1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

pregi e difetti della PS3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da RB26DETT, 29 Luglio 2008.

  1. tox88

    tox88 Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2008
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    IN THE END,THERE WILL ONLY BE CHAOS
    Forse il psn è un pò scarno di contenuti(però è gratis):D,leggesse gli mkv senza bisogno di convertirli o senza installare linux:asd:

    io credo che le dimensioni non siano un difetto..non la devo portare in giro
  2. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    beh, difetti di fabbrica nn ne ho mai sentiti.
  3. kaka89

    kaka89 Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    82
    Località:
    prov CE
    il maggior pregio della ps3 è che è una console completa,ha tutto,ed è molto piu avanzata dei moderni pc...è vero che costa sui 400 euro pero ti ritrovi una console + un lettore blu-ray(che da solo costa piu della ps3) + un collegamento wi-fi(sembra banale,ma per averlo su 360 devi spendere 80 euro)...il difetto è che è difficile da programmare e quindi cè una carenza d giochi belli,e anche il servizio non è dei migliori,con la ps3 aggiornare la console ai nuovi firmware sta diventando sempre piu rischioso xd
  4. hack1004

    hack1004 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    726
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    dipende quanto cuoi spendere per un pc potente..., poi il wi-fi della 360 lo paghi 80 euro ma rende. la cosa che non capisco di sony è perchè non ha fatto + versioni di ps3, nel senso che chi non usa il wi-fi o bluetooth poteva fare una console senza questi e abbassare un po il prezzo... cosi avrebbe venduto di +
  5. buzzoria

    buzzoria Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    377
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non per fare cw ma come fate a mettere nei pregi l'ergonomia del controller. Prendetene in mano uno della 360 e cambierete idea. Io li ho provati tutti e due e quello 360 sia per la posizione dell'analogico sinistro sia per la forma e la precisione dei grilletti è superiore.

    Inoltre non riesco a capirvi quando dite "giochi meravigliosi". Tolti i titoli multipiatta(dove peraltro la versione ps3 è quasi sempre peggiore) le esclusive sono ben poche. Di veri bei giochi (sotto tutti gli aspetti) io vedo solo mgs4 e uncharted per il momento poi di killzone 2 se ne parlerà più avanti.

    Scusate l'OT ma leggendo i commenti mi è venuto spontaneo rispondere.
  6. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    PREGI:
    -qualità dei componenti e assemblaggio della macchina
    -lettore HD integrato,wi-fi integrato, hdd integrato
    -design
    -silenziosità e affidabilità della macchina
    -online gratis
    -batteria ricaricabile al litio del pad
    -potenzialità della macchina
    DIFETTI:
    -prezzo
    -parco giochi
    un pò scarso rispetto alla concorrenza
    -macchina attualmente sottovalutata, e di difficile programmazione
    Ultima modifica: 11 Agosto 2008
  7. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    per i giochi ti dò ragione, per il pad è una cosa soggettiva: io per esempio il pad della 360 nn lo posso proprio vedere perchè nn mi trovo, prova a giocare a PES con la ps3 e poi con la 360 e vedrai la differenza.
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    il pad ad esempio io non riesco ad usarlo mancos e prego quello della 360


    per i giochi dipende, per un giocatore normale la qualità ps3 basta e vanza così come il numero di titoli, a meno di non essere un folle i pochi giochi che escon per ps3 ti coprono ampiamente il tempo da dedicare al game
  9. Lucio_91

    Lucio_91 Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    597
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    secondo me l'unico difetto è sta maledetta ram....
  10. Ryu

    Ryu Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2007
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Smallville
    Bhe' non si può dire che ci siano molti giochi validi,però quelli che ci sono sono di valore quindi compensa.:D
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    bej dai apaprte alucne ciofeche come genji orange box e PES(e i game presi da film) considero + o meno tutti i giochi ps3 meritevoli di essere gioicati (non tutti capolavori, ma cmq giochi decenti)
  12. kaka89

    kaka89 Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    82
    Località:
    prov CE
    anche se oggi ti fai un pc potente e ci spendi ke so 1500 euro per assebmlarlo,questo tra un paio di anni sara un pc diventera un pc normale,se non al di sotto della media,e i giochi che usciranno spesso non potrai usarli al massimo della risoluzione,invece per una console spendi molto di meno e ti assicuri svariati anni di giocho(per la ps3 si parla addirittura di 10 anni)....il fatto del wi-fi nn lo capisco,dici che quello della 360 lo paghi 80 euro ma rende,e perche quello della ps3 cos'ha ke nn rende??.....poi ho visto che molti discutono sul pad,per me che li ho rpovati entrambi in linea generale quello della 360 lo reputo migliore,sta meglio nelle mani,pero devo dire che per giocare ai giochi di clacio è migliore quello della ps3...di quello della 360 odio il fatto che insieme alla console nn esce nessun cavo per poter ricaricare il joypad,quindi sei quasi costretto a spendere altri 20 euro per il kit,a meno che nn ti compri le batterie,o le ricarichi(perdenedo molto tempo)....in linea generale ritengo la ps3 la console del futuro,proprio per tutte le funzioni che ha,ma che ad oggi nn sn sfruttate al massimo...
  13. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    La mia valutazione è in riferimento a oggi e quindi basandomi solo su quello che PS3 è oggi e su quanto ha dimostrato fino ad oggi (niente discorsi tipo: "potenza mostruosa" quindi nel futuro sarà superiore a com'è ora e alla concorrenza ecc.) e al modello in circolazione (40 giga).

    Chiaramente pregi e difetti li elenco anche in funzione di quanto offrela controparte, per esempio non dico che il pad wireless è un pregio perchè per questa gen di console è scontato ma certamente è un gran pregio.

    Inoltre nel valutare chiaramente mi baso sul mio utilizzo: non accendo la PS3 se voglio ascoltare un MP3 o se voglio vedere delle foto ma non disdegno un buon film anche se non necessariamente BD (visti i costi):

    PREGI
    • Ottimo lettore multimediale;
    • Tecnologia HD sempre al passo grazie agli update;
    • Wireless incluso;
    • Silenziosa;
    • Alimentatore integrato nella console;
    • Affidabilità (sgrat, sgrat);
    • Uncharted, RAtchet, MGS.

    DIFETTI
    • Estetica orribile (de gustibus);
    • Joypad scomodo e obsoleto;
    • Batteria del pad poco duratura;
    • Servizi per il gioco Online inesistenti lì dove non è il gioco a prevederli;
    • Pochi giochi validi soprattutto per l'online;
    • Prezzo;
    • Contenuti sul PSN tardivi e scarsi in quantità;
    • Lenta a caricare + attesa per installazione dei giochi;
    • Hard Disk piccolo vista la necessità di installare i giochi;
    • Update firmware tanto frequenti quanto inutili (addirittura rischiosi direi ora).

    Penso di non aver dimenticato nulla.
  14. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Ovviamente, e questo vale per chiunque, ogni lista è soggettiva, anche se scrivessi Metal Gear tra i difetti andrebbe considerata comunque come un'opinione. La mia lista è riferita ovviamente anche alle esigenze e aspettative che ripongo in questa console, come qualsiasi altra.


    PREGI

    • Affidabilità;
    • Ottima multimedialità;
    • Alcune esclusive importanti;
    • Servizio Internet Gratis;
    • Wi-Fi Integrato;
    • Lettore di Memory Card;
    • Linux;

    DIFETTI

    • Mancanza totale di JRPG:
    • Perdita di esclusive importanti;
    • Mancanza di Homebrew interessanti;
    • Prezzo;
    • Dash in game ancora da migliorare
  15. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non per contraddirti ma la differenza tra il pad ps3 e quello per 360 e che il primo è molto più ergonomico e rilassante,mentre il secondo mi sembra un attrezzo da palestra ,non so se ho reso l'idea,ma a tutto ci si abitua .
  16. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    la lista di tyler mi sembra la più azzeccata.
  17. Niko Bellic

    Niko Bellic Tribe Member

    Registrato:
    11 Maggio 2008
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'unico "difetto" che posso imputare al pad ps3 sono i grilletti L2 R2....se non sei abituato,all'inizio risultano scivolosi ma con il tempo ci si fa il callo. Ho avuto per 1 anno la 360 e il pad non l'ho mai trovato comodo,anzi credo sia uno dei pad più scomodi che abbia provato ma naturalmente è solo una questione di gusti e comodità personali...
    Ah quasi dimenticavo...con il tempo le leve analogiche del pad ps3 si sfasano...ho cambiato due Sixaxis per questo motivo,ora ho un dualS.3 e funziona benissimo...spero duri...
    Per le console concordo un pò con tutti i punti di vista....
  18. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    anche secondo me è la più azzeccata, toglierei tra i pregi i JRPG (che a me non piacciono) ;)
  19. Dreamworx

    Dreamworx Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Località:
    Venezia
    ...concordo in pieno su queste pregi e difetti
  20. Gianluca91

    Gianluca91 Tribe Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Terlizzi (Ba)
    ma come fate a dire che il pad ps3 è "scomodo e obsoleto"? spiegami questo obsoleto da dove viene visto ce sono ormai 15 anni dai tempi della ps1 che i pad hanno la stesa forma,cambiano solo l'R2 e l'L2...penso che gran parte di voi abbiano avuto la ps1,la prima vera consolle,qualcuno si è mai lamentato dei joypad?. Con questo nn voglio sminuire quello della 360 che mi sembra ottimo pure quello ma vedo gente che critica quello della ps3 come se fosse uno nuovo mai visto prima...