1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Prime recensioni per Uncharted 3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da fomento, 24 Ottobre 2011.

  1. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Aridanghete, questo è un tuo parere personale, e come tale va rispettato, ma un IMO o ancora meglio un IMHO fareste bene a mettercelo, perché con questo titolo non rispecchia più la realtà dei fatti, questo Uncharted è nato tanto per il single, quanto per il multy, chi dice il contrario si sbaglia e di grosso ;)
  2. valdio

    valdio Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    57
    Località:
    la spezia
    Ma stiamo parlando di Call of Duty? Invece di sentire parlare di texture di illuminazione , di gamedesign , caratterizzazione dei personaggi , storia, in un gioco dove la parte single player è da sempre quella regina, ci si lamenta del multy, che tra l'altro nelle recensioni è esaltato. Se non ci fosse l 'online quanti di voi continuerebbero a videogiocare?
  3. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Ho iniziato a giocare col C64... i tempi son cambiati ed anche il modo di giocare. Il singleplayer è ancora il punto di riferimento per la stragrande maggioranza ma non per tutti. E c'è chi come me spera in un multi eccezionale. Tutto qui.;)
  4. valdio

    valdio Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    57
    Località:
    la spezia
    I tempi cambiano ,ma non è detto che cambino in meglio, visto che invece di apprezzare ed interessarsi alle peculiarità fondamentali di Uncharted, ci si attacca ad una parte non fondamentale. Se la si ritiene fondamentale, si è sbagliato gioco!!!
  5. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Vallo a dire agli sviluppatori ed a tutti coloro che col predecessore hanno tenuto il gioco solo per spolpare un online nuovo, fresco, e ben realizzato...mi sa che non si è sbagliato un bel niente ;)
  6. valdio

    valdio Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    57
    Località:
    la spezia
    Gli sviluppatori danno maggior importanza al single da sempre, ma ovviamente si sono adeguati all' andazzo generale, ed hanno dato spazio anche al multy. Ma ribadisco la domanda , stiamo parlando di Call of duty?
  7. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Ma non stiamo parlando neanche di un GDR old style...
    Se pur action, Uncharted ha un'indole TPS ben calibrata... quindi il multi ci sta tutto!
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  8. valdio

    valdio Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    57
    Località:
    la spezia
    Ormai il multy lo mettono anche nel solitario. Mica ho detto che non ci sta, ho detto che non è fondamentale e se per te lo è, hai sbagliato gioco, tutto qui.
  9. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Hai ragione... briscola e tre sette e vado di multi! ;)
    La vediamo diversamente, va bene anche cosi'. Tu dai priorita' ad alcuni fattori, io ad altri... sono punti di vista entrambi validi.
    A danilus piace questo elemento.
  10. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma infatti quello che non capisco io è perché si voglia usare il proprio punto di vista come la verità assoluta, che tra l'altro è stata ampiamente spiegata dagli sforzi di ND sul multi, ritenuto altrettanto importante rispetto all'offline, tutto qua, poi ognuno può prendere il gioco e giocarlo solo offline o solo online dato che paga il gioco per intero ;)
    P.S. Cod è un fps, Uncharted è un'avventura tps nel singolo, ed un tps nel multi, è evidente che nasce esclusiva in risposta a GOW, il quale tutto può esser considerato, tranne che un gioco solo da single.
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2011
    A Galletto78 piace questo elemento.
  11. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    quì non centra il voler imporre un pensiero...quì ci si dovrebbe lamentare per il multi per motivi migliori
    nessuno ha ancora detto qual'è la peggior preouccupazione,ma sappiamo bene qual'è..
    un gioco nato esclusivamente single player che a mano a mano si ritrova una modalità multiplayer(che a quanto vidi la beta non so se definirla pietosa) fa al 80% dei casi la stessa fine che hanno fatto titoli precedenti come bioshok2,dead space2 o gli ultimi 2 assassin's creed
    un single player veramente corto e modalità multiplayer al limite dell'idiozia che quasi occupano la scena
    credo che la preoccupazione di alcuni sia questa e non glielo si può negare...
    chiamatemi gufo ma uncharted è il prossimo che potrebbe essere giocato e finito in 6 ore minimo..come ho fatto del resto con brotherhood e dead space2
  12. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Mi sembra evidente che tu non abbia colto il discorso di questa news almeno fin qui.

    Aridanghete, altra cosa assolutamente non vera per come stanno i fatti, Uncharted 3 nasce come un gioco single e multy allo stesso tempo, sarà che non siete abituati ad un gioco che ha una duplice valenza tutta sua, essendoci anche diverse differenze tra il single ed il multy, ma bisogna farsene una ragione, se poi volete chiudere gli occhi e far finta di niente siete liberi di farlo, ma i fatti non stanno così.

    Il single di Uncharted dura in media poco meno di quanto durassero i suoi predecessori, quindi se non ritenevi corto quello dei precedenti non vedo di cosa tu ti preoccupi, per il multiplayer a me sembra che non tutti siano entusiasti di alcune modifiche intraprese, resta il fatto che siano in molti a giocarci e verranno sicuramente effettuate delle modifiche, come è stato fatto per il predecessore, cambiando il bilanciamento delle armi e tante altre cose.

    Quindi dopo tutte queste considerazioni, cos'è che realmente vi/ti preoccupa???
    Non sarà che state finendo per arrovellarvi il cervello ancor prima che ce ne sia bisogno, e senza elementi così validi???
  13. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    rileggiti quello che ho scritto
    le modalità multi degli uncharted fanno pena,mi permettete? come la minkiata fatta su AC o dead space2...ho giocato ancora al primo e lo ritengo principalmente come titolo single player...
    a me mi frega poco se viene contaminato..ma ho,detto sarcasticamente,provato a indovinare su quale sia il timore di alcuni...
    e ripeto..avendo giocato a certi titoli che avendo fatto spazio al multi mi durano quanto uno starnuto..sinceramente mi sento di quotarli
    e il primo uncharted quanto a durata mi è sembrato notevole...adesso vediamo quanto durerà un titolo strapompato di grafica e molto più invitante(??)al multi
  14. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    il primo uncharted dura meno del secondo
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Il primo è più corto del secondo, e di un bel pezzo!

    x quanto riguarda il multi, io giudico solo la parte co-op (quella che ho giocato) del 2: l'ho trovata molto ben fatta.
    del resto se ogni gioro c'erano milioni di giocatori su uncharted 2, tanto male non sarà stato.

    cmq capisco il pensiero di SONICCO, e un po' il timore c'e l'ho anche io che andando avanti rubino un po' di tempo al single x investire piu sul multi
  16. R_P

    R_P Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    La durata è sempre quella dai, ora più ora meno...io sto rigiocando il primo da ieri e non mi pare così lungo, in poco più di un'ora sono già al 21% a distruttivo e di minuti persi in filmati direi parecchi....magari ci son meno filmati e più azione, non puoi giudicare per una sola ora in meno di gioco secondo me.
    Poi capisco il tuo discorso generale sui vari brand che puntando più sulla moda del multy online penalizzano il single player...ma a leggere dalle recensioni non sembrerebbe questo il caso, e lo voglio ben sperare!
    Poi che a te il multy del 2 faceva cagare...opinione tua, è piaciuto a un sacco di gente però...questa non è un'opinione, lo dicono i numeri! E io ti dico, per fortuna che c'è qualcuno come ND che pensa a fornirci un tps online, visto che in giro ci sono solo fps (che io odio) mntre gli sparatutto in terza da giocare online si contano sulla punta delle dita di una sola mano.
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2011
  17. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Mi dispiace ma non è assolutamente come dici, e te lo dice uno che ci ha passato interi giorni a divertirsi, detto questo continuo a non capire perché fasciarsi la testa prima ancora di rompersela senza un valido motivo, ma tant'è le mie motivazione le ho già espresse a più riprese e non ho trovato smentite ;)
  18. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Invece il multi di Uncharted 2 è fatto molto bene, divertente sia in competitiva che in cooperativa. E' uno dei pochi esempi di gioco bello sia in single che in multi. Concordo su dead space 2, in quel caso il multi è inutile.
  19. Rulla

    Rulla Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    587
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16

    eh no, invece secondo me ti sbagli:), capisco che i ND ci stiano puntanto e lo stiano sviluppando per bene, ma il BRAND e' diventato famoso come single, e nell'opinione pubblica il gioco lo comprano per la mod. offline.

    Se facciamo un sondaggio il 99 % dei giocatori comprano il gioco solo per la storia e il single.

    Secondo me non e' personale, se voglio giocare online allora compro giochi dedicati come Cod, mai sentito di uno che si compra uncharted per l'online, al massimo lo prova qualche volta...

    Come se uno giudicasse Metal Gear, per il comparto online, che cmq anche li in molti ci han giocato, ma nessuno ha mai giudicato MGS per online, siamo realisti:)


    Invece di parere soggettivo ti posso dire che a me da fastidio che la ND faccia pure la modalita' online perche' ho paura che per dedicarsi al multy possa tralasciare i dettagli nell offline... non credo, e spero non facciano questo errore...

    Ma ormai in questa generazione siamo bombardati di multiplayer, un sano e vecchio offline ogni tanto a me fa piacere...E lo dice uno che aveva la ps2 ma che ci ha giocato 3 volte perche' all'epoca era sempre a giocare online a Counter Strike o Ultima onLine.:)
  20. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Io ho trovato molto più curato e divertente il multi di Uncharted 2 di quello di tanti altri giochi creati apposta per il multi. Infatti ci ho giocato un sacco di tempo.
    Ripeto: è uno dei rarissimi casi in cui si hanno un single player e un multi da paura. Godeteveli entrambi.