1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Portatile wi-fi e PSP

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da Pasquale, 7 Novembre 2005.

  1. Pasquale

    Pasquale Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2005
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho un portatile con scheda wi-fi integrata come tanti e come tanti mi chiedo se è possibile collegarli insieme.

    Saluti:confused:
  2. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Per far cosa?
  3. lodecesa

    lodecesa Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2005
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Bè visto che il thread non è andato avanti ed una eventuale risposta mi interesserebbe mi intrometto.

    Qualsiasi cosa sia possibile fare. Dalla condivisione di file allo streaming.

    Aggiungo una domanda:

    Come si deve configurare il PC portatile (e non un router access point) affinchè sia possibile una comunicazione (di qualsiasi natura) tramite il WiFi con la PSP?

    Magari una guida sarebbe gradita. In rete ho trovato solo come configurare l'access point per il collegamento ad internet della PSP ma non ho trovato nulla che spieghi come far comunicare un PC con la PSP.

    Grazie.
    Lorenzo
  4. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Ci sono 3 tutorial in merito nella sezione nel sito.
    Per connettersi ad internet occorre un access point.
    Idem per lo streaming.
    Per giocare su kai puoi usare una connessione ad-hoc, ma la scheda del PC deve essere compresa nella lista di compatibilita' redatta dal team xlink.
    Leggi i tutorial per maggiorni informazioni
  5. lodecesa

    lodecesa Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2005
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sinceramente li ho letti ma il mio PC e la mia PSP non ne vogliono sapere di "vedersi".
    A me interesserebbe vedere sulla PSP, in streaming, file video residenti sul PC. La versione del firmware della mia PSP è la 2.50. E' possibile fare ciò? Uno dei tutorial parla di streaming per sentire in streaming file MP3 ma la PSP deve poter accogliere un client, ma ciò non è possibile solo sulla versione 1.50?

    Fatemi un pò di luce, grazie.
    Lorenzo
  6. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    CONNESSIONE INFRASTRUTTURA: PSP+ access point (non PC con scheda di rete wifi) - consente l'accesso ad internet, navigazione, VNC, streaming da PC e tutto cio' che e' descritto nei tutorials

    CONNESSIONE AD-HOC: PSP + PC con scheda di rete/penna USB wifi - non consente la navigazione in internet, consente il gaming on-line su KAI a patto che la scheda wifi del PC sia inclusa nella famosa lista di compatibilita'
  7. lodecesa

    lodecesa Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2005
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Anche se ho la versione del Firmware 2.50? E come ce lo installo il client? Io sapevo che con la versione 2.50 non era possibile installare Homebrew.

    Anche di file video? Chiedo perchè nei tutorial si parla solo di audio.

    Ciao.
    Lorenzo
  8. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Nono, un attimo di chiarezza: applicazioni HOMEBREW che sfruttino il wifi chiaramente vanno solo su 1.50.
    Se hai una 2.00 puoi usare il browser per navigare impostando una connessione wifi.