1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

poste del cavolo [MODALITA DI RICARICA POSTEPAY CAMBIATA]

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da dai_ke'ndemo, 7 Marzo 2007.

1. dai_ke'ndemo

dai_ke'ndemo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti.
    domenica ho comprato su ebay, e volevo pagare con paypal. ma la mia poste pay era scarica. cosi ieri, armato di bici:D , mi reco all ufficio postale piu vicino aperto al pomeriggio, visto che la mattina vado a scuola.l ufficio postale piu vicino dista da casa mia 20 minuti in bici.
    arrivo, mi faccio dare il modulo, lo compilo. poco prima che finissi l addetto mi dice:"guarda, ti fermo gia in partenza, da oggi serve il codice fiscle per ricaricare". :strano: :strano: :strano: :strano: :eek: :eek:
    come?:eek:
    io il codice fiscale non lo porto mai dietro, e comunque ero abituato a ricaricare con solo la carta d identita.
    morale della favola: erano le 5.40, e la posta chiudeva alle 6. il venditore voleva il pagamento entro tre giorni senno chiudeva l asta (il terzo giorno sarebbe stato oggi). prendo la bici e corro come un disperato verso casa (non c era nessuno a casa, percio non potevo manco chiamare e farmi dire il codice). riesco ad arrivare in posta per le 6, e l impiegato non voleva nemmeno fare la ricarica perche diceva che non ero piu in tempo e stavano per chiudere. dopo un po di discussione :dho: :inkazzato: mi fa la ricarica.

la cosa che piu mi fa incazzare e che io sono registrato nell area postepay del sito posteitaliane.it, e hanno la mia mail, percio potevano pure avvisare con una mail del cambiamento di modalita di ricarica(o magari con un bell annuncio nell home page). ma vi pare giusto che ho perso un ora per non essere stato avvisato da loro? poste di m***a.

oltre che per sfogarmi, ho scritto anke per farvi evitare quello che e successo a me.

ciao
  2. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Grazie per averci avvisato, sicuramente sei più efficiente delle poste :d
  3. dai_ke'ndemo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :rolleyes: be ci vuole davvero poco per essere piu efficienti di loro:D
  4. Marcus1977

Marcus1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma scusa..non hanno un programmino per calcolare il codice fiscale?..Assurdo..
  5. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Bè se è per questo io lo conosco a memoria ma mi pare che loro vogliano vedere la tessera con i loro occhi, mi è capitato pure in banca. :dho:
  6. dai_ke'ndemo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    be, se volessero ce l avrebbero. di sicuro si tratta di una misura di sicurezza, perche non e che il codice l ho scritto e basta, l impiegato lo ha controllato col computer, per vedere se e autentico.

no, gli e bastato darglielo scritto su un pezzo di carta, ma lui ha controllato col computer se corrispondeva ai miei dati anagrafici.
  7. Tigereyes

Tigereyes Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io ho tutti i numeri (codice fiscale, postepay, carta d'identità, patente ecc)
    memorizzati sul cell:D
  8. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    A dire il vero a me non hanno mai fatto compilare neppure il campo del documento d'identita', ne' tantomeno me l'hanno mai chiesto.
    Mi han detto che (almeno all'ufficio in cui mi reco io) fanno compilare tale campo solo a chi ricarica la carta a terzi.
  9. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    E' proprio così, sta scritto anche sul modulo ("da compilare se non si è il titolare della carta da ricaricare").
    comunque il codice fiscale non è un documento, basta che ve lo ricordiate a memoria ;)
  10. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Infatti è così, la storia del codice fiscale è nuova.
  11. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Più nuova di ieri? Vabe', il mio tanto l'ho perso e giro con un tesserino stampato falsificato su internet...
  12. Marcus1977

Marcus1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    avendo già la carta d'identità..dai dati puo' risalire al codice fiscale..quindi..a cosa caxxo gli serve il tesserino del CF?..bah..piu' che una misura di sicurezza mi sembra coglionaggine cronica..
  13. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182

a me neanche in quel caso me lo chiedono....ahahahah...le poste in sicilia hanno uno statutyo a parte...aaaaaahhhhh
  14. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Beh il codice fiscale e' un documento di riconoscimento, lo chiedono in ogni operazione, anche se acquisti un'auto o una moto o se apri un conto corrente in banca. Non presentarlo e' come guidare senza patente e poi dire agli sbirri che tanto è a casa in un cassetto.
  15. dai_ke'ndemo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    gia, una volta avevo pur io memorizzato numero di postepay, fino a quando nn mi si e scaricato per due volte nell ufficio postale :dho: :dho: :dho:
  16. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    no, i documenti di riconoscimento sono la carta d'identità e il passaporto (neanche la patente è più accettata)...
    non vorrei sbagliami ma mi sembra sia così...
  17. dai_ke'ndemo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si, come ho detto se vogliono ci risalgono, visto che lo possiamo fare pure noi comuni mortali... ma secondo me gli serve per il fatto che la carta d identita e facile da falsificare e, cheidendo il codice fiscale, sperano di evitare ricariche da gente che utilizza le ricariche per movimenti di denaro "loschi".

e comunque la carta d identita spesso non la chiedono (nemmeno a me, che sono minorenne, quando ricarico le carte degli altri). il numero lo scrivo si, ma loro non mi chiedono la carta d'id, quindi se gli scrivo che il numero della mia carta d identita è "s31 un c0gl10n3!!!":D :D loro non se ne accorgerebbero asdasd:D :D
  18. Marcus1977

Marcus1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è vero che lo richiedono quando apri un conto o fai una finanziaria ma sinceramente non l'ho mai considerato un documento di riconoscimento..per esempio a me l'hanno chiesto solo all'apertura del conto Bancoposta..ma per tutte le operazioni successive non l'hanno piu' voluto...
  19. dai_ke'ndemo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si, hai ragione che la patente non e accettata come documento d identita, e mai lo e stata.
  20. Napo

Napo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    beh neanche a me chiedono la carta di indentità, basta il numerino scritto...
    Comunque sta storia del codice fiscale è proprio nuova, anche perchè l'ultima volta che ho fatto una ricarica a terzi (2-3 settimane fa) non me l'hanno chiesto.