1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

prima fregatura (manco ho fatto in tempo a portarla a casa!)

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da josefk, 23 Ottobre 2008.

  1. TheFast79

    TheFast79 Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2006
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Chiedo scusa...ma la sostanza rimane!:asd:C'e' poco da fare!:lalala:
  2. kaboom79

    kaboom79 Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2003
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No, sbagliato. Perchè nel tuo conto ci sono due volte l'iva, cioè quella della xbox e quella della wii, in pratica il cliente paga solo quella Wii, e tu rivenderesti una xbox perdendoci l'iva (che al fornitore paghi).

    L'unica soluzione corretta, come proposto all'inizio sarebbe restituire i soldi al cliente in una percentuale inferiore, il 75 o l'80 %.
  3. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    sarebbe piu giusto dare il 70 , 80 per cento e non il totale
  4. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    ragazzi la questione delle console riportate è una piaga...sul live ho conosciuto una persona (simaticissima tra l altro) che per 3 volte ha sostituito una xbox appena comprata con una bannata e, riportandola immdiatamente indietro si è fatta ridare i soldi (arrivata al parcheggio ha sostituito solo la console all' interno del pacco)
    la catena di negozi, di cui non faccio il nome, è famosa per rimborsare i soldi invece di emettere un buono e quindi il gioco è fatto!!!
    riuscite ad immaginare uno che compra una xbox nuova e la ritrova bannata...vai a dimostrare poi che le cose stanno cosi.
    cmq non esiste una legge che obbliga i venditore a cambiare gli oggetti conformi alla descrizione. (per qquelli online la cosa è differente)
    davvero pensate che i vestiti che portate addosso non siano mia stati restituiti da qualcuno?
    non li avete pagati a prezzo pieno?
  5. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Davvero una persona simpatica, pensa se poi te la regalano a te quella 360, comunque "fortunato" lui se al momento di restituire la 360 non gli chiedono i dati anagrafici.
    Per tornare IT, purtroppo si sà che i prodotti restituiti vengono rimessi in vendita tali e quali, (vedi nota catena di "furbi/fenomeni" che ti vendono giochi usati al prezzo del nuovo, poi ti fanno il 3x2, o lo sconto se gli porti sorella cugina ed un' amica vergini ti vendono una nonna compiacente...), fermo restando che ciò non è logico, così come è inattuabile lo sconto incondizionato, sarebbe più logico che io "bamboccio" riporto indietro l' acquisto che non mi piace più, il negozio me lo ritira ma su ipotetici 180,00 € me ne rende 150,00, prezzo che dovrebbe rivendere la 360 come KM 0 ad un altro acquirente.
    Così, io pondero bene gli acquisti, se sbaglio pago, ma sopratutto chi acquista è perfettamente conscio di ciò che acquista...;)
  6. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Anche io ti quoto sulla persona simpaticissima, questa cosa in Italia ha un nome: truffa ed è previsto il carcere... spero proprio che un giorno gli torni indietro raddoppiato quello che ha fatto...
  7. channel91

    channel91 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    TORINO.
    ma come fai ad essere così bastar*o!:-o

    pensa uno che ha appena comprato la x,non sa benissimo come mandarla in live,ci sta 10 anni prima di capire che è bannata...

    mamma mia che gente...;(
  8. LusKo

    LusKo Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma non c'è ils eriale sul case della console? non lo controllano?
  9. mrrobbetto

    mrrobbetto Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    3.478
    "Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Località:
    Dietro di te.....su Halo però xd
    il mio parere (sono commerciante tra l'altro)....
    pinco acquista la xbox360 e la paga 179 eur...dopo 2 gg me la riporta dicendomi che nn gli piace e vuole cambiarla con la PS3...perfetto per me va benissimo....ma bisogna prima vedere se funziona tutto e se e tutto perfettamente apposto....e poi cosa principale guardare se sono stati attivati servizi a scadenza ( account live , codici e offerte varie), se si come in questo caso, che il cliente ha trovato gia un account live nella consolle, allora si dice: mi dispiace signore ma nn possiamo cambiarla...STATE SICURI CHE QUELLA CONSOLLE NN GLIELA CAMBIANO IN NESSUN NEGOZIO DEL MONDO!!!!se invece e tutto ok si valuta il 30% in meno e si vende ad un prezzo inferiore portando a conoscenza al proxx compratore che l'oggetto in questione e perfettamente funzionante , provato e garantito ma e stato usato per tot giorni......tutto facilissimo e tutti soddisfatti.....il problema invece e che molte persone che lavorano in questi centri come MW o EN (nn intendo tutti) nn hanno voglia di lavorarci seriamente...e mi e capitato di girare per piu di 1 ora da euronics per chiedere delle informazioni su una fotocamera digitale... chi mi mandava di qua e chi di la...nessuno sapeva niente e mi facevano fare lo scemo....bene chiamai il direttore e li mise tutti in riga.....bella figura che c'hanno fatto ......ecco perche il nostro amico ha trovato una consolle usata pagandola per nuovo....il ragazzo che l'ha presa in custodia invece di provarla e fare tutte le verifiche necessarie per fare prima la inserita nelle consolle integre e nuovissime....sfortuna vuole che l'hai presa tu....che sfiga eh!!!

    CMQ PREFERITE I NEGOZI SOTTO CASA COME QUELLI DI UNA VOLTA....PIU ONESTA E DISPONIBILITA E SE VI PRENDE IN SIMPATIA ANCHE SCONTI STRATOSFERICI ;)
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2009
  10. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    quotone in alcuni centri commerciali per comprare una cosa ci metti una vita con dei commessi che non sanno fare il loro lavoro
  11. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    E che danno anche informazioni errate tipo il component è meglio del VGA... ad un tizio volevano far collegare l'xbox ad un tv hd ready tramite scart... roba da linciarli....
  12. RikardoFurioso

    RikardoFurioso Tribe Member

    Registrato:
    5 Agosto 2008
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Liberty City
    o_O :asd::asd: quindi sono affidabili...:asd: lol
  13. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    @ mrrobbetto
    Son d' accordo sul fatto che la merce riconsegnata andrebbe sempre ricontrollata, infatti dove sbagliano MW SAT EU ecc, è di ricevere la merce direttamente nei vari settori del punto vendita invece che avere degli addetti adibiti al solo ritiro dei prodotti in sostituzione. Chi deve riconsegnare un articolo deve avere un angolo riservato!!!!!
    Così si comincerebbero ad avere dei controlli migliori su ciò che realmente rientra in casa, ed un servizio migliore al cliente (pensa se devo chiedere delle info per un articolo, ma davanti a me ho 2 persone che devono rendere 2 prodotti, ed il commesso dovrebbe testarli, e verificarli... probabilmente non lo fà ma personalmente quando mi capita mi girano parecchie le ruote, in quanto è solo una perdita di tempo per me, il commesso e gli altri.
    Sul fatto della cortesia, di sapere dove è posizionata la merce nel punto vendita ed affini ci stà incaxxarsi se non si rispecchiano tali fattori, ma purtroppo dovete capire che nelle grosse catene di distribuzione, non lavorano solo "appassionati" di ogni settore che possono darvi tutta l' assistenza tecnica che necessitate, ma persone che hanno trovato quel lavoro... Chiudo dicendo a mrrobbetto che son d' accordo con lui per la restituzione, così come puoi leggere nel mio post precedente, ma il 30% su di un magari semplice errore mi sembra eccessivo...;)
  14. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Scusa black ma alcune cose non le condivido... innanzitutto il fatto di essere appassionati, qui non si tratta di passione, si tratta che è il tuo lavoro e lo devi saper fare, altrimenti stai a casa... c'è molta gente che ha bisogno e voglia di lavorare e imparerebbe pur di avere un posto... se io faccio una c@zzata in ufficio non è che poi posso dire "sai ma io non sono appassionato"... sai i calci che mi arrivano....

    Poi ricordo che per legge non esiste diritto di recesso se non nelle vendite a distanza, quindi non dovrebbero accettare cambi del genere, ma che se acquisti un filone di pane e dopo 1 ora lo riporti indietro "perchè hai preso il pane sbagliato" te lo cambiano?!?! Ma scherziamo!??!!? Imparate a informarvi prima di acquistare....
  15. cayonet

    cayonet Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mia esperienza (anche se c'entra marginalmente, nella sostanza della discussione ma non nel merito):

    Acquisto (me la regala la mia fidanzata) console in grande catena elettronica, tra l'altro, in offerta (per puro caso) prima di Natale. La uso 2 giorni dopodichè mi accorgo che la stessa è difettosa (non riconosceva pad aggiuntivo/chitarre, ecc...). Scazzatissimo e mezzo infuriato/preoccupato (era l'ultima di una pila in sottocosto, temevo facessero storie a sostituirla o addirittura non ne avessero altre per cui altre trafile ecc... Natale senza console, insomma) arrivo al centro quasi in chiusura serale dove dopo le mie spiegazioni mi viene fatto il reso/sostituzione con console nuova pari caratteristiche (anche se al momento stava a prezzo pieno).
    L'addetto mi ritira la scatola della vecchia console, mi fa i fogli del reso, mi manda in cassa e via... NON HA NEPPURE APERTO LA SCATOLA CHE GLI HO RIPORTATO! (tra l'altro io coglionescamente ho pure lasciato nella console resa un gioco che poi son dovuto tornare a farmi restituire il giorno dopo)
    Morale della favola.... se io gli avessi reso una scatola con mattoni adesso avrei 2 console al prezzo di una :D
    LAsciando perdere il caso limite della disonestà totale, ma effettivamente Joypad e cuffietta uno avrebbe anche potuto non metterli per errore o altro... mah...
    Con questo non voglio dire che poi la mia resa sia finita in vendita in quanto nei centri in cui l'ho sempre monitorata le scatole son TUTTE regettate e chiuse con sigillo... certo è che son comportamenti un po' 'leggeri'
  16. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    Fattosta' che vendere una console anche solo usata 2 volte ad un cliente e spacciarla per nuova non e' una cosa molto giusta ( anche perche' il cliente a quel prezzo potrebbe prendere una console nuova a tutti gli effetti altrove..) poi capisco che molta gente approffitta in modo non corretto delle garanzie ecc.. ma la sta la professionalita' di un venditore nel farsi spiegare i problemi riscontrati dalla console e testarli assieme a lui ! Molti venditori sono superficiali e nn vanno a fondo alla questione ritenendo piu' rapido rimettere il prodotto usato ( perche' tale rimane se la confezione è stata aperta almeno una volta) in vendita' .. La truffa c'è se il venditore lo spaccia per nuovo.. Cmq alla fine sono truffette poiche' se formattassero le console e mettessero tutti i kit a loro posto nessuno si accorgerebbe di nulla e cmq il cliente potra' sempre far uso della garanzia se necessario.
    Purtoppo molta gente ha pochi valori in questo mondo, sia venditori che acquirenti !
  17. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Sono d' accordo con te, io quando acquisto, sò cosa acquisto, come tanti di voi, ma nelle grosse catene i commessi sono considerati numeri, ed il loro lavoro è vendere, non informare, a parte i capireparto (che poi a volte sono i più disinformati) i commessi vengono istruiti su come vendere, non su come indirizzare: prova ad acquistare una SAMSUNGCAM per un TV che non sia SAMSUNG, ti dicono che non funziona e se la compri non te la cambiano, chiedi le specifiche di un cellulare, ti dicono fà foto,UMTS ma non sanno come funziona, chiedi un contrasto di una TV e ti dicono quello che c'è scritto sulle specifiche anche se non corrisponde a realtà, certo non è il massimo della vita ma sopratutto nei grossi centri viene spinto il prodotto più pubblicizzato (e più caro) rispetto a quello che veramente è migliore, son d' accordo con te che ciò non è professionale, ma questa è la conseguenza della globalizzazione del mercato... D'accordo anche sul fatto che per legge NON SUSSISTE obbligo nel ritirare il prodotto acquistato in negozio, ma come "servizio di cortesia al cliente" tanti lo utilizzano per fare buona impressione sopratutto su chi acquista casualmente (regali, poca informazione ecc)...
    Quando tu acquisti un prodotto che l' ultimo in esposizione, il venditore è tenuto a metterti al corrente dello stato dello stesso, fartelo visionare, e tu devi dichiarare di accettare il prodotto come visto e piaciuto, altrimenti quell' articolo non può più essere venduto come nuovo (anche si fosse trattato di esposizione in vetrina) stesso discorso a maggior ragione dovrebbe essere per gli articoli resi...;)
  18. sr.liquid

    sr.liquid Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    spero che la legge arrivi a capire che un bene di consumo deperibile come il pane (che deve sottostare a regole igenico sanitarie) non possa essere messo a confronto di una consolle, alla quale gira attorno un sacco di attività regolamentate come solo la garanzia, esiste, è legale spedire una consolle e usarne magari un altra messa a posto che ti rispediscono quindi si può fare.
    col pane ci dovrebbero essere regole sanitarie che per fortuna non dovrebbero permettere di fare questo ''scambio''
    poi vabbè sono opinioni
    ciao
  19. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    OT il pane può essere sostituito SOLO prima di venire consegnato al cliente, a prescindere da leggi fiscali o regolamenti di vendita, è una legge igienico/sanitaria...;)
  20. mrrobbetto

    mrrobbetto Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    3.478
    "Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Località:
    Dietro di te.....su Halo però xd

    nn e eccessivo il 30% considerando che la consolle costava 179 eur gliela valuti 129 eur....devi fare in modo che il prox compratore dovra pur risparmiare qualcosa su un prodotto usato gia da un altro cliente....e poi se io la rivaluto 179 sono costretto a rivenderla allo stesso prezzo quindi nn abbiamo concluso niente...purtroppo in questi casi qualcuno deve pur rimetterci....e chi ci rimette e quello che decide di rivendere la xbox dopo 2 gg per prendere la ps3....se nn gli conviene perderci il 30 % allora arrivederci e grazie...te la tieni cosi-..... e un mio parere questo eh!!! :asd: