1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Playstation Store] Problemi aggiunta fondi e addebiti

Discussione in 'PS3 PSN e PS Store' iniziata da neoxxx, 6 Maggio 2010.

  1. Devil_Boss

    Devil_Boss Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ROMA
    Neanche a me nulla. Sti ladri di mxxxa ;(
  2. andreino92

    andreino92 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Località:
    ROMA
    Ahia...pure a te,Marco?:asd:
  3. neoxxx

    neoxxx Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    875
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    _Italy_
  4. greenlantern

    greenlantern Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2006
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti mi unisco anche io....giovedi sera ho traferito 13.99 euro per comprare lo stimulus pack,anche a me mi ha sottratto i soldi dalla post pay che e' intestata alla mia ragazza e non mi ha dato i fondi.
    aspetto 48 ore,nisba,chiamo il call center sony,ed un operatore mi invita a scrivere una mail al centro assistenza scrivendo tutti i miei dati e il numero di carta con l'estratto conto per farmi rimborsare,ma come faccio che nell'estratto non compare ancora la voce di chi mi ha sottratto i soldi?
    senza parole!
  5. neoxxx

    neoxxx Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    875
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    _Italy_
    A me hanno richiamato prima chiedendomi di inviargli via email la scansione dell'estratto conto della carta e mi hanno indicato in numero della pratica da allegare alla mail.

    Quindi io vi consiglio di fare cosi':

    Praparatevi una mail da mandare all'assistenza contenente:

    - Documento scannerizzato dell' estratto conto della carta di credito
    - Dettagli account
    - Dettagli del problema
    - Numero di telefono al quale volete essere contattati

    Poi inviate l'email a assistenza@playstation.it e successivamente contattate l'assistenza al numero 199.116.266 dicendogli di aver già inviato la mail senza nessun esito e ditegli di controllare se la hanno ricevuta, indicandogli il vostro indirizzo email, poi una volta trovata fate pressione affinchè la pratica sia inoltrata a Londra dal collega [​IMG]
  6. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    mi sento un pò tonto a fare questa domanda ma mi fa fatica cercare su google quindi chiedo a voi, sicuro di una risposta! :D ragazzi come funziona comprare dlc giochi e quant'altro sullo store?cioè arriva sulla bolletta oppure c'è qualcosa che devo sapere? ho comprato solo cose gratis su fifa o demo, ma se devo comprare sul serio come fo? datemi una spiegazione quanto piu esauriente possibile! grazie 1000, anzi 100000! ;D;D
  7. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    dove lo prendo il documento scannerizzato dell'estratto conto? io ho una postpay e sul sito posso vedere la lista dei movimenti, stampo quella e la scannerizzo?
  8. neoxxx

    neoxxx Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    875
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    _Italy_
    No, infatti lo avevo chiesto all'operatore ma mi ha detto che non va bene e c'è bisogno del documento cartaceo...oggi vado alle poste e me lo faccio stampare. fai cosi' anche tu :cool:

    Devi pagare con carta di credito, anche postepay va bene.
  9. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    si, ma con carta di credito a chi devo dare la tessera? devo scrivere la cifra dove? insomma come pago?????:???::???:
  10. ottoD

    ottoD Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Località:
    Raccoon City (ラクーン&#24
    Quando compri un oggetto a pagamento, nel momento che vai a mettere aggiungi fondi ti chiede di aggiungere i dati della carta: numero data di scadenza cvc etc..
  11. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    mhmh... abbastanza chiaro, ma dici ke è sicuro dare il mio numero di carte di credito a giro?? xkè nn m fido un granchè...
  12. ottoD

    ottoD Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Località:
    Raccoon City (ラクーン&#24
    Ma certo che e' sicuro il PSN e' un circuito chiuso e i tuoi dati sono protetti
  13. neoxxx

    neoxxx Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    875
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    _Italy_
    Aggiornamento importante:

    Chi fosse titolare di postepay o carta Visa e verificando l'estratto conto sul sito delle poste o altrove, non visualizzi ancora la transazione avvenuta in data 5/6 maggio può star tranquillo, i soldi sono in un limbo e verranno riaccreditati automaticamente dal circuito Visa allo scadere dei 15 giorni dalla data di transazione.
    Questo spiega il perchè della mancata visualizzazione nelle operazioni della carta.
    Non vi resta che attendere il 20 maggio.
  14. sommer73

    sommer73 Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2020
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    13
    ciao ma sei sicuro che dopo 15 giorni i soldi ritornano sulla postepay
  15. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Di solito se la transazione non è andata a buon fine, l'addebito risulta ma rimane non contabilizzato ed entro fine mese la somma viene riaccreditata. Però per sicurezza è meglio che contatti il supporto che magari hanno modo di controllare.
    A sommer73 piace questo elemento.
  16. sommer73

    sommer73 Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2020
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    13
    se contatto il supporto si l'addebito risulta ma non la motivazione per il quale sono stati spesi no se loro vogliono vedere che li ho spesi per loro al momento non lo posso dimostrare
  17. sommer73

    sommer73 Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2020
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    13
    grazie per l'informazione data
  18. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Allora, è capitato anche a me. Martedì vado a prenotare Final Fantasy e mi da errore, riprovo e niente. Dalla carta i soldi mancavano. Sony nessuna risposta: linee sempre intasate. Alle poste mi hanno detto che i soldi erano bloccati, ma non contabilizzati. Stamattina, dopo 48h i soldi erano di nuovo sulla carta e ho fatto l'acquisto. Purtroppo ci vuole pazienza perché sono lenti in queste operazioni e in questo periodo non si riesce a parlare con nessuna assistenza in generale (tranne quella di Amazon, che è splendida come sempre).
    Tra l'altro le poste ci mettono 4 giorni per contabilizzare gli acquisti online con la postepay. Allucinante
  19. sommer73

    sommer73 Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2020
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    13
    Ok grazie dell'informazione aspetterò e speriamo che vada tutto a buon fine visto che già è un periodo difficile per tutti che dobbiamo restare in casa :)(Y)
  20. sommer73

    sommer73 Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2020
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    13
    Salve volevo ringraziare per tutti i consigli utili che avete detto infatti è andata tutto a buon fine dopo due settimane mi sono ritornati i soldi nella postepay anche perchè perdere più 100 euro mi stava letteralmente sul c........ GRAZIE (Y):)
    A stefano.pet piace questo elemento.