1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Presa psp.. ora problemi vari!!

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Lenders85, 7 Novembre 2007.

  1. Lenders85

    Lenders85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vimodrone
    Mi hanno regalato la psp usata e ho visto che ha cm FW il 3.52

    Ho installato come da procedura l'emu dello SNES e del MegaDrive.

    Con qll dello SNES mi apre l'immagine con super mario & co. ma poi mi esce "Imp avviare il gioco. I dati sono danneggiati".

    Invece cn qll del MegaDrive mi da uguale ma senza aprire neanke il logo dell'emu.

    Premetto che per tt e due le procedure ho seguito quella da fw 1.50, non sapendo il passato di qst psp..

    Cosa posso fare?
    Come capire se è veramente già modificata?

    Grazie!
  2. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    allora per prima cosa devi downgradare al firmware 1.50 e poi installare un Custom Firmware (o 3.52 m33 o 3.71 m33): solo cosi puoi fare partire quei emulatori!
  3. Lenders85

    Lenders85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vimodrone
    Eh ma come puoi leggere sopra, mio fratello l'ha comprata usata in un negozio e quando me l'ha portata sono andato subito a vedere che fw avesse e ho letto 3.52.

    Quindi la mia è modificata?
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Vai in impostazioni >> Impostanzioni di sistema >> Informazioni di sistema e leggi cosa c'è scritto alla voce Firmware.
    Riporta esattamente cosa leggi qui così capiamo se è il 3.52 M33 o il 3.52 Sony.

    Altrimenti altra prova semplice:
    • Accendi la PSP
    • Spegni la PSP tenendo power molto a lungo: dovrebbe prima spegnersi lo schermo poi lampeggiare alcune volte il led a destra, poi dopo alcuni secondi spegnersi del tutti: hai appena spento la PSP, se invece premi power normalmente le i in realtà va in stand by.
    • Premi R, ovvero il grilletto di destra e lo tieni premuto.
    • Tenendo R accendi la PSP
    • Se così facendo parte normalmente hai il firmware originale, se entra in un menù testuale, hai il custom firmware: è il recovery menù.

    Se parte il recovery, non fare cavolate, vai su Exit e basta.
  5. Lenders85

    Lenders85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vimodrone
    Cavoli la mia non va in stand-by..

    Allora seguo alla lettera quello ke mi hai detto e quando lo tengo premuto a lungo per spegnerla, il led non lampeggia, ma rimane fisso fino a quando poi si spegne del tutto..
    invece quando provo a premerlo velocemente, lampeggia una sola volta e poi cmq si spegne del tutto lo stesso..

    Quindi non riesco a metterla in stand-by.. :(


    Cmq se vado nelle impostazioni di sistema quello ke leggo è:
    Software di sistema: Versione 3.52
    Pseudonimo: --il mio nick--
    Indirizzo MAC: ..................


    Fammi sapere!
    Grazie!!
  6. lelio

    lelio Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    provincia di Bari
    Hai 3.52 originale sony
  7. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Tutte le PSP vanno in stand by, te ne accorgi per 2 motivi:
    • Se stai giocando, la spegni e la riaccendi continui da dove eri arrivato
    • Se la lasci in stand by per giorni,, quando la riaccendi ti accorgi che la batteria si è scaricata
  8. Lenders85

    Lenders85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vimodrone
    Ah ho capito.. mi sembrava strano.

    Quindi per la modifica ho alcune domandine:

    - Se la faccio con Lumines, xkè la procedura su Tutorial dice che x quella bisgona aver la 3.50? Uno come me ke ha la 3.52 come fa con Lumines? E invece per mio fratello che ha la 3.11 come fa prima a portarla alla 3.50?

    - Con la pandora, cosa succede alla memory di quella già modificata? va viene formattata? Quindi bisogna fare prima un backup su pc vero, o sbaglio?

    - Ma al di là che la faccio con lumines o con la pandora, cosa succede alla batteria e alle memory stick? Posso utilizzare sempre e solo quelle poi in futuro? Se ne compro in futuro una nuova non funziona poi la modifica? Ma da quanti mega o giga deve essere una stick per fare la modifica (sia ke sia con pandora, sia ke sia cn Lumines)?

    Scusate le continue domande.. ma penso ke ormai sn vicino alla soluzione grazie a voi! :rolleyes:

    Lenders85 ha aggiunto 6 Minuti e 5 Secondi più tardi...

    E' vero me ne sono accorto ke quando la riaccendo riparto da dove avevo smesso, però perchè allora a me nn si riaccende quando tengo premuto R??