1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Prezzo europeo WiiFit

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da TaZZa, 27 Febbraio 2008.

  1. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Nintendo of Europe ha svelato il prezzo della Balanche Board + WiiFit: sarà venduto a 'soli' 89.99€.
    Onestamente mi sembra un prezzo eccessivo, considerando che sul suolo americano verrà venduto a meno di 100$ (circa 75€).


  2. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    ma quando impareranno ad essere oneste....bah... :lalala:
  3. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Concordo con entrambi, mi pare un prezzo troppo alto per la balance board, considerando i prezzi non europei.

    P.S. con il dollaro a 1,51 (ultima quotazione) il costo di una balance board negli states sarebbe di 65 euro!
  4. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Dobbiamo dire grazie invece che non costa 100€...
  5. essereumano

    essereumano Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Grosseto
    Ma ormai si sa, sotto il piano dei videogiochi lo si piglia sempre nel c.....
    Noi Europei gli si sta sulle scatole
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ma che prezzo esagerato e trattamento di sfavore? In Europa ci sono più tasse su queste cose, per questo costano molto di più! :cry:

    Mi chiedo se prendessi io sto coso coi miei quasi 120 Kg di batuffolosha morbidessha.... SBRANG :asd:
  7. corbe155

    corbe155 Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    837
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    97
    Località:
    La provincia con il più alto tasso di tumori del l
    La comprerò sicuramente però cavolo... costa tanto.....

    Spero almeno che facciano un po' di titoli compatibili e non tardi ad arrivare family sky qui da noi....
  8. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Sono pazzi!! costa quasi come metà console.. Mi sa che tocca rinunciare e sicuramente il prezzo non scenderà vero? Secondo me dovrebbero abbassare il prezzo della bilancia e magari guadagnare un pò di più sui giochi compatibili.. la spesa dell'utente verrebbe ammortizzata e sicuramente venderebbe di più.. siete liberi di dirmi che sono tutti ottimi allenatori al bar davanti alla tv ma questa politica di vendita non la capisco..
  9. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    qui da noi, a ferrara, quelli che fanno delle cose così si chiamano "ladar" o "ledar" a seconda di come uno lo vuole pronunciare... immaginate cosa vorrà mai dire :D
  10. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Tranquillo, è certificata per 130 KG. :D

    Queste disparità alimentano il mercato dell'import parallelo... Sono molto deluso da questa strategia di prezzo.
  11. oink

    oink Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2005
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    vi vorrei inoltre ricordare che ai prezzi ufficiali dei giochi in USA vanno poi sommate le tasse che sono diverse da stato a stato... quindi verosimilmente ci sta da aggiungerci un 10% circa in alcuni stati meno in altri di più.

    cmq già che non abbiano fatto lo stesso prezzo equiparando euro e dollaro è un buon segnale secondo me... ma 100(più tasse) dollari a 90 euro, quindi perlomeno hanno tenuto in minimo conto l'oscillazione delle due valute.

    ora se voi vi ostinate ad usare convertitori senza un minimo non dico di conoscenza economica, ma di buon senso scriverete solo un bel po' di stupidaggini.
    il petrolio si compra in dollari, non in euro, quindi la valuta di riferimento resta ancora il dollaro in economia e poco importa se perde terreno nei confronti del cambio con l'euro. Non si deve valutare il prezzo in base ai tassi di cambio ma sull'effettiva equità del costo rispetto alle singole economie... e ricordo che L'europa è molto eterogenea, non siamo solo noi italiani, fanalino di coda in quanto a potere di acquisto rispetto al salario medio, e quindi va trovato un compromesso.
    per un tedesco che mediamente guadagna più di noi il prezzo potrebbe sembrare molto più basso di come lo avvertiamo noi.
  12. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    OT\ Veramente in pochissimi stati le tasse sono del 10%, la media è circa del 7%, inoltre per i foreigner sono tax free (ma perchè non lo sa nessuno?!?), in quanto le tasse applicabili andrebbero pagate al rientro... ma questa è un'altra questione.

    P.s. qui la benzina costa 3 USD al gallone... in Italia nonstante la differenza di cambio... la pagate 1,4... su questo c'è da riflettere! /fine OT

    NOTA DALLO STAFF: Un altro OT in sezione news e scattano i warning!!!!
  13. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    che strano posto l'italia..............
    paghiamo la benzina in dollari e quando il dollaro vale meno dell'euro la benzina continua a salire anziche scendere...........chissa' poi come risalira' quando il dollaro comincera' a recuperare........
    si sa' in italia succedono cose strane ....inspiegabili.. misteri come...... atlantide....le piramidi....la civilta' maya .........gli extraterrestri.......babbo natale.............
    comunque rimanendo sulla discussione del wiifit , sono del parere che costa veramente troppo !!!90 euro contro i 249 della console +gioco+wiimote.
    ma poi questo wiibalance o come diavolo si chiama , altro non e' che una semplice bilancia con sensore di movimento . vabbe' che' c'e' compreso pure un gioco , o perlomeno una serie di giochi per testare le capacita' di questa periferica.
    secondo me sarebbe stato piu' giusto farla pagare il prezzo del gioco ,cioe' 60-65 euro.
    un po' come e' stato fatto finora per tutte le periferiche uscite per promuovere i giochi allegati.
    comincio a pensare che in tutto cio' ha pesato il successo in terra nipponica del wiifit.
    come dire ..........il gingillo piace ,allora facciamocelo pagare bene !!!!!!
    piu' che andiamo in la' e piu' che i signori nintendo mi fanno venire forti dubbi!!!!!!!
    che sia l'arrivo della primavera?????
    BAH!!!!!!!!
  14. game-fanboy

    game-fanboy Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Agosto 2007
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    My Blod is White and blu..
    nintendo sta troppo arrapata ora! Sarebbe anche ora di inziare a fare qualche taglio di prezzi!!!
  15. Freefly_ITA

    Freefly_ITA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Alcune cose che leggo mi lasciano abbastanza basito...


    Allora tutto vero quello detto sul cambio euro-dollaro, ecc...ma se costa così da noi è per via delle tasse sopratutto...poi la tecnologia della bilancia è notevole...sente la minima variazione di peso per stabilire la posizione del corpo!!!

    Infine per tutti quelli che dicono "costa come la metà della consolle"...ma che vi lamentate? Ringraziate che costi così poco la consolle e che la nintendo l'abbia venda quasi in rimessa.
  16. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Uh? Bilance con la stessa sensibilità esistono ovunque che ti calcolano anche i fluidi corporei e costano 30€.
  17. telsat72

    telsat72 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Gennaio 2007
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi, ho fatto un regalo a mio padre (20 €) e mia moglie ha comprato un libro per lei (8.50 €)... beh! a me hanno dato 2 buoni da 10 euro e a mia moglie uno solo.... La cosa bella è che i buoni sono cumulabili basta che, l'oggetto da acquistare, sia almeno del valore doppio dei buoni stessi. Ora comprerò qualcoso che mi serve (e che costi poco :D ) così arriverò a 4. Quindi, lil WiiFit lo vendono a 89,90 € (al massimo, quindi, si possono utilizzare 4 buoni: 4x10=40)... ed ecco che la pagherò 49,90€. ;) ;) ;) :) :) :) :)
    Tutto questo fino al 30 Aprile.... ed il WiiFit gli arriva il 24 Aprile (già prenotato)!!!
  18. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Non c'è traccia di tale promozione sul sito di Media World.
  19. corbe155

    corbe155 Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    837
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    97
    Località:
    La provincia con il più alto tasso di tumori del l
    Se lo prenoti ti danno in regalo la sacca...
  20. WindND

    WindND Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2008
    Messaggi:
    421
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il prezzo europeo non è per nulla alto
    considerate che in america costa 100$.. bene, ricordatevi che tutti i prezzi americani NON sono iva inclusa, quindi a NY costerà 104$ ebbeni si solo il 4% di tasse
    ora al cambio quei 100$ sono attualmente circa 64€ aggiungigi il 20% arriviamo a quasi 77€ metti pure che spedire qui in europa è più costoso che in america ed i dazi qui si pagano di più direi che economicamente parlando quei quasi 90€ sono quasi giusti