1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Possibile rimedio al ban?

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da mistero, 21 Maggio 2007.

  1. romeo145

    romeo145 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Aprile 2008
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusami se sono ignorante in materia ma la xbox360 che programma usa per la gestione della dash e tutto il restante?
  2. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Beh, sarebbe quantomeno ridicolo se usasse linux...:D:D:D
    comunque la dash è un OS embedded ossia dedicato...
  3. romeo145

    romeo145 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Aprile 2008
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quindi nessuno conosce i codici o il programma stesso della mb
  4. TheFast79

    TheFast79 Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2006
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si sapessero queste cose credo che avremmo gia avuto tutti i confort della X1! (Credo!)
  5. romeo145

    romeo145 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Aprile 2008
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    penso che sia piuttosto lunga la decifrazione del codici con cui sia stata programmata la mb della xbox360 ma il funzionamento sia sempre legato al sw che usa
    forse nessuno si è dedicato a creare un programma che controlli la programmazzione dell'hardware della xbox 1 e 360
  6. DooM3

    DooM3 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Le xbox vekkie e nuove elaborano dati criptati con kiavi ke conosce solo MS, mi sa ke è difficilotto fare qualcosa
  7. mestesso_1

    mestesso_1 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, il ban delle console mi ha fatto riflettere motlo sulla cosa, credo che microsoft possa controllare solo in 2 modi le console. Il primo è tramite il mac address della scheda di rete, un po' come si fa con l'adsl satellitare, il secondo metodo con qualche file uploadato nella 360 ,non nell'hd, in modo da bloccare l'accesso al live. forse per la prima si potrebbe fare qualcosa , mi viene un'idea, per la 360 esistono in realtà due schede di rete, quella già montata e quella wi-fi che si collega sulla usb, ora se gli utenti bannati dal live non sono riusciti a collegarsi ne con la wi-fi e ne con quella integrata allora è sicuramente un file o una istruzione che blocca la console,altrimenti si dovrebbe provare la cosa della scheda di rete alternativa. Se si tratta di un file è forse possibile "formattare" la console ammesso che le istruzioni per il blocco non vengano salvate da un'altra parte. cosa ne pensate?
  8. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    già è stato provato a mascherare il mac adress e cambiarlo con un software da pc in modo che all'esterno risulti diverso... Il risultato non cambia.
    Molto probabilmente il ban non si basa sul mac della shceda di rete della consolle, ma sul seriale della consolle, come già avveniva su xbox1. Il problema è che questo probabilmente viene inviato in modo criptato e non si sa tra l'altro su quale eeprom o parte di nand risieda.
    Ah, non vorrei sbagliarmi, ma l'adattotere wifi riprende il mac adress della scheda di rete integrata...
  9. SoulEater

    SoulEater Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Troppo semplice, MS non si fa inchiappettare così...
    Bannano l'ID della console.

    Ma, scusatemi, nessuno ha provato a dissaldare il bios di una bannata e risaldarci un altro bios di una non bannata per vedere se parte??? Non dovrebbe cambiare l'ID??
  10. Menion

    Menion Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non si puo' fare, la flash (e il suo contenuto) e' "sposata" con la CPU. Ergo, dovresti cambiare anche la CPU!!!