1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Possiedi un animale domestico?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da blueguardian, 22 Luglio 2011.

?

Quale animale possiedi?

  1. Cane

    63,9%
  2. Gatto

    36,1%
  3. Canarino

    8,3%
  4. Criceto

    2,8%
  5. Pappagallo

    5,6%
  6. Tartaruga

    13,9%
  7. Coccodrillo ( solo se possiedi una piscina )

    2,8%
  8. Leone ( solo se hai le palle ) asd

    5,6%
  9. Rana

    2,8%
  10. Altro ( da specificare)

    22,2%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Anche a me non piacciono tanto i gatti,li vedo molto strafottenti :asd:
  2. Shayzar

    Shayzar Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2011
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    0
    Certo che scherzo, ci mancherebbe... scherzi a parte i gatti non mi piacciono, preferisco i cani.
  3. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Ritornando in tema:



    Guardate come si addormenta :asd:
    A mem0110 e RazielTheBest piace questo messaggio.
  4. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    :tfrigna:

    lo so, fa molto omosex, lo so :asd:
  5. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    prendo il tuo post come spunto ed esempio,ma
    dove sta l'amore per il gatto/animale se poi lo si sterilizza per comodità?

    a questo punto non prendetelo.
    dategli piuttosto una scodella con del cibo fuori, fateli arrivare in giardino se lo avete,con delle ciotole/ giaciglio per la notte,od aiutate le varie associazioni che si prendono cura dei randagi/abbandonati.

    anche io adoro i gatti,i miei ne hanno 2 (più una cagna). io ne vorrei tantissimi quando avrò una casa,ma invece di scegliere la MIA comodità e sterilizzarli,piuttosto prendo un coniglio e dò il mio appoggio/contributo a qualche AIPA.

    altrimenti,come fai a dire di amare un animale,ci si straccia le vesti (giustamente) per chi li abbandona,e poi li si fa un torto comunque,mascherandolo come necessario?
    A mem0110 piace questo elemento.
  6. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    La sterilizzazione impedisce i vari fenomeni di randagismo, inoltre evita che il gatto maschio in calore si allontani anche sino 2 km, quindi se vuoi evitare zuffe con altri gatti, investimenti da parte di autovetture eccetera allora sterilizzi i gatti e i cani. Secondo te perchè quando ti fai affidare un animale da associazioni volontarie che tolgono gli animali dalle strade te li consegnano già sterilizzati?
    A blueguardian e pinsicchio piace questo messaggio.
  7. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Esattamente, ed oltre a tutto ciò se il tuo animale è sterilizzato ha meno probabilità di contrarre alcune malattie, anche mortali.
    Magari lasciategli il tempo di fare una cucciolata, ma poi al di la del dispiacere di privare il tuo animale della possibilità di procreare, eviti a lui di star male e a te di soffrire, oltre al fatto che sterilizzare un animale vuol dire prendersene cura e amarlo ;)
    A pinsicchio piace questo elemento.
  8. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    certo,ma le zuffe con altri gatti,allontanarsi di anche 2km,fa parte della sua natura.evita solo casini a noi.
    ed essere investiti da un automobile,può capitare a cani e gatti sterilizzati e non.
    sterilizzare un cane od un gatto vuol dire evitare alcuni sbattimenti a noi.ma non vuol dire necessariamente sia giusto nei suoi confronti.

    che poi la cosa,date le nostre condizioni sociali,possa portargli e portarci meno problematiche,va bene,ma dire "ti sterilizzo perchè ti voglio bene",insomma...
  9. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Non hai capito il punto secondo me, non è un fatto di portare dei vantaggi a noi, è un fatto di non portare gravi svantaggi a loro, oltreché evitarci quei lacrimoni insopportabili quando ti ritrovi il tuo animale esanime senza saperne il perché.
    Prova a farti 4 chiacchiere con un veterinario che non sia unicamente orientato a fare dei soldi sui nostri poveri animali domestici, e poi quando ti avrà aperto gli occhi su cosa vuol dire sterilizzare un animale ne riparliamo, "non sempre la natura è buona con i propri figli"... ;)
    Ultima modifica: 23 Luglio 2011
  10. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    direi quasi mai...guarda blu
    A Lollo96 e feuerbach piace questo messaggio.
  11. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    la natura non è mai buona,è sempre giusta.
    io il punto l'ho capito,e qui parliamo di "non portare svantaggi,anzi far un piacere al nostro gatto",dal NOSTRO punto di vista.

    facciamo il classico discorso inverso,cioè fossimo noi al suo posto? se qualcuno decidesse di toglierci fisicamente una cosa nostra,per portarci dei SECONDO LUI,PER NOI,vantaggi,che fareste?
    so anche io che sterilizzando un gatto vive di più,ma a costo di un suo istinto,che non so quanto lui vorrebbe privarsene.

    rendiamoci conto che siamo comunque noi a decidere per lui,quindi possiamo scegliere se in questo ci sarà un vantaggio per noi che si riflette su di lui,ma non che sia una cosa "buona e giusta" a priori
  12. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Va beh dai dopo questa tua uscita direi che è inutile proseguire il discorso.
    Se poi per te salvare la vita ad un animale è dovuto ad un nostro tornaconto personale allora siamo su due punti talmente distanti e paralleli che neanche un decennio di chiacchiere potrebbero cambiare le nostre posizioni o avvicinarci ;)
  13. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    è un dato di fatto,la natura non è buona,se tu la vedi buona,contento tu...

    se poi tu dici che sterilizzando un gatto,lo salvi,mah...

    io non ho detto che salvare (e poi chi ha detto salvare) la vita ad un gatto è un tornaconto personale,io ho detto che
    sterilizzare un gatto facendolo passare per "il suo bene",solo perchè questo ci porta meno casini,non possiamo pretendere sia una cosa giusta a priori
  14. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Io sono due anni che vorrei sterilizzare la mia cagna per evitarmi i soliti problemi... ma non riesco a farlo mi sento troppo una merda -_-...
  15. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    E 2, non hai capito neanche stavolta, la tua frase che non condivido non è sulla bontà della natura in se, ma sul fatto che qualsiasi cosa ci sia in natura sia giusta.
    Inoltre mi basta sapere che se tutti facessero come te avremmo non so quanti animali randagi in strada e quanti animali malati in più, e questo mi sembra un dato inconfutabile.
  16. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    La sterilizzazione evita al gatto ad esempio la FIP, FIV e FeLV.
    Tutti gli animalisti in genere sono pro sterilizzazione, per il fatto che un animale non sterilizzato è più soggetto ad incidenti e malattie. Inoltre il randagismo è già diffuso abbastanza senza bisogno di contribuirvi ulteriormente. Non ho certo fatto sterilizzare il mio gatto per evitare che mi pisciasse in casa, solo non volevo che uscisse in strada per poi vederlo investito (cosa che mi è capitata già altre volte) e da allora sono stato pro sterilizzazione...
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  17. Lollo96

    Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Località:
    Somewhere in time
    Io ho un gatto di un anno,Topo (appena nato era scheletrico e nessuno della mia famiglia pensava ce la facesse) e una cagnetta di 3 anni, Kira.Sono entrambi bastardini e sono molto affezionato a loro.Il gatto è un'ameba, non si sposta nemmeno se ti ci siedi sopra (amo quel gatto, è uguale a me :asd:), mentre il cane è troppo attivo: appena ti vede si mette "in piedi" e ti si appoggia e ti lecca i piedi :asd:.
    In passato ho avuto un altro cane e tantissimi altri gatti (sono arrivato a 10 contemporaneamente), il cane scappò durante capodanno e non tornò più (ormai sono passati all'incirca 8 anni) e ci rimasi una merda mentre quella sfilza di gatti sono scappati e mai più tornati.
    Comunque tra i gatti passati ho avuto un gatto, ormai lo chiamo Lo Stronzo che ti guardava con sufficienza e ti voltava le spalle.Ti cagava solo quando gli davi da bere e da mangiare.Un giorno se n'è andato e non è più tornato a casa, non perché sia morto, infattii girava per le case accanto.In quel caso è stato lui ad abbandonare me.
    Ultima modifica: 24 Luglio 2011
    A feuerbach e Robigus piace questo messaggio.
  18. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    allora,riproviamoci.

    io non sto dicendo che sono tutti delle bestie (appunto :p) quelli che sterilizzano un gatto/animale per il suo bene.
    sto dicendo che la sterilizzazione NON può essere la soluzione.

    è come scegliere il male minore,ma sempre qualcosa all animale togli.

    inoltre,noi ci poniamo come entità che possano scegliere a prescindere quale sia il male minore.

    in quest ottica,noi scegliamo il male minore PER NOI (cosi evitiamo randagi,che vadano sotto un auto ecc),per il gatto/animale non possiamo semplicemente saperlo.

    se vogliamo far fronte al problema randagi,dobbiamo migliorare le strutture per accoglierli,migliorare la qualità del cibo che gli diamo,migliorare l'ambiente che li (e ci ) circonda.
    se vogliamo evitargli malattie,dobbiamo cercare vaccini,aiutare e sostenere la ricerca.
    se vogliamo evitargli morti premature,dobbiamo sensibilizzare le persone al rispetto per gli animali,all acquisto/adozione e a come tenerli.

    ed altro ancora ovviamente,dobbiamo trovare nuove e più efficenti soluzioni.

    cosi allora rispettiamo l'animale in toto,altrimenti lo staremo comunque privando di qualcosa
  19. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    ora che ci penso, come bestie tengo anche qualche zanzara e una mosca di tanto in tanto, credo che dovrei tirare su un allevamento di zanze geneticamente modificate, magari che iniettano sangue purificato che ci trasforma dopo mesi in kimera :asd:
  20. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Parli dei gatti come se fossero esseri intelligenti...
    Per quanto siano consapevoli, ovviamente non possono arrivare a comprendere i pro ed i contro della sterilizzazione; ma se lo fossero secondo te preferirebbero una s*****a alla possibilità di avere una vita lunga e serena, prima di malattie, e risparmiarsi una serie di discendenti che molto probabilmente morirebbero di fame?
    Proprio perché non capiscono il problema, dobbiamo intervenire noi in sua vice, sempre agendo per il meglio della bestiola stessa ;)