1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Possessore di XBOX 360 denuncia MS

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Dr_ Kerneg, 7 Dicembre 2006.

  1. tiberian20

    tiberian20 Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2002
    Messaggi:
    543
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il mio pc sta acceso 365 giorni all'anno e mai nessun problema!
    Per le console questa che mi deve arrivare è la quarta, ci giocavo solo 1-2 ore la sera (e nemmeno tutti i giorni) quando tornavo a casa da lavoro.

    Questa 360 è una delusione, spero che miglioreranno la qualità con le prossime di nuova fabbricazione.

    By

    un fan deluso :(
  2. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Il mio PC va tutto il giorno tutti i giorni, ogni tanto va un po' fuori di testa per conto suo e quindi va sistemato e, periodicamente dopo qualche anno, la scheda madre passa a miglior vita, se a te non succede sei sfigato col "360", ma fortunatissimo col PC, perchè il mio fa così, tutti quelli dei miei amici anche e quello di mio fratello pure, quindi non credo sia il caso, ma semplicemente usura.
    Ad ogni modo, tu il "360" lo usavi poco e ti è saltato, hai tutta la mia solidarietà, mi chiedevo solo e continuo a chiedermelo, quanti giochino le ore che giochi tu, perchè tra quelli che ho nella lista amici io e quelli che ha nella sua mio fratello tu saresti una mosca bianca. Uno di quelli che conosco meglio, quando è a casa gioca tutta la mattina dalle 8.00 alle 12.30 facendo una sosta di un' ora per colazione, poi riprende alle 13.30 e gioca ininterrottamente fino alle 8.10 per poi riprendere dopo cena alle 21.00 e smettere alle 23.30 circa. Mi hanno detto che un "360" gli è saltato, sbaglierò io, ma uno solo con simili ritmi d' utilizzo mi sembra poco. Il mio va in media un paio d' ore tutte le volte che lo accendo (4 ore al giorno di media) e problemi non me ne ha mai dati, con questo non voglio dire che tutti gli Xbox 360 vecchi siano a posto, ma vedendo che quello di mio fratello (del day one come il mio) e quello di un mio amico che vengono utilizzati più o meno allo stesso modo vanno tuttora benone, mi viene da pensare che molti siano saltati per l' utilizzo esagerato che ne fanno i proprietari.
  3. gala81

    gala81 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Giugno 2004
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io la console non la uso quasi mai x' il lavoro non me lo permette , ma ieri la 360 dopo 3-4 minuti di gioco si e' bloccata e non c'e' piu' stato verso di farla funzionare ( mi da i 3 led rossi sul pulsante d'accensione ).Oggi l'ho riaccesa e ha fatto la stessa cosa .Premetto che ho fatto l'aggiornamento del firmware del lettore samsung e volevo chiedervi se era proprio necessario mandarla in assistenza o c'e' un modo per risolvere il problema da me grazie!!!
  4. imported_jekyll

    imported_jekyll Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2004
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Anche il mio pc funziona tutti i 365 giorni dell'anno e mai un problema...
    L'usura ci può anche stare...anche qualche componente diffettoso, ma qui mi sembra si stia parlando che il 90 % delle nuove xbox sia diffettosa!!!
    Prima o poi, dopo qualche aggiornamento, se sei sfigato, la console non ti parte più o comincia a dare sintomi strani ed è obbligatorio mandarla in assistenza, prima che passi il periodo di garanzia e restare quindi senza niente di usabile tra le mani. Non mi sembra una cosa "normale" che una persona debba mandare in riparazione 3-4 volte una console che ha in totale un anno al massimo di vita. Vuol dire che c'é qualcosa che proprio non và!!!
    Per questo ritengo che abbiano fatto bene a denunciare Microsoft, dovevano denunciarlo anche per truffa, dato che di una truffa legalizzata stiamo parlando, dato che ti vendono una cosa che non funziona. A casa mia se un 80-90% di console ha continuamente problemi vuol dire che il prodotto in generale non funziona, quindi vendono un prodotto non funzionante o al massimo parzialmente!!! non è giusto per gli aquirenti....

    Per quanto riguarda la garanzia, ho trattato anche con aziende non italiane, che mi hanno cambiato il prodotto non funzionante senza alcun problema anche se ero al limite dei 2 anni di garanzia previsti in italia, se non sbaglio valido dagli acquisti fatti dal gennaio 2005 in poi. Prima del 2005 la garanzia era di 1 anno.
    Come diceva qualcuno sopra, se non te la dà direttamente il produttore, è obbligata a dartela il rivenditore dove hai acquistato la merce. In qualsiasi caso comunque hai diritto a 2 anni di garanzia!!! vai tranquillo...

    Volevo concludere dicendo che a questo punto, dopo un anno di lettura dei vari problemi su questo forum sulla xbox360, sono ancora indeciso se comprarla o no, per non iniziare un nuovo lavoro come servizio postale tra casa mia e microsoft. Non ho il tempo e nemmeno la voglia di acquistare un prodotto che già sò che almeno un paio di giretti a milano se li fà sicuramente...ma data la mia sfiga sarà sempre lì....

    Auguro a tutti i possessori di xbox360 di poterci giocare a natale con i nuovi giochi che gli regaleranno....

    ciao
  5. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Che io sappia le ultime non danno assolutamente problemi, però permettimi una cosa, leggendo il tuo intervento si capiva che tu avessi un "360" e che l' avessi mandato in assistenza 3-4 volte, poi si arriva alla fine e si scopre che la console non ce l' hai, quindi parli per sentito dire. Io invece baso la mia teoria su dati di fatto, guardo la lista amici e quella degli ultimi contatti di mio fratello e scopro che giocano quasi tutti per ore ed ore consecutivamente, guardo le mie e il discorso non cambia. Per carità, non asserisco che tutti facciano così, però come ci sono persone che hanno avuto la sfiga di vedere il "360" andare in fumo dopo poche ore di attività alle spalle, ce ne sono altri (a giudicare da quello che vedo in Rete sono MOLTI) che fanno un uso esagerato della console e inevitabilmente se la vedono morire davanti agli occhi. Insomma, ne ho viste parecchie di console andare in fumo perchè andavano tutto il giorno e non credo la situazione sia cambiata con quelle nuove.
    Discorso PC: sarete fortunati voi, io comunque dopo due anni e mezzo di attività continua ho visto la scheda madre del mio andare in fumo e non è successo solo a me, capita, tant' è vero che anche l' amico da cui solitamente mi rifornisco me l' ha anche detto, dopo un po', la scheda madre salta ed effettivamente conosco anche altri ragazzi a cui è successo.
  6. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    pure io ho acceso il pc 365giorni l'anno e oltretutto overcloccato , e questo pc ha solo 5 anni ancora , se i tuoi amici mettessero un buon alimentatore e un'ups penso che nn gli darebbe problemi neanche a loro ;)
  7. Subtleknife84

    Subtleknife84 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il mio 333 (adesso adibito al routing) sta accesso 16-18 ore al giorno da circa 8 anni e mai avuto problemi.
    Per quanto riguarda il discorso 360 nn ci sono scuse. La prima xbox nn è neanche lontanamente paragonabile. Ci gioco in media 35 ore la settimana e gli unici ad aver problemi sono stati i pad.
    La verità, e mi dispiace ammetterlo, è che è stata lanciata sul mercato troppo frettolosamente, solo per poter anticipare Sony. Solo per condurre la loro consolle-war del cavolo, e chi ci rimette siamo solo noi.
    Deluso, troppo deluso :(
  8. GigaSonic

    GigaSonic Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non capisco xche tirate fuori la storia dell'usare tanto la console, sull'articolo è scritto chiaramente che gli è morta la console in seguito all'aggiornamento per'altro obbligatorio se si vuole usare il live, quindi secondo me questo tizio che ha denunciato ms ha pienamente ragione...
    c'è da dire un'altra cosa, se percaso vi moddate la console e poi fate un aggiornamento imposto da microsoft per giokare al live e la console si brikka per via dell'aggiornamento buggato dovrebbero risarcirti lostesso in quanto la rottura della console è avvenuta eslusivamente per colpa dell'aggiornamento rilasicato da ms che ha danneggiato la console..... ma dico io fare qualke betatest prima di rliasciare alla ca**o sti aggiornamenti nn gli costerebbe meno che rimborsare o far cambiare eeventuali console di gente che se la ritrova rotta? mah... :mad: