1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Porte da aprire e parere...

Discussione in 'Multiplayer' iniziata da mikiresty, 3 Febbraio 2004.

  1. mikiresty

    mikiresty Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2003
    Messaggi:
    734
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Salve a tutti,
    Quali sono le porte TCP e UDP che devo aprire per poter usare kai e xbconnect?
    A me "funzionano" , entro in chat e tutto il resto, apro le stanze etc etc. L'unico problema è che poi il gioco non mi trova nessuna partita disponibile. Quindi immagino che sia colpa delle porte...
    Un'altra domanda, tra kai e xbconnect, alla fine, con quale vi trovate meglio? Dove si gioca meglio?
    Grazie a tutti per le risposte (anche parziali) che mi darete. :)
  2. mikiresty

    mikiresty Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2003
    Messaggi:
    734
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
  3. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Meglio Kai (anke se ultimamente è intasatissimo)...
    Che connessione hai? FW?
  4. imported_Irvine^

    imported_Irvine^ Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2003
    Messaggi:
    790
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se hai nessun firewall installato dubito che tu debba modificare qualcosa.... :rolleyes:
  5. mikiresty

    mikiresty Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2003
    Messaggi:
    734
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Vi spiego la situazione... io ho un router, con tabelle di nat. 3 pc in rete + la xbox, il mio pc è quello in cui ho installato kai...ora...
    perke' caspita nn mi trova mai nessuna porta? devo modificare qualcosa da qualche parte? Ovviamente la xbox va in Rete (ho usato linksboks in attesa di installare linux), ma com'è che non riesco a giocare? immagino che debba "spiegare" alla xbox che deve puntare al mio pc, ove è installato kai...esatto?
  6. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non si capisce bene ma se la X è collegata al router nn giochi...
  7. imported_totti240282

    imported_totti240282 Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    176
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma la x punta all'ip del pc ????
  8. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Che punta???????

    No, ma serve cmq una scheda di rete a lei dedica, i protocolli di trasmissine del Sistem Link sono particolari.
  9. mikiresty

    mikiresty Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2003
    Messaggi:
    734
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Porca paletta... punta all'ip del router.... ma se la facessi puntare all'ip del pc non potrei risolvere? (anche se forse dovrei far diventare la mia macchina un gateway, forse..ma non e' detto...e cmq nn e' difficile)... devo fare un paio di tentativi...
    Ma che protocolli usa il system link? Che hanno di particolare?
  10. Silv3r

    Silv3r Tribe Member

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    Io ho un router ADSL in cui entra direttamente il cavo della linea ADSL e a cui sono collegati PC e Xbox e tutto funziona alla perfezione sia System Link sia collegamento FTP !
    Ciao!

    Silver2404
  11. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Molti utenti del connect usano due schede di rete con il router. Non serve condivisa attento. Niente gateway. Non stai mettendo la X in Internet, non è Live.

    Silver, visto che a te funge tutto e io non ho nessun router dentro cosa potevi anche essere più preciso e proporre all'utente di risolvere il problema. Così facendo non sei stato molto d'aiuto.
  12. mikiresty

    mikiresty Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2003
    Messaggi:
    734
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Sarebbe interessante sapere come questi utenti han configurato il loro evox per quanto riguarda la rete. A meno che il system link non si metta a "girare" nei vari computer della rete, finchè non trova KAI. Ho capito quel che mi hai detto, ci ho pure riflettuto su ieri, ho capito che, appunto, nn serve condivisione o altro :) Grazie :D
    E poi nn e' vero, il post di silver e' servito...si... A FARMI ROSICARE :D :D :D :D
    Cmq io ho un router e uno switch a 8 porte...o meglio... ho la Xbox e un pc collegati a un hub, il quale a sua volta è collegato a uno switch, a questo switch ci son collegati gli altri computer e il router. La rete funziona perfettamente, ogni macchina fa esattamente ciò che dovrebbe fare...tranne per giocare in rete... :(
    (questa cervellotica configurazione è figlia del numero di pc in rete messi in casa e alla distanza tra essi, non potevo far passare piu' di un filo a vista e mi son inventato la soluzione dell'hub)
  13. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non mi hai detto una cosa ma Xbc tela troval al X? E per un test non puoi saltare lo switch e collegare xbox e pc al router solamente?

    Cmq non centra l'ip di evox :)
  14. mikiresty

    mikiresty Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2003
    Messaggi:
    734
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Se vado in PERFORMANCE, su kai, la x la trova perfettamente configurata... ma niente... non mi trova assolutamente partite... sto iniziando a venir meno alla mia fede cristiana.....
  15. mikiresty

    mikiresty Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2003
    Messaggi:
    734
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    YEAH! Ho fatto un piccolo passo avanti, ho aperto una porta UDP e l'ho impostata in Kai Configuration Tool e ora mi trova delle partite in Halo.. o meglio, me ne trova solo una e per giunta mi dice che è chiusa..ki me la spiega questa? :(
  16. mikiresty

    mikiresty Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2003
    Messaggi:
    734
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    ok!! RISOLTO!! :D
  17. Gastone69

    Gastone69 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Maggio 2004
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    con due schede di rete o configurando la porta?
    non ci sto capendo nulla: router perfetto (porta configurata.. , nessun prob di conn o stabilita' del pc), ma se provo xlink o xbc, appena vedo o provo ad entrare in una partita con l'x la connessione lan del pc va a cozze e devo fare un reboot
    helppppppp!
  18. Gastone69

    Gastone69 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Maggio 2004
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  19. Gastone69

    Gastone69 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Maggio 2004
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mi rispondo da solo visto che qui ho trvoato parecchi info utili (non in questo caso) :)

    cmq per chi possiede un router con switch e' necessario NON COLLEGARE la x a quello switch ed utilizzare al suo posto una seconda scheda di rete (e ovviamente un cavo incorciato tra x e pc. o cavo dritto in caso si usi un altro switch/hub)

    a quel punto va abilitato il bridge di rete:
    connessioni di rete
    si selezionano le due connession che si volgiono usare ( quella verso internet e quella verso la x)
    e in alto si abilita BRIDGE DI RETE
    , l'ip se dato in statico alla scheda primaria verra' annullato e la solita configurazione di rete del pc andra' effettuata nella connessione che apparirra' sotto il nome di bridge di rete

    tutto qua
    spero torni utile x qualcuno che come me e' impazzito a cercar di far funzionare il tutto nei soliti modi

    buon divertimento