1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Prezzo troppo inferiore in certi negozi

Discussione in 'Mobile' iniziata da Avr86SkNa, 5 Dicembre 2019.

  1. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ciao a tutti.
    Ho adocchiato un Galaxy A40 (per quello che fà mi va bene non ho pretese) ma c'è un fatto curioso, strano, ma forse è normale non sò, non sono un commerciante ma vi pongo la domanda:
    In un negozio (famosa catena di elettronica) Galaxy A40 199 euro
    In un'altro (abbastanza noto) Galaxy A40 170 euro
    Ma questa disparità di prezzo da che deriva?
    Non si tratta di 5 euro di sconto che può essere anche normale, ma sono 30 euro...c'è qualcosa che dovrei sapere oppure è mercato libero? (un cazzo mercato libero, Samsung decide i prezzi o no?)
    Grazie.
  2. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Samsung non decide niente, o almeno non credo. Lei fornisce il prezzo consigliato, poi se tu negoziante lo vuoi vendere a meno sono affari tuoi. La disparità può dipendere da molti fattori o anche dalla semplice volontà di alcuni rivenditori di venderne di più o "sbolognare" pezzi che magari gli sono rimasti in magazzino... Insomma, come nelle più classiche offerte
  3. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Posso capire offerte di 5 - 10 euro in meno però immagino ci sia un limite....non vorrei prendere un prodotto fallato o un rigenerato spacciato per nuovo ecco cosa intendevo...
  4. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.679
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Le offerte vengono fatte in base a cosa i fornitori danno a basso prezzo, solitamente ne fanno comprare grossi stock (2/3000 pezzi) e fanno un prezzo molto più basso del normale e così riescono a fare le famose offerte sottocosto.