1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Prezzi dei giochi esagerati

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da ikaroweb, 29 Gennaio 2008.

1. SteveVai

SteveVai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E vero ma ormai la vita e in generale piu cara .. nn solo i videogioki!
    Per farti un esempio banale.. prima in un bar un pacco di patatine costava 500 lire ( 25 cent) un panino millelire ( 50 cent) .. mo invece le patatine le paghi 1 euro e il panino pure... questo esempio vale per tutte le cose ormai! mondo di ladri!:D
  2. Quoto!!;D ;D ;D
  3. Lucio_91

Lucio_91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    io volevo solo dire che bisogna fare qualcosa di concreto...
  4. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Dire il prezzo in lire mi fa passare la voglia di comprare i giochi.
    Centoquarantamila lire sono veramente troppi per 10 ore di divertimento.
  5. []^[]r_Heineken_

[]^[]r_Heineken_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Secondo me 70€ x un game sono davvero troppi!!!!
    xò è anke vero che noi vogliamo sempre più grafica, più tecnologia, più tutto e alla fine le cose si pagano... e poi avete idea degli investimenti ke fanno gli sviluppatori x i videogiochi?
    dovranno pur avere un tornaconto.
    Secondo me l'unica mafia sono i negozianti ke su questi prezzi ci mettono lo zampino...;(
  6. Andre@G

Andre@G Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    140
    Per chi se li suda con fatica spendere più di 50 euro è davvero dura e fà davvero girare le scatole! (a maggior ragione per i giochi "story" cioè che una volta finiti difficilmente il videogamer medio li riutilizza)
  7. []^[]r_Heineken_

[]^[]r_Heineken_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    se a uno gli girano le sctole spendere più di 50 € x un gioco lasci perdere la ps3!!
    piuttosto comprati un ds o una roba del genere...
  8. Lucio_91

Lucio_91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    il problema è che sono pochi quelli che non si lamentano dei prezzi dei giochi...
    se tutti quelli che si lamentano dei prezzi dei giochi abbandonano la ps3 allora sarebbe la fine per sony...
  9. arcere

arcere Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    io stasera ho acquistato su ebay a 39 € compreso di spedizione raccomandata fifa08, gioco naturalmente usato. Secondo voi ho speso molto?
  10. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    raga e invece a me quanto fa rosicare che qua a roma i giochi costano molto di piu...cioè sul thread di DEVIL MAY CRY 4 tutti quelli che l'hanno preso dicono che la versione normale costa 60 massimo 65 e la versione da collezione costa 69 massimo 75.....ma....io sono l'unico scemo che qui invece costa la versione normale 70 e quella da collezione (se hai fortuna)80 invece la maggior parte la vendono a 85........QUA SO TUTTI MATTI NN DANNO VALORE AI SOLDI NN SE RENDONO CONTO CHE ALLA FINE 85 EURO SO 170 MILA LIRE DE UNA VOLTA;( ;( ;( ;( ;( ;(

andreino92 ha aggiunto 3 Minuti e 6 Secondi più tardi...

ti fa passare la voglia ma è la verità....e comunque 10 ore di divertimento.....certe volte in quelle 10 ore neanche c'è il divertimento..c'è l'incavolatura di aver speso i soldi inutilmente;(
  11. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Io ed i miei colleghi abbiamo trovato la nostra isola felice. Siamo 4, ognuno si compra un gioco in accordo con gli altri.. lo si gioca ed un volta finito lo fai girare agli altri che a loro volta ti passano il loro a rotazione.. una volta finito da tutti lo si rivende su ebay e cosi ognuno ha giocato a 4 giochi e rivendendo il suo ci ha perso al limite 20/25 euro..

Poi ci sono le eccezzioni.. tipo pes. che te lo tieni fino alla nuova versione, oppure titoli a cui sei affezzionato, credo per esempio che quando uscira' killzone lo terro'... ma a parte questi casi, per il resto e' cosi..

Diversamente per me sarebbe piu' difficile comprarmi un gioco senza sentirmi un pirla..:D ;)
  12. VerdonE

VerdonE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ieri sono rimasto scandalizzato da gamestop:
    a destra del negozio vendevano uncharted e burnout a 69, 5 metri + a sinistra lj vendevano a 54! nuovi tutti e2...poi cod nuovo a 59 e usato a 54...cmq io la maggior parte dei giochi li prendo con sconti cumulativi, ho 5 giochi pagati in tutto 210 ?
  13. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    gamestop nn avra' mai un centesimo da me.. soprattutto per le formule.. portaci 2 giochi e te ne diamo uno a 14 ero.. considerando a quello che vendono i giochi usati.. ti fanno una cresta pazzesca...;(
  14. Andre@G

Andre@G Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    140
    Ma questo che cavolo di discorso è? ;.
    Forse la differenza è in chi è viziato, batte le mani e ha tutto quello che vuole rispetto a chi le coe se le suda e quindi è ben contento di pagarle meno..
  15. VerdonE

VerdonE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per me si sbaglia a fare questo tipo di ragionamento, io ho preso assassin e burnout e in tutto li ho pagati 85...nuovi tutti e 2
  16. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    non ho mica capito... :?
    In che senso, su due scaffali lo stesso gioco, nuovo, a 2 prezzi diversi? Era per la stessa console?
    Mi sembra inverosimile... a meno che non si fossero sbagliati ad applicare un'etichetta o che tu ti sia sbagliato ed uno era nuovo e l'altro usato... :roll:

cmq anch'io ritengo bizzarro esporre il gioco usato a 5 euro meno del nuovo... quantomeno, essendo usato, ha perso il valore dell'IVA, che pesa per il 20% sul prezzo del nuovo, quindi un gioco che viene venduto a 70 euro nuovo, non può essere venduto a più di 54 euro...
    e questo considerando solo l'esenzione dell'IVA, senza contare la perdita di valore dell'oggetto usato rispetto al nuovo.

Da Gamestop, cmq, ho acquistato uncharted a 49 euro e ho comprato per 2 euro un'assicurazione speciale che qualsiasi cosa succeda al disco, anche se provocata da incuria, il gioco viene sostituito con uno di pari valore.... ergo, il negoziante mi fa: Quando sei stanco, riportalo indietro che te ne do un altro al suo posto.

Quindi, a regola, il prezzo pagato vale per 2 giochi, no? Esperienze in merito? Se così fosse, acquisterò solo usato da Gamestop! ;)
  17. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io oggi ho venduto ad un bamboccio delle medie motorstorm per 25 euro... e dire che da ebgames mi davano 5 euro... e poi lo rimattevano a 30 circa!!!! ladri disonesti....
  18. VerdonE

VerdonE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no no, se vai al gamestop di tor vergata, hanno in una parete Burnout Paradise a 69 €, dall'altra ce l'hanno a 59 e tutti e due nuovi XD
  19. giuseppe.distefano2

giuseppe.distefano2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Si sa che quelli di EbGames sono pochi onesti.... o meglio valutano poco e ri-vendono molto.
  20. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Se rivendo un gioco usato ci perdo in media 15/20 euro se non lo tengo entro oltre un mese.

Con la formula offerta da Gamestop devo portare 2 giochi recenti(se gli porti resistance o motormstorm ti ridono in faccia) ed aggiungere anche dei soldi per avere un gioco solo... capisci che in questi temini a conti fatti conviene se te li vendi da solo i giochi?

Considerando che come confermato anche da altri, un gioco usato lo rivendo a pochi euro in meno del nuovo... (stiamo sempre parlando di giochi nuovi, non con 5 mesi di vita) ;)