1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Portal, confronto X360-PS3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da VperVendetta, 13 Dicembre 2007.

  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Perfetto esempio di uno che non ha capito un cispolo di quello che si voleva dire.
  2. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome
    Io credo che la 360 sia al 70% della sua spremitura(2 anni alle spalle non sono pochi) , la ps3si e no al 5%
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ecco, possiamo cambiare tranquillamente i numeri ma il concetto di fondo rimane lo stesso.
    I margini di miglioramento sono decisamente superiori per PS3.

    E questo lo dicevano indirettamente anche i detrattori della PS3 quando dicevano che l'hardware richiedeva mesi o anni per essere sfruttato a dovere.

    Oggi invece fa figo dire "le due console sono lì lì" perchè il discorso precedente gli si stà ritorcendo contro.
  4. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    a mio avviso questi margini vanno anche dimostrati...poi non si può neanche sapere quali siano i margini della 360, soliti discorsi basati su supposizioni, certo...motivati, però pur sempre dettati da supposizioni
  5. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome
    nel mezzo ci sono 2 anni...
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Infatti nessuno s'aspetta di dare numeri certi, però è indubbio che lo spazio di miglioramento della X360 sia discretamente limitato (ed ostico) mentre quello PS3 è decisamente superiore (e questo lo dicono gli stessi sviluppatori).
  7. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Tu sue il perfetto esempio di uno che non capisce nulla..come sempre..

    Ma come si fa a dare sti numeri..

    Ps3 a 70%, 360 ha un 10% di miglioramento..Queste sono cavolate sparate a casaccio..non ha nessun senso..

    Cmq mi egnero' questi 6 mesi da oggi..ne riparliamo allroa i primi di giugno per vedere sto sorpasso di ps3..Pero' è l'ultima possibilita' che vi do:xlalala:

    Sai come' abbiano iniziato (compreso me quando aveva la ps3) a dire da marzo, aspettiamo è uscita da poco la console, è normale la situazione, aspettate settembre e la ps3 prende il volo con lair e HS..e sappiamo come è andata a finire, poi siamo passati aspetatte sotto natale con haze, forse ci fanno il regalo di metal gear, con unreal ed home la ps3 prendera' il volo..Di questi titoli in europa non è uscito nemmeno la copertina..

    Ora siamo passati d altri 6 mesi..non vi preoccupare ve li condediamo..

    Ma quando lo volete capire che questi sono numeri sparati a casaccio..

    La ps3 ha bisogno del suo tempo per migliorare, facendo cosi' è normale che uno poi vi prende in giro..

    raffa1986 ha aggiunto 1 Minuti e 17 Secondi più tardi...

    E questo è la conferma di tutto..

    Ps3 al 5% e 360al 70%..la ps3 quando arrivera' al 100% che fara' ti portera' sulla luna??
  8. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    1 anno...l'x360 è uscita il 22 nov 2005, la ps3 l'11 nov 2006...
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    [​IMG]
  10. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome
    facciamo un esempio :, decidi un giorno di cominciare ad andare a correre , i primi giorni sarà dura ma ce la farai , nei giorni successivi noterai che vai sempre migliorando con molta facilità purtroppo pero' col passare del tempo i miglioramenti saranno sempre minori fino ad arrivare ad un punto di stasi .
    La 360 la sua corsa la ha iniziata da molto(e ha passato il primo momento per mancanza di fiato) e i suoi margini di miglioramento sono stati espressi ma puo' ancora migliorare , la ps3
    ha appena iniziato la sua corsa , deve ancora spezzare il fiato , quindi cominceranno i miglioramenti...
    Spero di essermi spiegato e che il concetto sia chiaro x:)
  11. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    sìsì, avete tutti pienamente ragione ragazzi, ma ricordate il saturn?doveva avere un fiato da maratoneta...poi invece...
    cmq conte l'immagine è galattica, veramente eccelsa ahahahahahahahahah
  12. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok ho capito tutto..

    La ps3 è al 5% e la 360 al 70%..

    Conte_owned grazie per la spiegazione
  13. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    Qua nessuno di "noi" che diamo reali motivazioni a quello che diciamo si è permesso di sparare un solo numero e/o percentuale.

    Ora voglio farti capire una cosa Raffa...

    La 360 essendo "più facile da programmare" ha meno margine di miglioramento perchè è più facile spingere il pedale a fondo e arrivare alla magnificenza...Quindi è sicuramente stata sfruttata a dovere o "quasi" e avrà poco margine di miglioramento...tralaltro sono ben 2 anni che è uscita e la prima console di casa Microsoft dopo 2 anni mostrò il suo massimo potenziale....o mi sbaglio?!(non mi sbaglio, dopo 2 anni e mezzo fu abbandonata) Ad ogni modo penso che un margine di miglioramento lo abbia, anche se per vederlo i programmatori avranno molte ma molte difficoltà. Le DirectX si traducono in una programmazione SEMPLICE(poichè i programmatori hanno maturato una certa esperienza ad usare queste librerie) ma sono anche un grossissimo limite. Per ottenere risultati davvero spettacolari si devono sporcare le mani con il codice a basso livello e non avranno un programma ad alto livello che fa tutto per loro...ergo: costi di produzioni triplicati e rischio che il gioco venga pure peggio! Bisogna trovare una SH con le palle cubiche per far quello che credi tu...

    La PS3 invece dopo un solo anno ha mostrato titoli del calibro di uncharted (il miglior titolo che io abbia mai visto su console!)...ad ogni modo lo ha fatto dopo un solo anno e con la nomea di essere "difficilissima da programmare", allora non è forse lecito pensare che se dopo un anno nei multipiattaforma è alla pari (o quasi), ha tirato fuori un esclusiva con le palle ed è più difficile da programmare abbia più strada davanti a se?
    Poi c'è da dire una cosa anche per la PS3...qui non ci sono limiti...non ci sono fottute DirectX...i programmatori si devono sporcare le mani a basso livello fin da subito e saranno costretti tutti...quindi potenzialmente ci si può aspettare di tutto, ma proprio di tutto dalla PS3...cosa che non ci si può certo aspettare dalla 360...

    Ora mi spieghi cosa non va nel mio discorso?
  14. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Stessa cosa il Gamecube, doveva essere la concorrenza per PS2, invece...

    Cmq la potenza la X360 c'è l ha tutta, forse come calcolo un pò meno rispetto a Ps3, ma come grafica un pò di più.

    Il fatto è che si programma come un Pc. Quindi con 30M$ fai un gioco che va sia su Pc che X360, ovvero un bacino di decine di milioni di clienti. Sicuro ci guadagni.
    Con 40M$ invece fai un gioco per 6-7 milioni di clienti. Difficile che c guadagni (vedi MGS4 che per far stare a galla Konami deve vendere 1M d giochi al d-one :D ).
    Quindi difficilmente le "potenzialità" della Ps3 verrano spremute fino in fondo, se s continua così perchè quasi tutti programmano "PC/X360 style".

    Ah, e cmq le attuali console sono già OUT sul piano grafica (Crisys docet)...
  15. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    Sariddu dipenderà tutto dalle vendite, se la ps3 non dominerà il mercato come con la ps2 i titoli saranno sempre lì lì in quanto usciranno per entrambi i sistemi; la sony potrà fare vedere il massimo con le sue esclusive, prodotte da lei e solo al suo servizio, per il resto penso che la differenza non ci sarà.
    cmq uncharted non mi ha stupito così tanto...l'ho provato ma non mi ha dato quella impressione da titolo eccelso, un buon gioco.
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    8800 GTS a 1280x1024 ha "cali" sotto i 30 fps a crysis.
    Fosse uscito su console l'avreste preso a uova in faccia.

    Detto questo il discorso è un altro, cerchiamo di non mischiare le carte per tirar sempre fuori quello che fa comodo a noi.
  17. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    Questo è un discorso apparte...stiamo parlando delle potenzialità che hanno le console. E' ovvio che se non vende niente i programmatori la abbandoneranno...


    Uncharted non ti ha stupito così tanto perchè non hai un buon occhio e probabuilmente non ti piace la sceltastilistica. Se conoscessi un pò dei termini "tecnici" e le loro reali applicazioni ti accorgeresti che c'è un lavoro dietro maniacale e un prodotto finale di altissimo livello( ripeto: forse il milgior gioco per conosole)
  18. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    il limite della ps3 è la memoria,non l'avete ancora capito?
    imolti programmatori hanno detto che si trovano in difficoltà x la memoria,e quella mica cresce,o gli dai l'erba e cresce?

    poi xchè sulla x360 ci vogliono programmatori con le palle cubiche x programmare visto che su x360 è facile da programmare?allora le palle cubiche ci vorranno su ps3,non pensate?
    poi un'altra cosa,dite sempre che la ps3 ha solo un anno,e ti pare poco?
    i programmatori x conoscere l'hardware sulla ps3 lo sapete quando ci hanno messo a conoscerlo,neanche un mese,sanno benissimo come funziona adesso,come devono programmare e tutto,ma rimane sempre difficile xchè l'hardware è quello e non si cambia ragazzi.
    la x360 ha ampi miglioramenti come ce l'ha la ps3,ma non più di tanto la ps3 sempre x la memoria.

    quindi io penso che la cpu della xbox può dare ancora tanto,xchè non l'hanno sfruttato tutto,mi pare logico,e la memoria ce nè abbastanza tutta unificata,quindi ne vedremo delle belle,

    a presto eheh
  19. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    il fato che abbiA BISogno di quella potwenza esagerata è sintomo che il codice è stato implementato non troppo bene...oppure è davvero esagerato come dicono...non saprei, purtroppo sul mio PC non gira.

    sariddu ha aggiunto 1 Minuti e 49 Secondi più tardi...

    spiacente...ti sbagli di grosso in vari punti, ma sono stanchissimo di rispondere...bye

    Vabbè...alm,eno per quanto riguarda la memoria ti rispondo un pò....studia meglio l'architettura e guarda la distanza della ram dalla scheda grafica e dalla GPU...bye
  20. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    sariddu non avrò un buon occhio come dici tu(vorrei sapere chi te lo dice) x:D , ma cmq sia a me interessa il gioco, la storia e il divertimento...non è la grafica che fa un gioco...tutt'ora annualmente gioco ai vari legacy of kain perchè li ritengo dei capolavori a livello di storia e gameplay...poi graficamente hanno i loro anni, ma non mi importa...ah a volte gioco a street hoop ancora...ahahahahah