1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Possibile problema di freeze

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da ThePhenom, 15 Gennaio 2009.

  1. ThePhenom

    ThePhenom Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,

    ho da qualche giorno acquistato una Xbox 360 Pro (credo si chiami così la versione con HDD da 60GB), i primi giorni ho giocato senza nessun problema fino a che, due giorni fa, mentre stavo tranquillamente giocando, si è sentito un rumore assordante, che presumo provenisse dalla console, e dopo quelche secondo il gioco si è completamente bloccato. Ho, spento la console dal pulsante posto su di essa, l'ho riaccesa e ho ripreso a giocare senza che si presentassero problemi...

    Oggi, giocando allo stesso gioco ho avuto lo stesso problema: rumore assordante, al che ho subito premuto il pulsante centrale e sono tornato alla dash, a questo punto tutto è tornato alla normalità. Il gioco non aveva ancora freezato non so se perchè non gliene ho dato il tempo o per qualche altro motivo...

    Preciso inoltre che finora ho avuto questo inconveniente solo con questo gioco (giocando da disco) e assolutamente nessun problema con altri due giochi (uno da disco, l'altro da HHD).

    Ora mi chiedo: mi devo preoccupare? Non vorrei dover spedire la console in assistenza dopo nemmeno una settimana dall'acquisto...
  2. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Vai tranquillo, prova comunque ad installare suddetto gioco su hdd e facci sapere
  3. ThePhenom

    ThePhenom Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho installato il gioco su HDD e dopo una sessione di gioco di circa un ora è filato tutto liscio... La mia preoccupazione è un altra però: considerando che il disco è in perfette condizioni (quindi non dipende da graffi o roba simile), chi mi garantisce che non lo faccia anche con altri giochi? Non ho problemi ad installare il gioco a cui sto giocando su HDD però mi secca il fatto che prebabilmente il lettore non funziona bene...
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2009
  4. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    freeze o non freeze è sempre conveniente installare i giochi sull'hd..fai sforzare di meno la console!
  5. tecnova

    tecnova Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2005
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    Hai controllato che il disco sia perfetto e senza graffi?
    In che posizione hai l'xbox? e' dentro un mobile o all'aperto?
    Che gioco e'? ovviamente, originale, vero?
  6. ThePhenom

    ThePhenom Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    L'Xbox è orizzontale ed è in un mobile sotto la tv, il disco come ho già detto è in perfette condizioni. Il gioco è originale ed è (che vergogna) kung fu panda, ovviamente preso in bundle con la console altrimenti non l'avrei mai comprato ;D
  7. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    stando così le cose è possibile che sia stata la console stessa a rifiutarsi di leggerlo!:asd:
  8. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    gioca tranquillo...se puoi installa semprei giochi su hdd...:D aiuta molto