1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Possibile soluzione per evitare le 3 luci della morte

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da O-D-I-O>i>moderatori, 18 Giugno 2006.

1. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    l'altra cosa
    qualcuno puo postare qualche foto?
    grazie;)
  2. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ragazzi dove posso travare delle ventole da sostituire?
    non le ho le foto , però appena prendo la pasta vedo di farlo in modo abbonandate perchè ora ho usato solo la quantità necessaria visto che è di buona qualità
  3. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    E se i led rossi rispuntano? puoi mandare in assistenza la 360 senza lamiera ma con della pasta al suo posto?
    io preferisco mandarla a loro.. tanto prima o poi il problema lo risolvono e nn ho riski ke la consolle mi torni indietro a mie spese.. opinione molto personale:eek:
  4. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Da parte mia posso solo dirti alcune cose:
    1. se uno volesse sgamare il sigillo lo sgama. PUNTO E STOP. CHe poi l'assistenza se ne sbatta e' un altro paio di maniche.
    2. Non esiste la sicurezza MATEMATICA che la rottura sia imputabile al 100% delle volte a problemi di temperatura, la mia terza console a 40° sta funzionando da Dio a fine giugno: la prima si e' scassata quando avevo a casa 18°C scarsi.
    3. Esistono un sacco di problemi aggiuntivi: una delle mie e' stata sostituita perche' aveva la scheda video fallata (dava problemi all'accensione ergo scarto problematiche di surriscaldamento), ho letto di console che davano schermo nero all'avvio e altre con problemi di comunicazione con l'HDD.
    4. Se si verificasse un ulteriore problema e se l'assistenza fosse furba grazie a queste modifiche perderesti 400 euro. Vedrai che felicita' quando sgamano la pasta termoconduttiva sostituita!!!!!
    5. Io l'ho risvoltata come un calzino la prima xbox, ho installato di tutto e di piu', dagli HDD a quasi tutti i chip a 128 MB di RAM a controlli IR, dunque non sono il primo timoroso... se non ho toccato questa ci sara' un motivo, diciamo che ho riflettuto un pelino piu' di tutti voi ;)
    Tutto qua, poi ognuno e' libero di fare cio' che vuole
  5. O-D-I-O>i>moderatori

O-D-I-O>i>moderatori Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    polemico e scontroso come semrpre
    1) non l'ho capito , passo al secondo

2)non per niente ho scritto chiaramente e bello in evidenza " ovviamente , meglio puntualizzare che le "3 luci rosse posso dipendere anche da altri motivi "
    3)i problemi sono infiniti , ma se vogliamo fare una seria statistica , il problema piu diffuso è propio questo , vatti a leggere xbox-scene e guarda quante persone hanno riparato la 360 con questo sistema , fidati , rimarrai incredulo
    poi è ovvio " la sfiga non ha limiti "

4)è possibile , ma preferisco rischiare , che stare qua a fare il pirla e aspettare 360 che vanno e vengono dalla germania

5)bravo , tu rifletti , che gli altri si danno da fare :)
  6. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Polemico e scontroso? Ho risposto in modo educato senza offendere nessuno. La mia non credo essere polemica quanto obiettivita': fai un giro nel thread dei problemi e te ne renderai conto.
    Il primo punto mi sembra chiarissimo senza dover rispiegare.
    Quando ritieni che 400 euro non siano propriamente noccioline, forse e' meglio riflettere. Voi togliete pure i foglietti d'alluminio, sono curiosissimo di sapere cosa vi dira' l'assistenza ;)
    Per quanto riguarda la modifica invece ...beh... in bocca al lupo per il Live ;)
  7. O-D-I-O>i>moderatori

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ti rispondo con le parole di biby
    io a stare li con il dubbio atroce , che la 360 possa fondere da un momento all'altro
    NON CI STO !
    sappiamo tutti quanto vale la garanzia !
    sembra il gioco dei pazzi , ne mandi una guasta , e te ne danno un altro con lo stesso problema che si ripresentera fra 2 mesi

e parlo pure per esperienza personale
    certo
    preciso nuovamente " che non è questa la soluzione a tutti i problemi "
    ma secondo il mio modesto parere , almeno nel '80 % dei casi si risolve con questo sistema
  8. --kaya--IT

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    cè da premettere che la mia ha sempre funzionato a meraviglia però dopo l'aggiornamento di marzo ,anche se io l'ho fatto molto dopo, ho riscontrato problemi poi quando cè stato la news su xbox-scene di come resuscitare la 360 ci ho pensato , poi il fatto che "odioimoderatori" mi ha detto che col sigillo che avevo stavo in pericolo che non fosse accettata in garanzia mi sono smosso, tanto ho detto ormai la frittata e fatta , al massimo andavo da un'amico e mi facevo prestare il sigillo ^_^
    non fare caso quando hai 40° e funziona e con 19° si piantava , ti spiego un pò , quando usciva aria a 19° era perchè non riusciva a dissipare il calore e allora la gpu se ne andava in blocco per surriscaldamento, perchè da dietro la mia ora esce molta + aria calda di prima :p
    Cmq tornando IT , mi sono accorto che la pasta non assorbiva il calore perchè ancora era molto gommosa
  9. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    ragassi tutto sara risolto con la versione 1.1..io aspetto quella!questa e una mia opinione..cmq preferisco che vada in assistenza 325434 volte che smontarla e magari inchiappettarmi 400 euro..
  10. O-D-I-O>i>moderatori

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sarebbe la cosa piu sensata da fare
    ma io ho voluto evitare di inviarla per la seconda volta
    se magari stai alla prima volta , la invii :)
    forse ora hanno risolto , e non mandano piu console riciclate
  11. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    1. ma sei cosi' sicuro di aver risolto tutti i problemi? Buona fortuna amico, te lo dico davvero ;)
    2. non esiste alcuna revisione, spediscono consoles rigenerate o in qualche caso nuove , ma di "vecchio stampo".
    Non me lo sono inventato, lo dice l'assistenza stessa.
  12. O-D-I-O>i>moderatori

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    confermo la numero 2
    per la numero 1 , posso dirti che per adesso a me va , nn mi da 3 luci rosse da un bel po , testato stressando al massimo la 360 , "lasciata accesa per 6 ore " in una cameretta dove ci sono mediamente 40 gradi :) e va alla grande .
    mi sono risparmiato la solita trafila dell'assistenza , starei ancora ad aspettare notizie dalla germania e litigare con gli Indiani del call center
    per adesso tocco le balle , e speriamo bene , perchè nn esiste certezza con la 360 ! tutto puo accadere !:)
  13. O-D-I-O>i>moderatori

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    altra possibile soluzione , (prima di passare a questa è consigliabile provare sempre con il metodo della pasta termica e della rimozione deel foglietto di alluminio)
    presa da un altro forum
    e bene incominciare a fare tesoro di queste informazioni , perchè la garanzia non dura a vita !
  14. --kaya--IT

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ragazzi cmq il foglio di alluminio è una dimenticanza della microsoft,perchè è impossibile che una azienda di quel calibro, per dissipare il calore di un componente usi 3 materiali diversi con un differente fattore di conducibilità del calore , 1 il foglietto , 2 la pasta termica e 3 il dissipatore.
    Perchè la pasta termica serve per far unire i 2 componenti proprio per dissipare il calore bene
  15. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    se per quello anche il foglietto...
  16. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Vero ke nn dura una vita... ma dura 24 mesi.. e nn sono poki.. può darsi che (con ogni probabilità) entro 2 anni si colma la lacuna del riscaldamento, e nn c'è bisogno ke invalidiamo la garanzia...
  17. imported_Riddick

imported_Riddick Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma che dite, questa ventola nn basterebbe da sola? magari se dopo la x da qualche problema ci si rimette l'originale col metodo dell'asciugacapelli ed è fatta.
  18. imported_Riddick

imported_Riddick Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  19. malex78

malex78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao ragazzi sono --kaya--it come dire da un paio di giorni dopo che è scoppiato il caldo la mia 360 ha ricominciato a bloccarsi allora oggi visto che avevo ritrovato la seconda siringa di pasta termica avevo deciso di cambiarla e abbondare visto che l'ultima volta ne avevo messo il minimo indispensabile, sono qui per consigliarvi di rimandarla alla microzozzzzzz

ps. per iu moderatori o amministratori vorrei recuperare l'account "--kaya--it" però non ricordo quale email ho usato :(

edit: forza italia 2-0 :p
  20. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    QUando lo dissi io mi mandeste tutti affanculo, non so se ricordate... questi tricks, come sulla xbox 1, MIGLIORANO la situazione abbassando la temperatura di 1-2 ° , non risolvono PROBLEMI dovuti alla progettazione/realizzazione.
    MANDATELA IN ASSISTENZA SE NOTATE PROBLEMI, NON TENTATE DI FARE GLI INGEGNERI!!!

PS: E' un consiglio, non bestemmiatemi dietro visto che, confesso, non ho particolarmente a cuore la salute della vostra console ;)

PPS: Ti faccio l'inboccaallupo per la tua ;)