1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Presentazione di Microsoft Xbox 360 all'E3: sommario

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 17 Maggio 2005.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Qualche ora dopo la presentazione da parte di Sony di Playstation3, è la volta della presentazione di Xbox360 nel padiglione Shrine Auditorium.

    Il video dell'intera conferenza (circa 1 ora e 22 minuti) è disponibile online ad alta e bassa risoluzione sul sito xbox.com:
    - ALTA RISOLUZIONE
    - BASSA RISOLUZIONE

    Di seguito i punti salienti della presentazione:

    * Non ci sono ancora certezze per quanto concerne data e prezzo di lancio della console. Per il momento è stato solo confermato che il lancio avverrà nell'ultima parte dell'anno corrente(2005) e che la console verrà messa in vendita simultanemante in Europa, Asia e Stati Uniti.

    * Entro i 90 giorni successivi al lancio della console, assisteremo all'uscita di 25-40 titoli a cui seguiranno nei mesi successivi oltre 160 giochi (al momento in fase di sviluppo).

    * I top-selling games di Xbox saranno compatibili con la nuova console. Non è ancora stata resa pubblica la lista dei titoli che godranno di tale compatibilità.

    * Microsoft si avvarrà dell'ennesima partnership di eccellenza: è la volta di Square Enix, che svilupperà per la piattaforma Xbox360 e per il servizio Live Final Fantasy XI.
    Ci si aspetta inoltre il rilascio di altri giochi per Xbox360 sotto la firma di Square Enix.

    * Gli Xbox360 players potranno sfidare online i PC players nei giochi sviluppati da Square Enix dotati di supporto Xbox Live.

    * Electronic Arts rilacerà contemporaneamente il maggior numero di titoli in corrispondenza del lancio di Xbox360: Need For Speed: Most Wanted, The Godfather, Fifa 2006, NBA Live 2006, Tiger Woods PGA Tour 06 and Madden NFL 2006. Ai titoli appena citati si andranno ad aggiungere oltre 25 games attualmente in fase realizzativa.

    * Ogni gioco avrà una risoluzione minima di 720p, molti ne avranno una da 1080i,aspect ratio a 16:9 e audio surround 5.1.

    * Il numero di iscritti al servizio Microsoft Xbox Live raggiungerà entro il prossimo Giugno il grande traguardo dei 2.000.000

    .... in aggiornamento