1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Presentato Yellow dog linux 6.1

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da rewrew, 24 Novembre 2008.

  1. nonnoSocrate

    nonnoSocrate Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    YD Linux 6.1 si può già scaricare!
  2. snake18

    snake18 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grugliasco (TO)
    Ultima modifica: 20 Dicembre 2008
  3. Magallo

    Magallo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    323
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Firenze
    Raga, ma da dove si scarica? Non potete mettere un link qui? Mica e' roba illegale!
  4. spleen

    spleen Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grandissimo nonnoSocrate... un mito della sezione linux di questo forum!!
    :D

    spleen ha aggiunto 219 Minuti e 4 Secondi più tardi...

    Vi scrivo da YDL 6.1 l'ho avviato 10 minuti fa, ho già ripristinato i miei dati... sembra più veloce, niente di clamoroso, ottengo risultati migliori a mettere la swap su una sd, cmq i programmi sono aggiornati e questo è un bene, tranne l'Open Office che stranamente fa un passo indietro alla 2.3! Penso che lo disinstallerò, vado a mettere le repository così comincio a installare VLC e qualcos'altro.
  5. pistu_foghecc

    pistu_foghecc Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2008
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    ma mouse e tastiera sono obbligatori?
  6. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Si, hai mai usato il tuo pc senza?...
  7. spleen

    spleen Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Apparte il firefox, non ci sono altri software aggiornati, la gnome resta alla vecchissima 2.16! Nelle repository che si aggiungono di solito non si trovano ancora software aggiornati (il VLC alle verisone 0.84) e sinceramente non sono riuscito a trovare la swap sulla ram video, non vorrei avere pasticciato durante l'installazione, ma nel monitor di sistema di gnome mi da una partizione di 500 mb sull'hdd e nient'altro, bho... ditemi la vostra!
  8. Giustino76

    Giustino76 Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Mi preparo ad installare per la prima volta linux sulla mia ps3. Posso seguire la guida della precedente versione per farlo?
  9. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Lo swap della ram su quella dell'rsx viene attivato autimaticamente durante l'installazione.
  10. bfrancescob

    bfrancescob Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Firenze
    raga ce qualcuno che mi dica come installare ydl 6.1,e come faccio a scegliere quanti gb posso formattare dalla ps3,me ne fa scegliere 10gb e basta su 160gb..
  11. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Segui questa guida http://forum.console-tribe.com/ps3-...lazione-di-yellow-dog-linux-su-ps3-14596.html

    L'unica differenza è che nella 6.1 i file otheros.bld e otheros.self non vanno messi sulla pendrive perchè sono già nel dvd d'installazione.
  12. nonnoSocrate

    nonnoSocrate Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io non sono riuscito ad installare YDL 6.1; ovvero non ci sono riuscito secondo le mie intenzioni, cioè preservare il contenuto del disco.
    L'errore è in fase di installazione, sembra che l'installer voglia a tutti i costi il LVM, cosa che io rifiuto.
    Chi ha già installato YDL 6.1 può segnalarmi, per cortesia, con quali opzioni di partizionamento disco ha effettuato l'installazione? L'installazione standard installa il LVM?
    Grazie
  13. yota79

    yota79 Tribe Member

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    rome
    Ma avendo già installato la YDL 6 , tramite yum update il sistema viene aggiornato alle 6.1? Ho provato a farlo 3 gg fa ma non mi dava nessun update! :(
  14. sigarette

    sigarette Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    81
    Località:
    SCORDIA PROVINCIA DI CATANIA
    come mai non ce un plugin per vedere i filmati di youtube? se cè come si fa?
  15. spleen

    spleen Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora io nella precedente installazione avevo modificato l'impostazione standard che partizionava i 10 GB in 9 + 1 di swap +100 Mb di Boot, mantenendo i 100 mb di boot e caricando la radice nei restanti, in patica avevo eliminato la Swap facendogliela fare direttamente su una SD. Adesso ho rimosso tutto del vecchio partizionamento e ho lasciato fare a lui. Adesso mi ritrovo una Swap di 500 mb, 100 mb sempre di boot e i restanti 9 Gb e rotti per il sistema.
    Il LVM stranamente non me lo trovo più tra i menu, sempre che ti riferisci a quella utility che ti da la possibilità di visualizzare/caricare le unità e vederne le partizioni, spero di essere stato esauriente!
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2008
  16. nonnoSocrate

    nonnoSocrate Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie, no per LVM (Logical Volume Manager) intendo la gestione dei dischi in modo virtuale, cioè con caching in memoria; facendo il partizionamento si vedono le unità come LVL01 etc... (se non sbaglio). Non voglio questa gestione perchè toglie inutilmente preziosissima memoria alla PS3. Dico inutilmente perchè la PS3 non credo che venga usata da qualcuno per applicazioni transazionali basati sull'I/O...
  17. spleen

    spleen Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    capito.. ancora niente, si hanno pochissime possibilità di gestire il disco più di così, siamo dentro un sistema virtualizzato in tutto, fra l'altro non capisco perchè si ostinano a non dare la possibilità all'utente almeno di aumentare le dimensioni da dedicare a linux, è ridicolo scegliere di compare un hdd + grande se poi al linux gli fanno vedere sempre e soltanto 10 Gb.
    Dopo 3 giorni di prove devo dire che questa nuova release è stata una mezza delusione, i programmi aggiornati sono pochi, questo miglioramento prestazionale è pressocchè assente (compaiono 210 Mb di ram anzicchè 190 di prima) e dove sono questi benedetti 256 mb di vram da utilizzare per la swap?? Mi sa che se esce qualche versione ottimizzata per ps3 di Xubuntu, la proverò se non altro sarà più facile avere programmi + aggiornati, e non si impazzisce con dipendenze mai soddisfatte (ancora non sono riuscito ad avviare il VLC scaricato da livna!)
  18. bfrancescob

    bfrancescob Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Firenze
    ciao ho finito ora di scariccare YDL6.1 e sto provanda a installarlo sulla mia ps3,spero che non mi deluda come ubunto 7.10(troppe impostazione da configurare)...
  19. NEOMAICOL

    NEOMAICOL Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io l'ho appena installato, però quando parte fa le scritte e rimane "kboot:" poi non fa piu niente, cosa devo fare, come faccio a ritornare alla ps3? io non ho la tastiera, può essere per quello? ho solo la tastiera ps3 bluetooth, perchè pensavo funzionava con questa nuova versione.
  20. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Quando leggi kboot: premi invio dalla tastiera per andare avanti con l'installazione.