1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Prime impressioni Xbox 360 Slim

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da boxaro95, 16 Luglio 2010.

  1. Ascordi

    Ascordi Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
  2. fonta91

    fonta91 Tribe Member

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Berbenno di Valtellina, Sondrio
    metti via l'acqua calda per l'inverno :D:D:D
  3. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
  4. andreax125

    andreax125 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    allora, provo prima di tutto a spiegarti la piccola falla nel tuo ragionamento a parole terra terra, se poi mi dici che mastichi fisica e matematica allora vado su discorsi molto più tecnici...
    mettiamo di avere un componente che scalda a bestia, come la nostra cpu e gpu messe insieme. Se io decido di andarle a raffreddare con una corrente d'aria forzata applico delle semplici alette per aumentare l'area disponibile di scambio termico in cui di fatto avviene il contatto tra il mezzo solido (alette) e il mezzo fluido (aria). L'aria sarà comunque in ingresso a temperatura ambiente e in uscita mi aspetto che questa abbia giustamente innalzato la propria temperatura sottraendo calore alle alette che a loro volte ne sottraggono per conduzione ai componenti a cui son applicate. a questo punto, quindi, siamo inlinea con quello che dici tu, ovvero che se butta fuoir aria calda allora c'è un efficiente scambio termico tra i due mezzi. Il problema è dato dal fatto, però, che qui gli utenti ci comunicano che le loro nuove console buttano sì aria calda, ma nel contempo sono roventi anche le scocche, quindi significa che l'impianto non riesce a dissipare sufficiente calore. Nelle "vecchie" jasper (come la mia) è vero che esce aria tiepidina, ma di sicuro non è da imputare ad un cattivo raffreddamento visto che tutto il sistema è ad una temperatura ben più bassa. senza contare che la temperatura d'uscita dell'aria dipende dal coefficiente di convezione a quella determinata temperatura. per dirla più terra terra, è vero che più ho un flusso forzato e più riuscirò a raffreddare, ma è anche vero che più passa aria (e quindi attraverso una data superficie, come ad esempio quella di sfogo dell'aria calda) e più questa passerà ad una velocità maggiore, avrà quindi meno tempo per innalzarsi di temperatura e quindi l'aumento di temperatura per unità di massa sarà inferiore, ma ciò non toglie che il sistema di raffreddamento funzioni comunque a dovere. se quindi facciamo un piccolo paragone sulle 2 console, è anche vero che la vecchia fat ha 2 ventole di buone dimensioni mentre la nuova una sola. sicuramente questa nuova sarà migliore della singola ventola della vecchia, ma credo che insieme queste muovano più aria di quella nuova. ecco un altro motivo per il quale quindi non è detto che sentire aria tiepida o fredda significhi che non si stia raffreddando. quindi in conclusione, diventa molto grave sentire aria poco calda solo se il resto dell'ambiente è rovente..

    andreax125 ha aggiunto 3 Minuti e 25 Secondi più tardi...

    ops, mi scuso con Loryfab! quando ho iniziato a rispondere avevo letto male il suo post e mi son reso conto solo dopo aver pubblicato il mio che invece dicevamo la stessa cosa, in parte...
  5. bons360

    bons360 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Marzo 2009
    Messaggi:
    971
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    pregherò affinchè loryfab non si adiri contro di te:asd:
  6. andreax125

    andreax125 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    e per quale motivo dovrebbe :???:
  7. Ascordi

    Ascordi Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    Raga siamo sicuri che è affidabile questa nuova console?? è un fake il video??
  8. JiM

    JiM Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    822
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Oggi l'ho utilizzata qualche oretta, il lettore si sente ancora (grazie, alla velocità che legge sarebbe impossibile non sentirlo) ma le ventole sono SILENZIOSISSIME, molto di più alla Ps3.

    L' aria che espelle dalla feritoia laterale è si piuttosto calda, ma ricordiamoci che è l'unico sfogo che ha se tenuta in verticale. pochissimi minuti dopo lo spegnimento torna freddissima.

    Poi vabè, bellissima esteticamente, hanno migliorato un design che mi piaceva già molto.

    Ah un'ultima cosa, io la ventolina dell'alimentatore non la sento nemmeno, cioè mi devo proprio avvicinare con l'orecchio. :asd:
  9. rey65

    rey65 Tribe Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pianeta Reach....
    A me dopo qualke ora a smanettarci cosi se premo sul tasto eject non mi succede nulla non fa suono e non mi esce il cd....caxxo proprioa me doveva succedere quella difettata o
  10. MaSsY88C

    MaSsY88C Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2009
    Messaggi:
    255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Località:
    Matera
    nei commenti dice che ha risolto ed era un problema di attacchi av e hdmi.. mo gli funziona
  11. davecosmico

    davecosmico Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Hai risolto in qualche modo? Perchè anke io ho lo stesso problema!!!!
    Ultima modifica: 17 Luglio 2010
  12. Ascordi

    Ascordi Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    raga può essere che non è una questione di difetto.. magari in certe situazioni non si può aprire. come quando il joypad in certe situazioni non si spegne..
  13. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Io ieri sera ci ho giocato un bel po e devo dire che quando la ho staccata l'unica parte calda della console era la parte che interessava lo sfogo dell'aria, . Console e alimentatori silenziosissimi. Purtroppo non posso fare un paragone con la li rumore della PS3 perché non c'è l'ho ma rispetto alla 360fat nemmeno a paragone. Per quanto riguarda l'alimentatore devo dire che è silenziosissimo anche quello e che ci devi mettere sopra l'orecchio per sentire la ventola.

    @ andreax125: Il discorso che hai fatto tu è corretto, ma bisogna tenere in considerazione anche un altro fatto. Ovvero la posizione della console, o meglio la posizione della ventola di raffreddamento della console. Infatti quando la console è messa in verticale la ventola di raffreddamento rimane sulla parte bassa della console, mentre a console in orizzontale sulla parte superiore. Considerando a console verticale la ventola è posta sulla parte inferiore della console, quindi ha un'efficienza inferiore che non se fosse nella parte superiore, perché va ricordato che le ventole non buttano aria all'interno della console bensì la aspirano e la ributtano verso l'esterno, se poi si volesse far uno studio completo considerando anche i profili di temperatura il discorso si complica ulteriormente. Infatti io ho fatto una prova sia a console in verticale, sia a console in orizzontale e ho notato che se è messa in verticale sento calda anche la parte superiore della console, mentre se la console è messa in orizzontale, l'unica zona calda è quella dove c'è la ventola di aspirazione dell'aria.
    Quindi io consiglio vivamente di usare la console in posizione orizzontale.

    EDIT: Se poi si volesse fare un paragone con il sistema di raffreddamento della 360fat bisognerebbe farlo ipotizzando che le portate d'aria siano le stesse per entrambe le console. È vero che fat ha due ventole più piccole ma la superficie spazzata è lievemente superiore rispetto alla slim. Bisogna però anche verificare le velocità delle ventole, ovvero bisogna sapere quanti volumi d'aria al secondo riescono a smaltire i due sistemi.
    Ultima modifica: 17 Luglio 2010
  14. SiCk-BoY

    SiCk-BoY Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    Milano
    Anche io ci ho smanettato un bel pò ieri appena presa...a me piace tanto...l'aria che esce è molto calda ma penso sia meglio così invece di rimanere dentro la console esce ed è una cosa buona...rispetto alla jasper che avevo è molto silenziosa infatti pensavo (ma le ventole si sono accese?stanno funzionando??)
  15. Bodom910

    Bodom910 Guest

    Io ho intenzione di acquistarla in bundle col Kinect a novembre,costo esorbitante a parte...la garanzia della mia Falcon scade a Gennaio e non vorrei ritrovarmi "a piedi" :asd:
  16. Unknow_Self

    Unknow_Self Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    407
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Torino
    xbox 360 elite falcon v2 non conviene venderla per prendere la slim no?
    solo che sono molto curioso di averla!
  17. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Presa da gamestop a soli 79 euro
    Gli ho rifiliato indietro una pro 120 giga + pes 2010 (ps3) e lef 4 dead 2 questi 2 perla promozione + singularity che avevo finito in 3 giorni.
    Mi hanno anche regalato il wresling 2007 che mi sa tanto lasciero incartato.
    Da precisare che non essendo elithe la mia xbox che davo indietro inquanto bianca anche se con disco da 120 giga la promo veniva 109 invece di 99, ma per singularity mi hanno aggiunto altri 30.
  18. monsix

    monsix Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Imola
    nella mia nuova slim ho notato che la ventola a bassi regimi dopo una mezzoretta emette un tichettio leggerissimo ch si sente solo se avvicino l'orecchio alla console!
    che puo essere un cuscinetto?
  19. Anaconda

    Anaconda Tribe Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    Località:
    Udine
    E' molto silenziosa rispetto alla Falcon che avevo prima.

    Ora sta scaricando i vari DLC, la lascio lavorare.
  20. ziggie1981

    ziggie1981 Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2007
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    PINEROLO (TO)
    Ciao io ho una elite resident evil edition con doppio pad sempre in tinta con la console piu' la tastierina bianca quella per la chat e ti chiedevo quando potesse valutarmela gamestop.

    Grazie