1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

prezzo xbox 360 PRO

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da manel 94, 4 Febbraio 2009.

  1. nimo

    nimo Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    un cavo hdmi 50€??
    waaa
    io ne ho preso uno 5 metri placcato in oro a 15€....
  2. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Bè non è proprio la stessa cosa, cavi di alta qualità 1-1,5 metri possono costare anche 150 euro....
  3. manel 94

    manel 94 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Località:
    Sorrento
    :-o:-o wa 150
  4. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    fai un search su google e vedi quanto costano i monster cable...
  5. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    io li ho comprati e posso dirti che quello che trovi in italia a 220€, in giro per l'Europa li trovi a 45 €
  6. balmes299

    balmes299 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Da quello che ho sentito conviene avere quello originale Microsoft...incluso nella versione Elite...ecco perchè conviene.
  7. manel 94

    manel 94 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Località:
    Sorrento
    ovviamente i monster cable sono i migliori sul mercato...
  8. "xbox"

    "xbox" Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2008
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli City
    la differenza di qualità di un cavo si vede solo su segnale analogico,mentre con i segnali digitali (hdmi) si vede bene oppure non si vede proprio (qualsiasi cavo ci metti) quindi anche un cavo hdmi economico va bene:asd::asd::asd:
  9. balmes299

    balmes299 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    [QUOTE="xbox";2217105]la differenza di qualità di un cavo si vede solo su segnale analogico,mentre con i segnali digitali (hdmi) si vede bene oppure non si vede proprio (qualsiasi cavo ci metti) quindi anche un cavo hdmi economico va bene:asd::asd::asd:[/QUOTE]
    Non crdo propria sia così. Atrimenti perchè mai uno dovrebbe spendere 200 euro per un cavo quando potrebbe benissimo spenderne 15???é un po come chi si compra una Punto ed chi una Ferrari..entrambe ti portano in giro però vuoi mettere la differenza...
  10. "xbox"

    "xbox" Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2008
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli City
    scusami ma tu sei competente in materia ? non credo...beh io un pochino si...
    il cavo di qualità è una regola valida per il segnale analogico (component o scart RGB), il cavo HDMI veicola solo segnali digitali; praticamente o vedi qualcosa o non vedi niente. La qualità video rimane invariata con qualsiasi cavo. Il discorso cambia quando si parla di cavi abbasstanza lunghi oltre i dieci metri, se non è di buona qualità non fa "agganciare" il segnale video dal Display/Tv/Proiettore; con la consegueza di non vedere nulla...
  11. snake81

    snake81 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2008
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' così, in un segnale digitale è prevista una soglia di rumore che fa in modo che non ci siano dubbi sull'interpretare il valore come 1 o come 0 (che poi l'1 e lo 0 sono semplicemente due valori di tensione diversi). Se ad esempio l'1 sono 5 V e lo 0 sono 2 V, nel momento in cui il rumore fa si che la tensione sia 5,5 V il valore è comunque interpretato come 1. Il margine di rumore è abbastanza grande e tale da non creare problemi di interpretazione tra 1 e 0

    In un segnale analogico essere 5 oppure 5,5 fa la differenza...
  12. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    [QUOTE="xbox";2217941]scusami ma tu sei competente in materia ? non credo...beh io un pochino si...
    il cavo di qualità è una regola valida per il segnale analogico (component o scart RGB), il cavo HDMI veicola solo segnali digitali; praticamente o vedi qualcosa o non vedi niente. La qualità video rimane invariata con qualsiasi cavo. Il discorso cambia quando si parla di cavi abbasstanza lunghi oltre i dieci metri, se non è di buona qualità non fa "agganciare" il segnale video dal Display/Tv/Proiettore; con la consegueza di non vedere nulla...[/QUOTE]

    allora avrò le allucinazioni... visto che da quando ho cambiato i l'impatto visivo è migliorato, e anche molto.
  13. snake81

    snake81 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2008
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    "i segnali analogici sono maggiormente soggetti a disturbi, in quanto il ricevitore non ha modo di distinguere una variazione di segnale dovuta a disturbo da un reale contenuto informativo; viceversa, il segnale digitale è per sua natura immune ai disturbi fintantoché rimangono di lieve entità. Tuttavia, mentre il segnale analogico degrada in modo continuo e, anche se fortemente disturbato, presenta comunque un contenuto almeno in parte comprensibile ad un osservatore umano, il segnale digitale oltre una certa soglia di disturbo diventa indecifrabile e perde qualsiasi valore di informazione"

    wikipedia

    snake81 ha aggiunto 9 Minuti e 19 Secondi più tardi...


    probabilmente un cavo meno costoso ha una schermatura di qualità inferiore, che in presenza di forte rumore fa si che il dato non venga interpretato correttamente...

    non credo tu sia pazzo, dovremmo più che altro chiederci come si manifesta a schermo la perdita di singoli bit random

    la differenza abissale di prezzo non credo sia cmq giustificata per la natura del segnale digitale
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2009
  14. "xbox"

    "xbox" Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2008
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli City
    confermo:asd:

    "xbox" ha aggiunto 1 Minuti e 34 Secondi più tardi...

    beh magari il cavo che avevi prima era semplicemente difettoso:asd:
  15. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    elfo non compra mai cose difettose:asd::asd:
  16. manel 94

    manel 94 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Località:
    Sorrento
    ma non ci sono eventuali promozioni da mediawold ?
  17. channel91

    channel91 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    TORINO.
    non credo fosse difettoso ma se fosse come dite voi allora non avrebbe enso comprare cavi da 200€...

    da quello che ne so io la differenza è sul limite se il cavo è lungo meno di 10-11m,invece si possono riscontrare differenze più marcate se supera tale soglia.

    però chi è che ha la console a 11m dal televisore...
  18. snake81

    snake81 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2008
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non si tratta di "se fosse come dite voi", l'elettronica digitale è quella, E' COSI'.
    Il fatto della differenza di prezzi è proprio l'oggetto della discussione, cioè che i soldi in più non li valgono tutti
  19. "xbox"

    "xbox" Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2008
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli City
    Ma son duri sti ragazzi allora,l'elettronica è come la matematica...non è un opinione:asd::asd:
  20. manel 94

    manel 94 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Località:
    Sorrento
    infine per ritornare in argomento :asd: ho deciso di prendere una ARCADE da gamestop dando 4 giochi per ps3 più 80 euro,secondo voi ho fatto bene.



    ps la prendo a giorni.