1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Please Help GDR-3120l

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da hobbit2007, 15 Dicembre 2007.

  1. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    al massimo carica l'hack con 360 firmware toolbox
  2. hobbit2007

    hobbit2007 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dopo un calvario di alcuni giorni sono finalmente riuscito ad estorcere a bartolini il mio dvd gdr-3120l sostitutivo nuovo fiammante acquistato su divineo, ho proceduto a caricargli, ovviamente dopo aver backuppato il suo, il mio vecchio firmware comprensivo di chiave etc etc, il risultato è il seguente:

    1) accendo la consolle nessun problema si accende veloce e via.

    2) il cassetto ovviamente si apre e chioude che una meraviglia non come quello vecchio andato.

    3) Ogni disco 360 che inserisco nel lettore non viene riconosciuto, parlo di originali e mi compare la classica schermatina "to play this disk put it in a xb@x360 consolle"

    Che devo fare, perchè non mi riconosce il disco nella consolle anche se lo legge? ho sbagliato qualcosa? l'ho flashato con il comando restore contenuto nel pacchetto Iextreme C4eva 1.4 e me l'ha fatto in un secondo dandomi tutte conferme positive e mi ha cambiato correttamente la key e ora? mi manca qualcosa?

    Grazie raga non ho postato per un po' perchè ero in attesa dei pezzi!!
  3. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    la key non la cambi con il comando restore ma con toolbox
    controlla la sezione guide in home page
  4. hobbit2007

    hobbit2007 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho fatto un read del firmware e me lo da con la key giusta adesso aquando lo leggo dal dvd nuovo appena montato prima era diversa la guida l'ho letta ed ho eseguito il restore mettendo i file del backup del mio vecchio lettore nella cartellina x-lg dove risiedono gli eseguibili sembrerebbe andato tutto bene da quel punto di vista, mi semra di aver letto nella guida che lui effettui il restore del firmware dando priorità ad eventuali file di backup presenti nella cartella e se non li trova poi proceda diversamente cmq la key che mi legge adesso col comando read.bat corrisponde a quella del mio vecchio lettore andato, ma ovviamente se mi dici di non tenerne conto non lo farò e lo riflasho col 360 fw toolbox, ma non dovrebbe dare un codice d'errore la consolle se la chiave non corrisponde? o semplicemente non legge il disco e mi da l'erroe che ti ho descritto prima "inserisci il disco in una consolle 360"????
    Cmq la guida l'ho letta se no non ti diturberei, figurati mi terrei il jolly per problemi più gravi amo smanettare e ho fatto particamente tutto il possibile sulla vecchia xb@x senza problemi di sorta ma qua sto incontrando delle difficolta, per es. un problema di sto tipo su xb@x1 te lo dava quando masterizzavi la iso usnado un filesystem iso e non udf ed andava a leggerti solo partizione iso del dvd che conteneva il micorfilmatino ti quello che ti ho descritto ma qui davvero non saprei da dove partire sono originali :D Cmq ti sono grato per l'aiuto non sai quanto !!! pls aiutami ad uscire anche da questa va, se puoi, per favore !!!! Help:D

    thx byez!!!

    hobbit2007 ha aggiunto 4 Minuti e 15 Secondi più tardi...

    e intanto mentre mi rispondi lo riflasho col toolbox :D cosi mi levo il dubbio!!!
  5. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    non ci sono jolly puoi fare tutte le domande che vuoi
    se ti legge la stessa key allora è strano...
    sicuramente quando dà quella schermata è la key errata
    comunque ora che hai fatto con toolbox come è andata?
  6. hobbit2007

    hobbit2007 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sto facendo ora 10 min e ti aggiorno

    hobbit2007 ha aggiunto 19 Minuti e 30 Secondi più tardi...

    ok avevi ragione alla grande!!!!! l'altro software non aveva scritto il settore della key con 360 fw toolbox sono andato ad immettere la key giusta e ho flashato il settore della chiave ora parte tutto!!!! GRAZIE MILLE!!!!

    Adesso vorrei chiedere questo:

    1) ma il lettore così è come se fosse originale ? non avrò problemi sul live?

    2) Può il fatto che l'abbia collegata e accesa con la key sbagliata influire sul live ti po che ci siano log spyware o robe simili derivanti da questa operazione? ho letto qualche thread a riguardo se non ricordo male!!

    Cmq ora viene il bello perchè adesso dovrò rimontare il globe 360v2 su questo drive e spero di non fotterlo come l'altro che cmq per sfizio proverò a riparare per capire cosa possa essergli successo!!

    Ancora grazie !!!!! sia per la disponibilità che per la tempestività nelle risposte sei un grande!!!!
  7. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    se hai fatto il restore è come originale
    accesa con la key errata non credo porti problemi per il live
    per il resto ovviamente vedi re riesci a recuperare il vecchio e fai attenzione se rimonti il globe v2
  8. hobbit2007

    hobbit2007 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si montarlo lo rimonto sicuro mi sa non stasera che sono stanco lo farò domani, grazie per la rassicurazione sul live adesso butto dentro halo 3 e stasera me lo godo poi domani monto il globe e spero veramente di non fare altre cagate li sicuramente devo averlo acceso con qualche ponticello nel punto sbagliato e mi ha cotto quialcosa sull'altro drive cmq per prendere dimestichezza un po' ci dovevo impazzire no ???? fortunatamente si fotte solo il lettore e non la mb anche se non sono bruscolini nemmeno quelli, spero di non dover ricorrere al forum per altri problemi su questa consolle ma solo per piacere in futuro.

    Anche se un po' antiquato perchè riguarda xb@x1 e xbmc potrei postare un tutorial di un sistema che ho attuato io, che non vedo ovviamente tra i tutorial esposti, per creare un video on demand serio, molto meglio di qualsiasi scr ipt che abbia visto finora in giro con Xb@x1 e xbmc in rete col pc e un botto di film in divx, farina del mio sacco che anche se scarno ogni tanto butta fuori qualcosa di buono!!:D E' qualcosa che si avvicina al tutorial per vedere il calcio in streaming su xbox ma inerente film di ogni genere e ad una qualità divx standard ovviamente con migliaia di titoli disponibili su richiesta, altro Alic@ richiede cmq anche una connessione a banda larga, se pensi possa essere apprezzato o cmq che possa essere d'aiuto dimmi come fare per postarlo.

    Se non dovessimo sentirci in sti giorni auguro a te in particolar modo ma cmq a tutto lo staff

    BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!!!!!!!
  9. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
  10. hobbit2007

    hobbit2007 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sto ufficialmente diventando pazzo, ho installato il globe 360 v2 seguendo lo schema per installarlo senza easy connect alla lettera non ho ponticelli tra nessun pin è tutto pulito fatto con attenzione per la seconda volta come sai, problema identico.

    1) il lettore che ieri si apriva ora non apre più il cassetto.

    2) se accendo la consolle parte senza codici di errore e mi da apri vano disco.

    3) se provo a fargli switchare firmware da un banco all'altro mi si accende sempre il led di fw0 mai fw01 mi da errore e65, se riavvio lo riconosce ma non si apre che faccio?
  11. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    devi programmarlo....
  12. hobbit2007

    hobbit2007 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma non si apre il cassettino e io lìho programmato già un banco
  13. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    encrypta il file prima di scriverlo...
  14. hobbit2007

    hobbit2007 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    se encripto il file mi va in errore il globe flash utility quando clikko write o verify

    hobbit2007 ha aggiunto 7 Minuti e 48 Secondi più tardi...

    Allora a parte le difficolta iniziali sono riuscito a flashare il lettore con il file encrypted si accende senza errore 65 ma non si apre il cassettino per inserire i dvd se vado su apri vano disco mi da apertura in corso senza aprire nulla e se riclicco da chiusura in corso come l'altra volta ma non si muove nulla :(
  15. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    se è programmato bene e non và ricontrolla l'installazione
  16. hobbit2007

    hobbit2007 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    [​IMG]

    Questo è lo schema che ho seguito per l'installazione ho un dubbio sul punto in cui connettere il cavo 360eject se guardi bene la foto lui mi indica un punto che è fatto di plastica il contatto lo trovo sotto la plastica o va bene come l'ho collegato io sul telaietto metallico connesso alla piastra madre?
  17. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    no il punto lo trovi vicino la plastica
    al telaietto non và bene
  18. hobbit2007

    hobbit2007 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non lo trovo, allora io ho esattamente il pezzo come lo vedi in foto e lui indica di connettersi ad un punto che sulla mia consolle è di plastica come faccio a saldare sulla plastica? l'unics cosa metallica che trovo e il teleaietto che sorregge il pezzo di plastica che poi sarebbe il telaio del bottoncino per fare il rilevamento dei pad, il contatto e sotto la plastica? o dove di preciso scusa ancora la coglionaggine
  19. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    sì il contatto è quel piccolo punto metallico circondato dalla plastica;)
  20. hobbit2007

    hobbit2007 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il punto l'ho trovato e connesso ma non cambia nulla se accendo la consolle dal banco fw0 parte tranquilla se metto fw01 che è vuoto mi da e65 ed è normale ma il lettore non si muove più comwe l'altra volta non hai idea di cosa possa essere che da problemi a sto cassetto ad aprirsi? può essere il fatto di averlo attaccato al telaietto ad aver creato problemi? è come se fosse non alimentato anche se così non è, fa come ha fatto l'altro!