1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Poche Ps3 vendute? Square-Enix fa slittare le uscite

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by Mohr, Feb 11, 2007.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    In base a cosa lo affermi?
    Perchè leggendo quello che scrivi non si direbbe.

Come mi rivolgo?
    Non capisco.

Edit:aggiungo che vista la piega che sta prendendo la discussione,non resterà aperta per molto.
  2. stetho83

stetho83 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    mi fai un esempio di critica costruttiva?cmq secondo me sergio tu ti scaldi troppo per sta console,sei un fanboy un pochino esagerato sinceramente...per te non è normale e ci rimani male a leggere queste cose perchè pensi che non siano vere o siano esagerate.non è così,credimi.

purtroppo lo so zumba...:mad: :mad:
  3. sergio18

sergio18 Tribe Member

Trophy Points:
    87
    Una critica costruttiva è una critica che nn colpisci fino in fondo, nel senso che, lascia qualche speranza.
    Esempio, dicono che la ps3 ha un determinato problema ma lasciano intendere che, con il passare del tempo, magari con un firmware o qualcos'altro, quel problema si possa eliminare...invece no, una critica non costruttiva, sono critiche che nn ammettono repliche. Un altro esempio: se tra un anno, la ps3 acquistasse il monopolio delle vendite, stai certo che NESSUNO di questi creatori di critiche non costruttive, direbbe mai che è contento che la ps3 abbia smentito tutte le critiche, ma rimarrà della sua idea per sempre (nonostante si sia accorto che nn vale più niente quell'ideale).

Stetho, ti giuro che nn sono un fanboy!!! Sono una persona corretta (checchè ne pensiate voi), che nn sopporta alcuni comportamenti delle persone, tutto qui. Che ci posso fare se sono fatto così? Che posso fare se nn riesco a non stare zitto se un qualcosa non mi sta bene??? Sono davvero così sbagliato???
  4. thebandicoot

thebandicoot Tribe Member

Trophy Points:
    36
    @Sergio18:

Il tuo concetto è chiaro. Nulla di più vero. Chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri in roulotte!:D

Si sono solo alzati i toni.. come sovente accade quando toccati su comportamenti personali. Smorziamo tutto con un bel coro di "Mi impegno solennemente a fare a non fare commenti palesemente di parte (entrambe), o comunque, in quel caso, a far capire bene che si intende di un parere assolutamente personale" (InMyHonestOpinion)
    ;)
  5. Cardios86

Cardios86 Tribe Member

Trophy Points:
    18
    ma allora ci spieghi di preciso quel commento che ti ha dato così fastidio?
  6. stetho83

stetho83 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ma scusa allora non bisogna postare + notizie.cioè il fatto che vende poco in usa e jap è una cosa che accade da 3 mesi.giusto?e allora non si può dire come affermi tu tra un anno venderà,si commenta sta notizia e visto che è negativa si critica...mi sono spiegato perchè magari sn stato contorto?ti ripeto,tu vorresti che da una notizia negativa si trovi la cosa positiva ma non funziona così...io se tra un anno avrà venduto 20 milioni di console sarò contento perchè vorrà dire che saranno usciti giochi seri.posso avere i miei dubbi però...

scusa ma guarda che essere un fanboy non significa essere scorretti.significa essere molto di parte e tu come altri in questo forum siete troppo di parte.è una cosa che a me non piace ma non ti colpevolizzo,lo ero anch'io della sony fino a un pò di tempo fa!:D
  7. sergio18

sergio18 Tribe Member

Trophy Points:
    87
    Si magari...ma purtroppo nessuno accetterebbe mai di fare la persona coerente. Io nn vado nei forum di xbox a rompere le scatole ed alzare polemiche inutilmente. Alla fine, da questa discussione, sembra che sia io quello che sbaglia e non gli altri che sparano giudizi.

Ma nn c'è un commento preciso, è il comportamento generale che nn mi va giù

Magari TU, ma tutti gli altri??? Dai perfavore, nn pensate che io sia una cattiva persona, sto solo cercando di far capire che è da questi piccoli comportamenti (come l'incoerenza), che nascono molte incomprensioni.
  8. budino

budino Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ce li elencheresti quali sono questi commenti palesemente di parte?
  9. sergio18

sergio18 Tribe Member

Trophy Points:
    87
    e DAJE!!! Ma nn hai letto cosa ho scritto??? NON POSSO METTERMI A CERCARE TUTTE LE COSE CHE SONO STATE DETTE, tanto ha ragione thebandicoot: "Chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri in roulotte!".
    Quindi nn ti attaccare al fatto che vuoi sapere il COMMENTO PRECISO, io ho dato le mie spiegazioni, basta.
  10. budino

budino Tribe Member

Trophy Points:
    16
    bho io non ne vedo... tutte le critiche mosse alla ps3 mi sembrano fondate. discorsi da fanboy di x360 non ne ho visti :p
  11. stetho83

stetho83 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    io non penso che tu sia una cattiva persona,veramente.però non pensare ad una congiura e che quelli che la criticano sono degli intrusi.non è così
  12. sergio18

sergio18 Tribe Member

Trophy Points:
    87
    No no, nessuna congiura. Solo che nn mi faccio capace del motivo per il quale si esageri nel commentare. La gente nn si ferma a commentare la news negativa, ma ritorna sempre a marcare che secondo loro, la x360 è meglio.
    Io invece nn ho nessun problema cn x360, mentre i fan di bill gates, sembrano avere un odio profondo verso sony.
    Per capirci, se a me regalassero una x360, sarei contento (dico regalare perchè nn ho la possibilità di potermi prendere anche una xbox360), mentre se ad un boxaro ESALTATO regalassero una ps3, nn so se sarebbe contento...:D
  13. acaro

acaro Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io invece nn ho nessun problema cn x360, mentre i fan di bill gates, sembrano avere un odio profondo verso sony

mentre se ad un boxaro ESALTATO regalassero una ps3, nn so se sarebbe contento

e vero!!! ma a me mi sembra(sempre secondo me) che ce molta piu gente che comprerà ps3 solo perche si chiama ps3 e che ha un odio profondo verso microsoft ed è propio per questo che spesso lascio commenti negativi,perche mi piace stuzzicare quella gente.......dite che anche questo nn mi fa onore?:D

sia chiaro che se mi regalate una ps3 mica mi fa schifo:D e solo che tra le due ho dovuto fare una scelta
  14. Mihawk

Mihawk Tribe Member

Trophy Points:
    38
    mi sta venendo un dubbio...sergio18 ma non è che devi aprire un thread di vendita e stai arrivando ai 100 post?

battuta
  15. canc220686

canc220686 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ma su ragazzi, ognuno è libero di dire quel che vuole, alla fine la scelta di comprare la ps3 o xbox o wii è personale. litigare per cose del genere è solo una perdita di tempo. e cmq se ci sono persone che straparlano sempre male della ps3, basta ignorarle ed il gioco è fatto.
  16. budino

budino Tribe Member

Trophy Points:
    16
    la voce della verità :D

alla fine la gente non è stupida: entra nel forum si fa la sua opinione leggendo i pro e i contro sulla ps3 e decidono se acquistarla o meno.

(adesso ci sarà qualcono che dirà eeeeccooo con i vostri commenti negativi non fate acquistare la ps3 alle personeeeee cattivviii )

:p :p :p
  17. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Interessante conversazione :D

Sergio18, io non sono un medico, ma dalla mia analisi ne ho dedotto che sei un fanboy. ti spiego come ci sono arrivato:

Io sono un fanboy (si lo ammetto), sono un fanboy dell'Amiga. Ora, se arrivi tu sul tribe dell'Amiga e inizi a dire cose tipo "L'amiga per giocare ti costringe a inserire 54 volte i dischetti nel drive" o tipo "che bastardi quelli della Commodore! se non hai l'Amiga 1200 o l'Amiga 600/500 con memoria addizionale alcuni dei migliori giochi non partono!" e così via, cose del genere, che sono anche condivisibili. Se tu vieni una volta, 2, 3, 4 e ripeti sempre quello, io sbotto come sei sbottato tu (voce del verbo sbottare: come incazzarsi). ma c'è una sottile differenza.... se tu vieni sul "mio" tribe Amiga, critichi obiettivamente la console (quante volte mentre giocavo a MK2 dovevo PREGARE che non mi facessero una fatality senò docvevo inserire dischi a volontà? oppure quando arrivavo al 6o quadro di Arabian nights e mi dava errore di memoria insufficiente?) e io ti do ragione... e tu continui a rinfacciarmi le cose nonostante ti abbia dato prova di aver capito...allora tu continui per farmi innervosire. Se io vengo sul "tuo" tribe Ps3 e critico obiettivamente la tua console e tu mi dai torto.... è normale che ogni volta ti faccio notare lo sbaglio (non perchè io sono infallibile, per carità, ma perchè io parlo forte delle info che girano per il mondo libero), almeno finchè ragiungerai una condizione di obiettività che ti porti al di fuori dal considerare il tutto una congiura.

per farti capire io acquisterò quasi sicuramente una Ps3 (cmq tra MOLTO tempo)..... ma il tutto dipende prorpio da SquareEnix e il suo FF13... me ne frega meno di zero su che console girerà! :D
  18. Bell1-1010

Bell1-1010 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Concordo a me dipende tutto da metal gear e Square anche se fondamentalmente spero su ps3:D
  19. budino

budino Tribe Member

Trophy Points:
    16
    piccolo offtopic

square se non ricordo male ha acquistato la licenza dell'UE3, non so i dettagli della licenza ma penso che l'UE3 essendo multipiattaforma ( pc x360 ps3) preveda ( magari con alcuni costi aggiuntivi) la posibilità di sviluppare giochi multipiattaforma.non è una ipotesi campata per aria... vedi ubisoft che usa l'ue per i suoi giochi multipiattaforma..
    secondo me la possibilità di vedere giochi multipiattaforma della square ci sono(magari non FF).
    ovviamente IMHO
  20. piratik

piratik Tribe Member

Trophy Points:
    16
    a parte che, in effetti, ha poco significato in questo momento dare alla "notizia?"
    un senso preciso.......(cioè può averlo detto semplicemente per prendere tempo, per quanto ne so io......o per quanto ne sappiano anche gli altri).
    e, diciamoci la verità, ma cos'è sto forum? un'estensione di xboxtribe?
    il fanboismo lo posso capire, ma questo accanimento mi sa tanto di un nuovo tipo di marketing (se vi pagano) o di un nuovissimo tipo di demenza (se fate sul serio).....

ps. se la 360 fosse stata così buona come vogliono far credere, non ci sarebbero così tanti rompipalle a rovinare i forum come questo......
Thread Status:
Not open for further replies.