1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Prima connessione.AIUTO!!!

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da dv3000, 14 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dv3000

    dv3000 Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve ho appena preso la ps3 ed ora x collegarla ad internet uso kuesta guida:
    1 - controlla se il modem è usb oppure ethernet (con che tipo di cavo lo colleghi al computer, insomma);

    2 - se hai un router, tanto meglio (puoi connettere sia la console che il pc contemporaneamente senza che condividano la banda, ossia la velocità di connessione);

    Ora, nel caso in cui tu non abbia un router ma solo il modem, se è un modem usb procedi come segue:

    1 - collega il pc e la PS3 tramite il cavo ethernet che trovi incluso nella confezione della PS3;

    2 - accendi il pc e vai in "Connessioni di rete" (tasto Start --> Connetti a --> Mostra tutte le connessioni);

    3 - clicca col destro sulla connessione adsl, e seleziona "Proprietà";

    4 - nel menu che ti si apre, seleziona "Avanzate";

    5 - dove c'è scritto "Condivisione connessione Internet" spunta la casella "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer";

    6 - a questo punto puoi accedere ad internet tramite la PS3. Ricorda che il pc dev' essere acceso e connesso, altrimenti la PS3 non si connetterà.


    NN DEVO IMPOSTARE NNTE DI IP,GATEWAY O ALTRE COSE DEL GENERE??DEVO SOLO COLLEGARE IL CAVO LAN ALLA SKEDA DI RETE E IMPOSTARE IN CONDIVIDI,ACCENDERE LA PLAY E VADO SU INTERNET SENZA FAR NNTE????:confused:
  2. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    devi però configurare anche la ps3
  3. dv3000

    dv3000 Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come si modifica? cosa devo fare? sul pc devo solo mettere abilita condivisione(o kualkosa del genere xD)?
  4. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    per il pc ok
    per la ps3 devi andare in impostazioni di rete
  5. dv3000

    dv3000 Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    poi ??scusa se sono rompi ma sono alle prime
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.