1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Preferite Splinter Cell o Metal Gear Solid?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da daviduzzu91, 13 Aprile 2008.

  1. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Molto meglio splinter cell, è molto più verosimile come storia e poi è più simulativo, invece con metal gear hai congegni che ti rendono invisibile, combatti contro carriarmati con le zampe che lo rendono troppo arcade
    Per non parlare del carismatico Sam Fisher. Snake gli fa un baffo
  2. Mr faro

    Mr faro Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sono daccordo anche io anche quando avevo la play due mi ha sempre appassionato piu splinter cell rispetto a metal gear
  3. Usu83

    Usu83 Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Mi ricordo che era il 1998,avevo preso come al solito playstation magazine con il cd delle demo e c'era in bella mostra questa demo di questo GIOCONE tale metal gear solid...quando ho messo il cd nella console sono rimasto basito...non credevo ai miei occhi...non credevo che nel 1998 si potesse creare un'esperienza così profonda,così complessa,così piacevole...ho polverizzato la demo in 15 minuti...
    2005 prendo splinter cell pandora tomorrow...Gran giocone,bello,stealth,cinematografico etc etc
    ma quella sensazione provata 7 anni prima era un'altra cosa...

    Non voglio fare il vecchio ma molti di voi hanno iniziato a giocare sulla ps2 o sull'xbox1
    per chi ha la ps2 vi dico:Andate da gamestop o blockbuster e cercate tra i vecchi giochi della psx con 5€ portate a casa il primo metal gear!Probabilmente la grafica vi farà ridere e i controlli vi sembreranno antiquati...ma provate a pensare a chi nel 1998 si è sdraiato la prima volta sotto il carro armato per nascondersi dalle guardie...

    Scusate ma splinter cell x quanto "un gioco bellissimo e fatto veramente bene" non competerà mai con metal gear...
  4. imported_davethefunker

    imported_davethefunker Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Seconodo me i mech sono futuristici non arcade..e cmq non sono così distanti dalla realtà attuale..probabilmente hanno già dei prototipi funzionanti solo che non vengono utilizzati ;)

    Per i congegni idem..anzi per la tuta ne era uscita una dimostrazione su Focus..quindi non penso sia tutto sto arcade come definisci tu..

    Certo SC si riferisce alle cose attuali ma non penso sia piu' emozionante o divertente anzi..già guardo i film..mi bastano..

    W Metal Gear..e poi la trama è mooooolto piu' avvincente..sam fisher è un "eroe" qualunque..molto meglio bruce willis!! :asd: :asd: :asd:
  5. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Io ho posseduto la ps1 e Metal Gear è stato il primo gioco a cui ho giocato su quella console e devo dire che è strepitoso, ma devo dire che quando ho visto il primo splinter cell, dove per evitare di essere visto dai nemici ti devi ingegnare nel vero senso della parola per non essere notato vedi come esempio il fatto di arrampicarsi sui muri e divaricare le gambe, li ho praticamente mollato Metal Gear perché SC mi ha veramente preso e molto di più.
    Quando parlo di gioco simulativo o gioco arcade parlo nel complesso. Per quanto riguarda la tuta dubito che ti permetta di diventare invisibile come nel gioco di metal gear, poi non so se ti ricordi MGS2 dove combattevi contro Vamp che rimaneva in vita nonostante il terzo occhio sulla fronte o quando fai lo scontro contro Fortune che aveva un congegno che le permetteva di non essere colpita da nessun tipo di arma da fuoco e se le capitava una bomba nelle vicinanze quella nemmeno esplodeva o addiritura la reincarnazione di Liquid in Ocelot alla fine del livello della nave. Per non parlare di PsycoMantis di MGS che sfruttava il potere della telecinesi come Phoenix degli XMan. Detto sinceramente, per quanto la scienza possa fare passi da gigante dubito che si riuscirà a disporre di apparecchiature del genere. È molto più semplice invece disporre delle attrezzature presenti in SC. Una tuta con caratteristiche molto simili a quelle della tuta di Sam è in fase di sviluppo nei laboratori della Dainese come tuta per astronauti, infatti è molto più sottile e aderente per aumentare l'agilità dell'astronauta, ha all'interno dei piccoli condotti dove circola dell'acqua per permettere di regolare la temperatura e possiede dei piccoli trasduttori che indicano il grado di esposizione alle radiazioni solari. L'OPSAT di Sam è per il momento l'unico elemento futuristico di quel gioco, ma anche quello è già possibile realizzarlo perché sfrutta tecnologie esistenti. Quanti elementi estremamente futuristi ci sono invece in Metal Gear?
    Detto questo io preferisco SC perché è più "realistico".
  6. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    Metal Gear Solid tutta la vita!!!!!!! nn vedo l'ora che è giugno!! :LOL:
  7. zoso1989

    zoso1989 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ve lo ricordate il finale del primo metal gear...? Quando splinter cell riuscira' a concepire una cosa cosi' perfetta ???
  8. imported_davethefunker

    imported_davethefunker Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche io non vedo l'ora..anche per prendermi la ps3 con dual shock 3 e bluray che sono le uniche due cose tecnologiche che per ora mi mancano.. :asd:

    Cmq splinter cell è piu' realistico non c'è niente da dire però mi affascina molto di meno..per il resto de gustibus.. ;)
  9. daviduzzu91

    daviduzzu91 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    io lo proverò dal mio amico che ha la ps3:D
  10. leoman

    leoman Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao io ho votato mgs4...Si può essere fanboy ma non si può dire che il gioco sia una schifezza o non all'altezza di splinter cell.Io ho tutte e due le serie e devo dire che non ci sono paragoni...Splinter Cell è un semplice gioco stealth dove ci sono missioni e non devi ragionare molto (almeno per me)..metal gear invece è differente...Sai quante ore ho perso per capire come devo uccidere i boss...Metal gear per me è unj miscuglio tra devil may cry e splinter cell+ il genio di kojima... Pensate che c'è gente che ha la xbox ,che invidia la ps3 per questo gioco..Su questo sito al rumor di mgs4 per x360 aveva detto:"povera sony se perde mgs4 è finita" e adesso va a finire che mgs4 è un gioco da sfigati.
  11. SAMBUCHA

    SAMBUCHA Tribe Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    345
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    quoto alla stragrande.. sopratutto sul fatto che Snake fa un baffo a Sam :asd:
  12. zoso1989

    zoso1989 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  13. knives77

    knives77 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2005
    Messaggi:
    2.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    96
    Località:
    Ichnusa Island
    Come giochi sono molto differenti...

    SC sembra più realistico come game a parte la fantapolitica, mentre MGS tra soldati modificati geneticamente, robottoni, vampiri, poteri psicocinetici ecc...

    Cmq preferisco MGS per la sua storia e i suoi colpi di scena.
  14. sandroz84

    sandroz84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    83
    Non c'è paragone, secondo me chi non ha assaporato appieno l'era del grande boom Ps1-Ps2 e delle sue uscite "CULT" non riuscirebbe mai a capire l'emozione che ci hanno trasmesso i vari Metal gear(sopratutto il primo e il terzo..) Gran Turismo 2 ecc..
    Vorrei avere una mia foto per vedere la mia faccia di quando ho giocato per la prima volta a GT2, indimenticabile la mia felicità quando modificavo le varie auto Fiat! Mai riprovate certe emozioni.... :)cry: Punto GT, Coupe 20v Turbo, Cinquecento Sporting......:cry: )
  15. zoso1989

    zoso1989 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ?!?! Quoti una cosa che critichi? Non capisco...:LOL:
  16. Blazer

    Blazer Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ritornato mestamente nel mio ovile d'appartenenza.
    SPLIN...cosa? ovviamente nn c'è confronto 37 milioni di volte meglio Metal gear......non c'è proprio paragone, solo per la storia lo seppellisce, poi aggiungi il gameplay e il gioco è fatto....:bruce: ....SNAKE RULEZ....
  17. zoso1989

    zoso1989 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Splinter cell è semplicemente BANALE...
  18. Blazer

    Blazer Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ritornato mestamente nel mio ovile d'appartenenza.

    andate a confessarvi per favore....:eek:hmy:
  19. sandroz84

    sandroz84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    83
    Ho sbagliato il messaggio da quotare!!!!!
    Correggo e vado subito a confessarmi...:asd:
  20. s7evin87

    s7evin87 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    801
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    10 volte sam fisher...............lo reputo più adatto nelle vesti agente segreto infiltrato........anche se secondo i sondaggi le situazioni sono quasi sulla parità....