1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

presentazione e consigli per l'acquisto

Discussion in 'PSP General Chat' started by jeremypps, Feb 25, 2008.

  1. jeremypps

    jeremypps Tribe Newbie

    Joined:
    Feb 25, 2008
    Messages:
    12
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    ciao a tutti, sono nuovo nel forum e volevo presentarmi.
    non ho ancora una psp e sono completamente a digiuno di nozioni essenziali, un amico mi ha indirizzato sul forum, ho dato un'occhiata in giro e faccio a tutti i miei complimenti per la preparazione e la disponibilita' dimostrata (non e' cosi' scontato trovare collaborazione in giro per i forum).
    come detto sono assolutamente ignorante in materia, il mio amico ha una psp fat e, grazie soprattutto a quanto letto qui, ha acquisito una certa dimestichezza con lo smanettamento.
    io stavo pensando di comprare una slim, sia per la maggiore ram che per l'uscita tv, ho visto che si riescono a prendere con gia' un custom firmware installato e una scheda da 4gb (sicuramente fake, da quello che ho letto in altre discussioni, ma pazienza) spendendo intorno ai 200 euro spedita.
    fondamentalmente mi interessa vedere video, giocare con copie di backup e magari con il mame.
    voi cosa mi consigliate, prendere una slim e magari rompere le scatole qui in continuazione :D o ripiegare su una fat potendo contare all'inizio sull'esperienza del mio amico, in attesa di farmi una cultura io ?
    insomma, con una slim 3.90 m33 e una memory mediocre riesco a giocare con copie di backup o emulatori ?
    grazie in anticipo a tutti, ciao, jeremy.
  2. MiKiG

    MiKiG Tribe Member

    Joined:
    Nov 9, 2006
    Messages:
    710
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Intanto benvenuto, poi io ti consiglierei una slim dato che ha solo cose in + della fat, e se il tuo amico ha una fat, puoi sempre contare su pandora in caso di brik.
  3. tigro95

    tigro95 Tribe Member

    Joined:
    Jan 14, 2008
    Messages:
    273
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    a casa mia
    benvenuto!ti consiglio la slim
  4. STIG

    STIG Tribe Member

    Joined:
    Jan 25, 2008
    Messages:
    814
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Dove i blink 182 hanno registrato Up All Night
    anch'io ti consiglio la slim, se abiti vicino a gallarate oggi è in offerta in un negozio appena aperto di qui non citerò il nome (Mar****lo) a 99 EURO:)
  5. tigro95

    tigro95 Tribe Member

    Joined:
    Jan 14, 2008
    Messages:
    273
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    a casa mia
    cmq forse l'ha visto anche lui quel post;)
  6. mark

    mark Tribe Senior Member

    Joined:
    Dec 9, 2006
    Messages:
    33,818
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    5,895
    ottimo...
  7. jeremypps

    jeremypps Tribe Newbie

    Joined:
    Feb 25, 2008
    Messages:
    12
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    grazie ragazzi !!!
    ok, mi indirizzero' sulla slim, purtroppo non sono in zona gallarate e non credo di riuscire ad aspettare qualche altra offertona, pensavo di prenderla su ebay, ho visto un paio di venditori che la danno gia' aggiornata, poi magari avro' qualche problemino con la memory ma pazienza ...
    aspettatevi allora di essere tempestati dalle mie domande !!! (scherzo, ovviamente prima cerchero' di leggere tutto quanto puo' servirmi ;) ...)
  8. mark

    mark Tribe Senior Member

    Joined:
    Dec 9, 2006
    Messages:
    33,818
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    5,895
    io comunque aspetterei qualche offerta invece di prenderla sulla baya...
    poi ovviamente dipende dal prezzo...
  9. jeremypps

    jeremypps Tribe Newbie

    Joined:
    Feb 25, 2008
    Messages:
    12
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    certo 99 euro e' una super offerta, ma al momento le "offerte" normali sono sui 149 euro, se poi ce ne aggiungi una trentina per il firmware (non me la sento di lanciarmi in esperimenti casalinghi) diventa piu' o meno il prezzo che si trova in rete per una gia' pronta.
    mi concedo diciamo ancora un paio di settimane, poi mi lancio, grazie ancora !
  10. e-noid

    e-noid Tribe Member

    Joined:
    Jan 26, 2008
    Messages:
    556
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Netherlands :D
    Io ti consiglio una slim, per tutti i suddetti motivi....:D

    e ti consiglierei anche di non farti infinocchiare dal venditore con una memory stick fake; comprala della sony o della sandisk o che cmq supporti il magic gate....

    Sennò se ti compri una fake possono uscire fuori dei problemi assurdi, tipo lentezza allucinante per caricare dati e via dicendo