1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3DS Pokémon X e Pokémon Y

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da Macchiaiolo, 8 Gennaio 2013.

  1. Nexath

    Nexath Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2012
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Il mio acquisto di questo gioco dipenderà dall'eliminazione dei device esterni e non, quindi pokecheck e simili. Se tornerà un gioco senza cheats vari lo acquisterò sicuro.
    Ultima modifica: 21 Maggio 2013
  2. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Quello scordatelo. Sono un mercato grosso e il giocatore di oggi non ha voglia di "perdere tempo" per ottenere l'ottenibile. Gli action replay ci saranno sempre. Tutto sta a non usarli ;)
  3. Nexath

    Nexath Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2012
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Eh lo so', ma purtroppo in questo genere di gioco per me è fondamentale avere un online senza cheats o quasi. D'accordo, le uova non sono cheats, ma dei giochi quali rosso e blu, ci metto anche oro e argento, che giocai anni e anni fa' ormai sono solo un lontano ricordo rispetto a questi.
  4. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Purtroppo non sono i giochi ad essere cambiati, ma i giocatori. I cheat ci sono sempre stati in ogni gioco, ma la volontà di arrivare in fondo senza aiuti non esiste più.
    Sempre più spesso vedo entrare babbi con bimbo al seguito in negozio alla ricerca dell'ultimo Action Replay per Pokemon, "sa è appassionato!". Appassionato? Se fosse appassionato non avrebbe bisogno di AR, ma se lo porterebbe in fondo da solo. Guardati su Miiverse i commenti dei "nuovi giocatori" alle prese con un Metroid del '94 (Super Metroid per SNES) e troverai una raccolta infinita di richieste di aiuto perché non in grado di portare avanti un gioco senza una guida sottomano, senza che il videogioco stesso ti porti avanti mano nella mano. Questi sono i nuovi giocatori.
    A alessiettobianconero e Mercurio_ piace questo messaggio.
  5. alessiettobianconero

    alessiettobianconero Tribe Member

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    Località:
    Cagliari
    con l'ultimo giocato (soul silver) la situazione mi sfuggì di mano :asd: arrivo a un' ottantina di ore finendo tutte le cose principali, apparte il pokedex ovviamente. Contate che ci sono cose che senza action replay non si possono avere... li voi come fareste? :D lascereste stare? :D
  6. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Nintendo ha sempre fatto eventi dedicati in determinati giorni dove distribuisce via Wi-Fi strumenti e pokémon di quel tipo. Sul lato cheat e online il problema non si pone. Se hai Pokémon Cheat online non ci giochi, idem se son scaricati dal Pokécheck.
  7. alessiettobianconero

    alessiettobianconero Tribe Member

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    Località:
    Cagliari
    beh io il gioco online su pokemon non l'ho mai nemmeno preso in considerazione, però con gli eventi non hanno mai dato tutti i pokemon che non puoi avere durante il gioco. Anche escludendo i leggendari (che sono i principali oggetti in questione), come si potrebbero avere pokemon ad esempio gli starter delle vecchie edizioni in giochi come heartgold/Ssilver, bianco nero..?! senza AR :-o :???: sarebbe impossibile finire il pokedex nazionale
  8. Nexath

    Nexath Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2012
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Anche se l'online non li giudica cheats, scaricare due pokémon con nature e valori che scelgo io, fargli fare un uovo e avere effettivamente un pokémon che mi sono "creato" senza fatica è abbastanza triste imho...

    Per quello, dal mio punto di vista, tutto il bello dei giochi Pokémon è andato perso, io non lo compro certo per la trama o il 3d, ma per la componente "scambi e battaglie" online o meno che mi divertiva un sacco.
  9. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    [​IMG]

    Le animazioni degli attacchi, davvero notevoli devo dire.
  10. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Confermate le MEGA-Evoluzioni, sto un attimo scosso...più tardi posto tutto...
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  11. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Allora..cominciamo andandoci leggeri. Nuovi Pokémon mostrati dalle scan di Coro-Coro:

    [​IMG]

    Il primo è evidente che sia la pre-evoluzione del montone visto nei trailer cavalcato dal protagonista per girare in città.

    Poi..sono state mostrate nuove FORME, quindi non Evoluzioni a quanto pare, di Pokémon già esistenti e mostrati in questa scan:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    A quanto pare per ottenere questi Pokémon si dovranno utilizzare 2 cose: Uno strumento particolare, discorso su cui tornerò poi, e soprattutto servirà andare in una struttura denominata: Super Allenamento o qualcosa di simile. (Aspettiamo news sul sito ufficiale per aggiornare i nomi con quelli esatti).
    Questi Pokémon pare che oltre ad un non ancora precisato boost o meno delle statistiche, avranno delle abilità speciali, ad esempio Blaziken avrà Acceleratore anziché Aiutofuoco e via discorrendo (Dubito fortemente che saranno utilizzabili nell'ambito di torneo o gioco online in generale, visto che andrebbero al pari coi leggendari). Sottolineo che Blaziken con Acceleratore è già disponibile nella quinta generazione, ma è considerato Uber e quindi non utilizzabile appunto.

    Detto ciò, a introdurci alle nuove forme ci penserà una capopalestra specializzata:

    [​IMG]

    e per finire, dal 12 ottobre (data d'uscita dei giochi) al 15 gennaio 2014 sarà disponibile al download tramite wi-fi connection un torchic molto speciale che tiene lo strumento MEGA-Stone, che si presume sia lo strumento per ottenere la nuova forma.

    [​IMG]

    Tutti questi rumor sono stati confermati dalla copertina di Coro-Coro

    [​IMG]

    (IN ALTO si vede la nuova forma di Lucario)

    e come dice Serebii: @ 16:30: This is all confirmed thanks to CoroCoro's cover
    Ultima modifica: 8 Agosto 2013
    A Macchiaiolo e Evalax piace questo messaggio.
  12. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Queste nuove forme sono molto belle però mi lasciano un po' perplesso,avrei preferito fossero considerate evoluzioni come è stato fatto con Magmortar,Electrivire ecc. in D/P. Spero che per far funzionare questi oggetti non sia obbligatorio lo scambio.
    I 3 nuovi pokèmon (soprattutto il criceto arancione) sono ottimi :D
  13. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    A boxaro95 piace questo elemento.
  14. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Si confermo, oggi sono stato tutto il pome fuori e non ho avuto tempo di postare il video, thanks :D
    A Evalax piace questo elemento.
  15. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Nuove immagini e informazioni dal Pokémon Game Show dove erano in prova le demo dei suddetti giochi:

    La schermata iniziale di entrambe le versioni

    [​IMG]


    [​IMG]


    Varie scene di gameplay in lotta e non:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Schermata delle mosse durante la lotta con tasto della Mega evoluzione (si suppone che per mega evolvere "sprecherà" un turno e il Pokémon anziché attaccare, appunto si trasformerà)

    [​IMG]

    OT:

    Annunciato anche un nuovo film (almeno pare che sarà un film e non una serie) che non avrà Ash, ma bensì Rosso direttamente dai giochi di prima generazione:

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    E soprattutto, sorpresa, apparsa un'immagine di un giocato (pare su Wii U) di un titolo nuovo.

    [​IMG]

    In aggiornamento...
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  16. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Complimenti! L'ultimo gioco potrebbe essere finalmente un nuovo Stadium. WiiU lo chiede a gran voce :asd:
    A boxaro95 piace questo elemento.
  17. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Preferirei un colosseum 2 quello si che tirerebbe le vendite di wiiU
  18. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Ultima modifica: 18 Agosto 2013
  19. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Domani Pokémon Direct alle 13:00, al termine riporterò tutte le varie notizie qui (magari se saranno rivelati dettagli sulla trama, cercherò di metterli sotto spoiler).
  20. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Boxaro a te l'onore di riportare tutte le news :D
    Hype assurdo :)
    A boxaro95 piace questo elemento.