1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Primo Exploit per PSP 2.00

Discussione in 'PSP News' iniziata da Ivan, 23 Settembre 2005.

  1. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Come discusso in questi giorni PSP-Tribe ha pensato che continuare con questo gioco al massacro di Fake rilasciati un giorno si e uno no fosse controproducente, non in termini di visite (anzi proprio il contrario...la gente ama gossipare pure quando viene di fatto presa per il culo) ma bensì in termine di Serietà del nostro portale..abbiamo quindi deciso di lasciare ad altri siti l'upload di video farlocco e altro materiale assolutamente inutile..mentre noi come in questo caso vi diamo qualcosa di serio e tangibile.
    E' infatti stato rilasciato un primo exploit funzionante basato su due immagini scritte apposta per exploitare la console in modo da porterci eseguire codice non autorizzato.
    Al momento non è però possibile farci girare giochi (mi spiace..so che tutti speravate questo) ma in futuro è molto probabile che questo avvenga.
    L'Exploit è composto come detto da due file che altro non sono che due immagini..una da piazzare come Background (la frame_buffer.png) e l'altra (overflow.tif) da piazzare nella cartelle PHOTO dopo aver messo l'altra come background; a quel punto andate nel photo viewer e visualizzatela...avete in teoria appena lanciato un'applicazione homebrew che colora lo schermo!

    Questo il risultato:

    [​IMG]

    L'immagine fa come detto Exploitare il SO permettendo l'esecuzione del codice che altro non è che un paint dello schermo..Testatelo voi stessi...
    Come al solito PSP-Tribe prima di tutti..meglio di tutti...agli altri lasciamo volentieri i fake!
  2. dvd182

    dvd182 Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Finalmente grandi notizie :D
    Piano piano ci si avvicina alla soluzione finale!
    Ad ogni modo alla faccia di wab cazzi e stramazzi...questi sono risultati tangibili...magari apparentemente inutili,ma che in realtà spaccano! :D
  3. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Inutili no...anzi...a giorni se è come penso gireranno i primi EBOOT.PBP con questo Exploit...e se sarà così aggiorno pure io a 2.00 :D
    Comunque un tizio che conosco l'ha testato ed ha confermato che lo schermo si colora di marrone..
  4. lukino-ita

    lukino-ita Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a me solo nello sfogliare le foto quando arrivo sulla foto frame_buffer.png
    si spegne la psp poi riaccendo e va....

    proverò con più calma domani ....


  5. lukino-ita

    lukino-ita Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusa non è vero .... sbagliavo io funziona confermo ....


    ciao



  6. Cerbero

    Cerbero Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Settembre 2005
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    questa si che è una notizia :D
  7. rayheart

    rayheart Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2005
    Messaggi:
    419
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    biby potresti rikordarmi cosa ho postato ieri sera??????? per piacere?
  8. rayheart

    rayheart Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2005
    Messaggi:
    419
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no l'altra sera pardon biby
  9. AmphybiouS

    AmphybiouS Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2005
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io quoterei l'ultima frase d Biby =). Giustissimo, psp-Tribe è il miglior portale per PSP che io abbia mai visto :). Complimenti.

    A parte questo, la notizia è veramente sensazionale. Praticamente stiamo facendo i primi passi nell'eseguire codice homebrew, e questo m fa un enerme piacere. Di conseguenza possiamo essere quasi sicuri che aggiornare a 2.00 nn c faccia buttare la zappa sui ns piedi, in quanto, anche il 2.00, è un po' deboluccio... :).

    Vorrei testare anche io, per darmi da fare e per rendermi utile a questa grande comunità. Però ora cm ore quell'immagine nn da risultati sulla psp 1.52? Devo aggiornare x provare?

    Grazie.
  10. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Si solo PSP 2.00
    Rayheart a cosa ti riferisci?

    Note: Per turok e per tutti quanti volessero segnalare una news, evitate di postarla...preferisco sinceramente ricevere la segnalazione per mail o attraverso pm...poi provvederemo a farne una news...
    Grazie comunque ragazzi!
  11. kakarotto

    kakarotto Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2005
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    ottimo.
    Guardiamo come sarà il procedimento di avvio di homebrew(quando ci riescono) e poi deciderò se tenere la 1,50 o aggiornare
  12. turok

    turok Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E ci mancherebbe altro :cool: .....Scusa Biby non lo sapevo la prossima volta manderò pm.
    Ciao.
  13. Devildan

    Devildan Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2005
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  14. Motomobile

    Motomobile Guest

    ammè inserendo tutte e 2 al primo momento si blocca e mi tocca spegnerla.
    Invece inserendo prima la nera come sfondo e poi quella trasparente in foto, mi visualizza quell'immagine postata ma mii si blocca e dopo 15 sec si spegne. è normale?