1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Possibilità della PSP

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Silv3r, 19 Agosto 2005.

  1. Silv3r

    Silv3r Tribe Member

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    Ciao a tutti!
    (Molti mi conoscono come silver2404 sul forum di xbox-tribe)
    Volevo chiedervi cosa la PSP permette di fare (ad esempio collegamento con PC tramite determinate interfaccie;funzionamento degli UMD,pro e contro , ecc...)
    Scusate se sono stato un po' vago ma sicuramente potrete darmi una risposta ;)
    Un saluto a tutti e in particolare a Biby SeV3n e Lorenz!
  2. alby89

    alby89 Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la psp si collega al pc tramite un cavo mini-usb e funziona come una periferica di archiviazione di massa.per quanto riguarda gli umd non ho ben capito cosa vuoi sapere
  3. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    3d di Biby e quello di Lorenz mi sembra che ha spiegato tutto no:D

    solo una cosa che non riesco ancora capire:
    su nds si puo giocare solo una copia del gioco con altri giocatori(1-8),
    mi hanno detto che su psp anche, solo che devi avere almeno il demo di quel gioco?come che funziona ??
    illuminatemi!!!!:eek:
  4. alby89

    alby89 Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non posso esserti utile mi disp!
    anche io vorrei sapere come si fa a giocare in 2 o piu con un solo UMD ma non siamo ancora riusciti a farlo!
    cmq su internet ci sono delle guide su quest'argomento...se ti serve addami pure a msn
  5. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    La PSP si interfaccia via USB o via WiFi al PC.
    Per giocare multiplayer basta avere lo stesso gioco (e su supporti identici, quindi o entrambi su UMD o entrambi su MS, cosa peraltro non sempre possibile) e collegare le PSP tramite la connessione WiFi AD HOC che è disponibile nell'apposito menù.
    Quasi tutti i giochi supportano questa feature.
    Resta inoltre sempre disponibile KAI per il gioco Online anche se personalmente non l'ho mai provato quindi non vi so dire la bontà della cosa.
  6. alby89

    alby89 Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    i giochi funzionano anche con supporti differenti.
    ad esempio io l'ho fatto con nba 2k5.
    io ce l'avevo su ms (con il loader con il wi-fi attivo) e un mio amico aveva l'umd originale e abbiamo giocato tranquillamente!

    pero magari e un caso
  7. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Ci sono problemi con titoli che necessitano di enormi dati caricati prima di un livello per dirti...li purtroppo va in timeout la connessione perchè chi ha il gioco da MS annulla di molto questi caricamenti, mentre chi ha l'UMD impiega più tempo.
    Queste sono tutte cose che leggo nei vari forum, io purtroppo di persona non ho mai avuto la possibilità di giocare in multiplayer, quindi non prendete per oro colato quello che vi dico.
  8. kakarotto

    kakarotto Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2005
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    in verità esiste anche un trucchetto per giocare in wifi con 1 sola copia del gioco(almeno con ridgeracer funge).Non è sta gran cosa...ma vabbè...
    accendi la prima psp.metti il gioco(ridge nel caso).Hosti una partita scegliendo il tracciato e la macchina(la psp deve caricare i dati).Una volta fatto apri il vano umd,passi l'umd alla seconda psp,"Joini" la partita del primo player e il gioco parte.Non ricordo bene però mi pare che:
    1) la prima psp non abbia le musiche
    2) una volta finita la gara di sicuro non puoi cambiare pista,forse al limite puoi rifare la stessa.

    per quanto riguarda il funzionamento degli umd:tutto ok,a parte qualche sporadico blocco,soprattutto se si utilizza la funzione sleep(una psp a aprile mi si è fottutta in questo modo :mad: ..meno male che il jappo a cui l'ho presa me l'ha cambiata :p ).Caricamenti un pò lunghetti ma mai troppo.che altro dire....grande spazio a disposizione,posizione ben fissa nella console(a differenza dei lettori home,ma mi sembra ovvio,sennò non poteva essere una console portatile).
  9. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    non puoi provare con Lorenz??:)
  10. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Non è che abitiamo propriamente vicino...:D
  11. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Purtroppo il wifi non copre 100 Km ...:D