1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Prima ISO Bootable e Giocabile (e senza modifica!)

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Ivan, 27 Dicembre 2005.

  1. jb0007

    jb0007 Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    ovvero quale articolo? o legge?
    sto impazzendo non la trovo
  2. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    ok ora vi raconto una storiella:
    quale articolo o legge? qui ci sarebbe da ridere per l'ambiguità della legge italiana sul p2p, perchè è di questo che stiamo parlando. ti basti sapere che in italia è diventato ufficialmente illegale mettere anche solo link o dare informazioni esplicite su come scaricare file protetto da diritto d'autore quasi 2 anni fa. prima appunto per l'abiguità della legge si viveva nella convinzione che un link non era come scaricare e quindi non c'era niente di male a dire "io ho il link chi lo vuole" come praticamente ha fatto daniele. un tempo in italia c'erano due enormi community sul p2p enkeywebsite ed edonkeyitalia, erano forum con bacino di utenza almeno 3-4 volte quello di questo forum.. e ne avrei di cose da raccontare su edonkeyitalia. parliamci chiaro queste community erano sotto controllo della gdf da moltissimo tempo ma non sono mai intervenuti fatto sta che alcuni moderatori del forum furono denunciati direttamente da una società italiana e la gdf non ha potuto fare altro che procedere con gli atti di rito (sequestro di materiale e oscuramento del sito). da quel giorno si iniziò a pensare che era vietato esporre o semplicemente dare link per file protetti da diritto d'autore , da li ha chiuso edonkeyitalia e tutte le atre comunity che sfruttavano edonkey come protocollo p2p prima che lo facessero le gfd..

    leggetevi questo vecchio articolo (http://punto-informatico.it/p.asp?i=46911) che parlava dei giorni poco dopo l'avvenuto sequestro, leggete come all'ora anche la redazione di PI rimase basita sul fatto che avessero oscurato il sito in quanto il sito non aveva nei suoi server i files "fisicamente" in qualche hd, ma erano link a file che si trovavano su emule/edonkey erano dei semplici link edonkey. da li se ne è fatta di strada e oggi più che mai la legge è chiara: è vietato postare link (per emule torrent o altro tipo di programma p2p o su server) che ti collegano a file per cui non si ha il permesso di distribuzione

    questo è tutto
  3. andytoka73

    andytoka73 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2003
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    biby Sei un maledetto satanista!!!! sei da bannare
  4. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Mica è colpa mia se credo che un chip non uscirà nel giro di un anno...
  5. andytoka73

    andytoka73 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2003
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :) skerzavo bi
  6. iron_maiden89b

    iron_maiden89b Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pordenone
    spero proprio che tu abbia torto!!:rolleyes:
  7. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    In cuor mio lo spero pure io anche se avendo la Xbox già moddata non ne sento al momento la necessità...PGR3 e live sono un'abbinata che per ora mi sta soddisfando appieno!
  8. NiKo2004

    NiKo2004 Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2004
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Si, ma io voglio l'NTSC :(
  9. andytoka73

    andytoka73 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2003
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  10. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    è una notizia del cacchio che testimonia l'ignoranza che c'è in giro...quei tipi moddavano xbox, non 360...
  11. andytoka73

    andytoka73 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2003
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    può essere visto che mi sembra impossibile la notizia del'installazione di un hd da 250gb su x360
  12. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    non è "può essere", è una notizia che riguarda la xbox1. una vecchia notizia che è ritornata a far parlare di se perchè mi sa che ci sono state le sentenze. tra l'altro l'accusa è basata sul fatto che questi vendevano xbox1 con hd da 200 gb pieno zeppo di giochi piratati. la mod in se nella sentenza non è causa di accusa
  13. jb0007

    jb0007 Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    io sapevo che possedere una copia di un programma protetto da copyright non è reato se la si possiede per uso personale.
    E' reato ( degrtadato a contravvenzione) il diffondere al pubblico il prodotto o il comprarlo da terzi.
    Un po come la droga :)

    Per questo vi chiedevo la norma che vieta il possesso.
    Non quella sul p2p perchè lì è illegale il distribuire la copia protetta tramite upload.
  14. NiKo2004

    NiKo2004 Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2004
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    La copia di backup è legale solo se per farla non si devono superare le protezioni anti-copia.
  15. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    oltre che infrangi le protezioni che ci sono e questo è illegale, ma nella legge che ora non ricordo il nome non c'è + lo scopro di lucro , ma hanno inserito come dicitura il guadagno personale, percui sta tutto al giudice interpretare la legge, se becchi uno che il figlio scarica , ti andrà bene, ma se becchi un giudice che la sera ha beccato la figlia con 5 uomini, mi sà che saranno **zz* tuoi
  16. imported_dylan666x2

    imported_dylan666x2 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2004
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    visto che qui si parla tanto di diritto, e ne sono lieto, conoscete la sentenza del giudice di Roma Francione, ovvero la famosa (negli ambienti giudiziari) sentenza anticopyright?
  17. liberogrande

    liberogrande Guest

    Ragazzi rientriamo nell'argomento del Thread, che si sta divagando troppo, senza considerare che discussioni simili sono già state ampiamente fatte sia in ambito Xbox che Xbox 360. Quindi limitiamo la discussione circa la Prima ISO Bootable e Giocabile (e senza modifica!)
  18. jb0007

    jb0007 Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    con la modifica in seede di conversione è rimasto il lucro per il download ed il profitto per l'upload.
    Per quanto concerne le protezione questo può essere al massimo un illecito civile e non penale salvo il lucro.
    Chiudo dicendo che nessuno mi ha citato la legge che vieta il possesso di una copia buckup con o senza l'aterazione delle protezioni se detenuta per uso personale.
  19. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    fose non viene applicata la legge ma fare una copia aggirando le protezioni rimane cmq un reato che poi se non'è applicato è diverso
  20. iron_maiden89b

    iron_maiden89b Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pordenone
    ma l'hard disk di xbox360 non è come quello dei portatili?mi sembra che non arrivino a 250giga e neanche a 200giga gli hard disk dei portatili :rolleyes: :cool: