1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Prima comparazione video tra le versioni Xbox 360 e PS3 di Mass Effect 2

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 17 Dicembre 2010.

  1. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    e dopo che difio ha spiegato...niente.

    Poligoni e textures sono gli stessi del 2 su 360.....cambia solo che questo su ps3 gira sul motore del 3.

    Il vero Motore nuovo si vedrà in ME3 non prima
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    un po' come successe per la versione 360 di oblivion...la prima girava in un modo, poi con l'espansioe shivering isles introdussero un nuovo motore che dava una grafica migliore mantenendo sempre stessi poligoni e texture (lo stesso motore che c'era nella versione ps3, uscita un anno dopo).
  3. Zellvan9

    Zellvan9 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Ci sarebbe molto da dire sull'argomento, ma mi limiterò altrimenti non si finisce più ehehehe :p
    Allora il discorso è esatto per quanto riguarda il fatto che in Mass Effect 2 (versione ps3) non sono stati realizzati nuovi modelli e texture, non avrebbero potuto farlo, sia per tempo, sia perchè il gioco doveva essere sostanzialmente lo stesso di quello uscito in precedenza ;)
    Però hanno voluto usare (forse) il nuovo motore, cioè l'ultima evoluzione dell'Unreal Engine 3, questo ha permesso una maggior definizione dell'immagine probabilmente perchè con il nuovo motore hanno ottimizzato le luci e diverse altre cose, non so se hanno anche realizzato mappe specular e normal migliori, ma non credo proprio ;)

    Per quanto riguarda il fatto dei filtri e delle texture, non sono i filtri che rendono migliori le geometrie e le texture, specialmente a distanze ravvicinate come nei dialoghi di mass effect, ma sono le mappe(texture) di diversi tipi, DIFFUSE, SPECULAR, NORMAL MAP sono quelle essenziali ;) Il BUMP MAPPING non è utilizzato nei videogiochi xkè le NORMAL MAP sono infinitamente migliori.
    Piccola curiosità: in MASS EFFECT 2 i personaggi principali e più importanti hanno il tutto 6 mappe diverse, 3 per la testa e 3 per il resto del corpo (vi siete mai chiesti xkè le facce dei personaggi sono così bene fatte, il motivo è questo, hanno mappe a parte specificatamente pensate per questo) :D
  4. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    bè a ragion veduta migliore su play 3 come illuminazione
  5. leonida989

    leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4.875
    "Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    Località:
    su animedb.tv
    purtroppo quasi tutti i multipiatta sono porting da x a ps3 :(