1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Price cut PS3 in arrivo per Agosto?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 9 Giugno 2009.

  1. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Per me risparmiano molto di più con un "semplice" price cut della fat invece che mettersi a progettare una slim con tutti i costi che ne conseguono(se la ps3 è così grande un motivo ci sarà, non penso sia semplice mettere tutta quella roba in una scocca più piccola e per lo più a basso prezzo).
  2. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    ottimo speriamo sia vero...un motivo in più per prendere una ps3 più in la.
  3. mx88

    mx88 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è questo il problema, i materiali per la fat costano troppo, con la slim invece il costo di produzione scende e di conseguenza è possibile fare un price cut

    P.S.: Io la ps3 l'ho presa proprio per il lettore blueray (e perchè era in offerta a 299€ con 2 giochi XD), se l'avessero fatta col dvd penso che avrei comprato la 360, quindi non è vero che è un punto debole, anzi.... purtroppo la sony è stata fregata dalla crisi, quindi speriamo che sto taglio di prezzo lo facciano veramente
  4. Eletiam

    Eletiam Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Giugno 2009
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma io la play3 gia l'ho solo che aspetto il price cut perchè molti 360nari dicono che tanto non cambierà nulla... non vedo l'ora di vedere le loro faccie inorridite dal fatto che la 360 non vende più e la 3 invece sbanca nei negozi....
  5. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Mah, io penso che la ps3 costa tanto per il blueray e per tutti i vari componenti(tutta roba che dovrebbe rimanere nella slim ma in versione più piccola), non di certo per la quantità di plastica del case.
    Altrimenti di quali materiali parli?
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sarebbe anche ora; il suo prezzo così com'è non le può permettere di fare di piu
  7. Eletiam

    Eletiam Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Giugno 2009
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma nei costi di produzione vanno anche aggiunti i costi di studio per fare la slim...e più questi sono lenti più il costo finale sarà alto...la cosa migliore è lasciare la ps3 cosi cm'è adesso almeno esteticamente e accorpare piu chip possibili in uno cosi le componenti saranno ridotte con la conseguente diminuzione di prezzo....
  8. xmex

    xmex Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Anche dal mio punto di vista una slim non credo che si farà, è inutile stare a sentire sempre gli analisti, la realtà e ben altra, la ps3 ha costi di produzione elevati, secondo me potranno fare il price out quando la microsoft incomincerà a fare seriamente con la presentazione della nuova consolle cioè più o meno nel 2012/2013.. Purtroppo il blu-ray non ancora è diffuso a tal punto da sostituire il dvd, e pensate che gli italiani hanno ancora le televisioni a tubo catodico, quindi l'alta definizione può aspettare... il blu-ray è un ottima tecnologia, ma la vita va avanti: http://segnalo.virgilio.it/f.php?us=d15afd875d02b3c82f155fbc83cc495c guardate questa notizia e ricordatevi che il blu-ray è solo un supporto più capiente, provate a pensare se microsoft finanzia il progetto solo per i giochi della nuova xbox.
  9. Eletiam

    Eletiam Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Giugno 2009
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ma questa tecnologia si vedrà tra anni e poi bisogna vedere anche i costi che avrà... quindi se uscira questa tecnologia allora l'xbox affronterà gli stessi problemi che ha oggi la sony con il blu ray...e cmq in un anno le vendite di blu ray sono salite vertiginosamente... l'unico problema di sony è il costo di produzione...una volta abbassato la consolle venderà di piu quindi significa piu lettori blu ray nelle case e quindi significa piu televisori di ultima generazione...
  10. xmex

    xmex Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sono d'accordissimo con te, ma quello che volevo farti capire è che il blu-ray non è l'unica soluzione può darsi pure che faranno uscire un supporto come il dvd ma con maggiore capienza e che venga letto dai normali lettori dvd, solo col tempo si vedrà, io non do mai niente per scontato perchè appena lo fai microsoft tira fuori il coniglio dal cilindro. le vendite sono salite vertiginosamente, sono d'accordo, però ci vorrà moltissimo tempo prima che scomparirà del tutto, ricordiamoci che il blu-ray dovrebbe sostituirlo almeno così ci si era prefissato. per quanto riguarda i televisori in tempo di crisi non cedo che si diffonderanno parecchio, perchè tra una che costa 500 euro e una da 100 oggi un padre di famiglia quale prende?'''
  11. Eletiam

    Eletiam Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Giugno 2009
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quoto
  12. ZeroLu

    ZeroLu Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    67
    Io ho una PS3 del day one..pagata la bellezza di 700 Euri..e nel giro di 2 anni il prezzo è ancora alto..questi se so ammattiti..
  13. Eletiam

    Eletiam Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Giugno 2009
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si la crisi c'è e si sente molto...ma in tempi di crisi bisogna invogliare il consumatore ad acquistare..come si chiedono tutti...la soluzione è abbassare i costi delle merci...la ps3 quando avrà un calo di prezzo verra acquistata da moltissime persone perchè le persone nei periodi di crisi fanno piu sacrifici ma cose come queste nn se le fanno scappare...e poi 500 euro costa un 32 o un 37 pollici in una casa normale un televisore piu piccolo basta e avanza e con la concorrenza di adesso i prezzi sono anke buoni rispetto a un anno e mezzo fa...cmq ho capito quello ke dici tu solo la sony deve trovare un modo per fare un price cut...Subito!
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Se hanno tv piccole, la Ps3 è per metà inutile, perchè non sfrutteresti per nulla il lettore BluRay. Tanto vale vederci i DVD upscalati dalla Xbox 360 alla metà del prezzo
  15. Eletiam

    Eletiam Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Giugno 2009
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    con un 26 pollici si sfrutta il blu ray e l'immagine è perfetta non solo uno schermo gigante da un esperienza di gioco spettacolare...certo piu grande è meglio è x un ragazzo...ma per chi se ne intende un 26 va piu ke bene...
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    26" FullHD mi sembra un po' inutile sinceramente, se devi vedere un film in BD lo devi vedere davvero bene se vuoi notare differenze con l'upscaling di un DVD; a quel punto basterebbe collegare la console ad un monitor e si risparmia.
    E anche in quel caso converrebbe farlo con 360 perchè è compatibile con VGA in modo nativo.
  17. rokis23

    rokis23 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Località:
    Rome
    ma quale vantaggio ti dà il bluray? rispetto al dvd? i film? :???:
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    E dove la metti l'installazione obbligatoria? :asd:
  19. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Dico ma hai mai visto un film in blueray?!? E' tutta un'altra cosa, ormai lo standard per l'alta definizione è quello, chi sceglie il bd lo fà per la qualità video, ovvio che deve avere anche la tv adatta. Però il discorso vale anche per 360, perchè anche i giochi 360 sono in alta definizione e hanno bisogno di un televisore adeguato per essere goduti appieno.
  20. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    staremo a vedere... anche se è pure ora che tagliano per aumentare le vendite