1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Previsioni: tra HD-DVD e Blu-Ray il futuro sarà... la flash memory

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Dr_ Kerneg, 15 Gennaio 2007.

  1. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Il punto è: "quanto costava il doctor?"
  2. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    Ad essere sinceri non lo so....potrei dire una vaccata, ma forse costava un pò meno del n64 stesso...

    Edit: Ma pensa che (lo saprai anche tu suppongo) comprando 4 giochi ti veniva un altro N64...
  3. LardBall

    LardBall Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Se per questo comprando 6 giochi della xbox 360 ti viene una core....
  4. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    Si, ok....ma quelli erano altri tempi...ora esistono i dvd dual layer che ti costano 4 €, allora non esistevano ne le cartucce vuote, ne i dvd....puoi capire quindi che, o ti prendevi il doctor o se no potevi prendere il doctor....poi, si sa che prima o poi raggiungi l' ammontare del costo dell' hardware comprando il software....
  5. jesusfazan

    jesusfazan Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2003
    Messaggi:
    419
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh meno di 2 anni no non esageriamo...
    saranno 4 anni sicuro che i dvd sono in uso comune
    quando comprai la ps2 all'uscita (che è stata il mio primo lettore dvd) da blockbuster già c'era una vasta scelta di titoli
    era se non sbaglio il 2002?
  6. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Ci siamo capiti male , il mio discorso era un altro: sono passati 2 anni dai primi lettori DVD a quando i DVD sono divenuti di uso comune, non volevo dire che i DVD sono di uso comune da 2 anni a questa parte.
  7. jesusfazan

    jesusfazan Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2003
    Messaggi:
    419
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vero vero ho letto male io sorry :p
  8. bonna

    bonna Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Ricordati che l'Italia non appartiene al resto del mondo e la storia non si ripete nemmeno per il resto del mondo. Il DVD andrà avanti ancora per 10 anni. Sicuramente ci saranno persone disposte a spendere 900 euro per un lettore BR oppure comprarsi la ps3 come lettore BR a basso costo, ma sono pochi. Altrettanto poche sono le famiglie con un lcd HD o plasma HD da 32/42 pollici. Quindi per quanto riguarda HD per filmati casalinghi la cosa la vedo molto lontana. Vedrei questa tecnologia sfruttata meglio nel campo cinematografico (Multisala). In questo caso la cosa avrebbe senso. Nel settore video ludico, il BR ha senso solo se non si comprimono i dati. Oggi sulla x360 giochi come Oblivion arriva ad occupare 6,87 GB. Con il passare dei mesi, i tools di sviluppo e compilatori, migliorano e il codice sorgente dei giochi viene compresso maggiormente; quindi i famosi 50 gb di spazio servirebbero esclusivamente se non si comprimono i dati, oppure se vuoi avere un filmato in HD a 1080P con audio dolby 7.1 non compresso. Teniamo presente che un filmato a 1080p e uno 720p o i, su schermi da 50" non si nota lacuna differenza. Non ho notato nessuna differenza nemmeno sui maxi schermi da cinema tra 1080p o i e un 720 p o i. Quindi si potrebbe benissimo tenere come standard HD il 720P.
    Concludo sottolineando che il DVD camperà come minimo 10 anni. Perchè HD si potrebbe avere anche con 9 GB di spazio ;)

    a presto e buon game a tutti :D
  9. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    sono pienamente d'accordo :D
  10. axelba

    axelba Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.016
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Passera Land

    secondo me tra dieci anni tromberemo tutti via wifi:D:D:D

    l'ipotesi piu plausibile secondo me è quella dello streaming in tempo reale
  11. sigarette

    sigarette Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    81
    Località:
    SCORDIA PROVINCIA DI CATANIA
    il futuro la rovina e :dho: :dho: :dho: la tecnologia ci portera alla rovina
    dopo i tempi dei cdrom non ce piu standard per i supporti