1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Playstation Store] Problemi aggiunta fondi e addebiti

Discussione in 'PS3 PSN e PS Store' iniziata da neoxxx, 6 Maggio 2010.

  1. neoxxx

    neoxxx Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    875
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    _Italy_
    Ho aperto questo thread per coordinare assistenza tra tutti coloro che hanno avuto problemi con il Playstation Store, soprattutto ieri, ai quali è stato effettuato un doppio addebito su carta di credito, o un addebito, che successivamente non ha portato l'aggiunta di nessun fondo sul portafoglio del Playstation Store.

    Questo il numero dell' assistenza SONY PLAYSTATION: 199.116.266
    Questa la mail : assistenza@playstation.it

    A mio modesto parere tutto ciò è scandaloso, e non giustificabile ad una società multinazionale come la SONY che dovrebbe avere sistemi di gestione delle transazioni quantomeno stabili e collaudati.

    Messaggio sul blog ufficiale Playstation Network:

    Ultima modifica: 6 Maggio 2010
  2. ottoD

    ottoD Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Località:
    Raccoon City (ラクーン&#24
    A me da ieri inserendo i dati di una qualsiasi carta mi dice che sono sbagliati, ci ho provato un ora fa circa ma la situazione non credo sia cambiata
  3. neoxxx

    neoxxx Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    875
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    _Italy_
    Almeno a te è andata bene che non ti hanno scalato i soldi.
    Tutto ciò è scandaloso, ed andrebbe a mio parere postato in homepage delle news !!!;(;(
    Ultima modifica: 6 Maggio 2010
  4. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    Ultima modifica: 6 Maggio 2010
  5. konnichiwa

    konnichiwa Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2009
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche a me hanno tolto i soldi dalla postepay ma non me li hanno aggiunti al portafoglio del PSN

    cosa bisogna fare?
  6. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    non si sa sul forum blog europeo ci sta un sacco di gente con lo stesso problema. Tutto ciò è vergognoso. già costavano tanto di per sè cosi ce le hanno fatte paga il doppio
  7. andreino92

    andreino92 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Località:
    ROMA
    Mi sto incazzando...
    Ecco cosa mi esce facendo la lista movimenti della postepay:

    SALDO AL 06/05/2010
    SALDO CONTABILE (euro) +20,83
    SALDO DISPONIBILE (euro) +6,85

    E sotto non dice neanche che mi ha preso i soldi...

    Sul blog PS peró dice:

    Alcuni clienti potrebbero avere notato delle transazioni relative a PlayStation®Network sulla loro carta di credito/debito o una riduzione del loro limite di credito disponibile, ma queste ricariche potrebbero non essere riportate sui loro conti PlayStation Network. Tali transazioni dovrebbero venire annullate entro le prossime 24 ore.

    Non so che fare.
  8. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    esattamente come la mia situazione. adesso io rivoglio i soldi nn sull'account della playstation ma sulla postpay perchè quei soldi mi servivano
  9. ottoD

    ottoD Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Località:
    Raccoon City (ラクーン&#24
    Questo non accadrà ma sicuramente li rimettono sul portafoglio del PSN quando avranno risolto il problema
  10. andreino92

    andreino92 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Località:
    ROMA
    Peró che palle....
    Oltre al fatto che loro hanno i miei soldi,devo pure spenderne altri per pagare la chiamata all'assistenza?!?(con infiniti minuti in cui mettono la chiamata in attesa)
  11. neoxxx

    neoxxx Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    875
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    _Italy_
    Spero proprio di no, anche perchè il doppio addebito non giustificato, non li autorizza affatto ad accreditare tutta l'intera somma sul portafoglio del PSN, a me ad esempio hanno scalato 13,99 x 2 = 27,98€, e di certo io non ho proprio autorizzato l'accredito di 27,98€ sul portafoglio.
    Quindi di diritto DEVONO e sottolineo DEVONO riaccreditare sulla carta il secondo addebito non autorizzato.
  12. andreino92

    andreino92 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Località:
    ROMA
    Chiamata l'assistenza.Mi hanno detto che chi si è trovato meno soldi sulla carta,senza avere le mappe,entro 24-48 ore le troverá giá acquistate sul PS Store.
  13. neoxxx

    neoxxx Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    875
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    _Italy_
    Appena parlato con l'assistenza, e mi hanno detto che il doppio addebito mi sarà accreditato totalmente sul portafoglio del PSN e questo mi ha fatto davvero incaxxare, ma l'operatore dopo una miriade di ingiurie da parte mia mi ha detto che non possono farci nulla, perchè non hanno modo di riaddebbitare la somma sulla carta di credito, che scandalo di servizio, e pensare che stiamo parlando di una multinazionale....;(;(
  14. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    dici che devo telefonare anche io o rimborsano automaticamente tutti?
  15. neoxxx

    neoxxx Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    875
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    _Italy_
    Penso rimborsino tutti, anche perchè a me non ha chiesto nessun dato, quindi non sapeva neanche con chi stesse parlando.

    neoxxx ha aggiunto 1174 Minuti e 2 Secondi più tardi...

    Ancora nulla, e siamo alla soglia delle 48 ore....che scandalo...;(
  16. ottoD

    ottoD Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Località:
    Raccoon City (ラクーン&#24
    A me rifunziona tutto, quindi sicuramente ora riaccrediteranno anche i soldi
  17. neoxxx

    neoxxx Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    875
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    _Italy_
    News fresca fresca:


    Speriamo bene....
  18. konnichiwa

    konnichiwa Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2009
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    novità?
    io ancora aspetto i soldi..
  19. andreino92

    andreino92 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Località:
    ROMA
    Neox,Goggio,a voi sono rientrati i soldi?
  20. neoxxx

    neoxxx Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    875
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    _Italy_
    Neanche un centesimo delle mie 33 euro ne sulla carta di credito ne sul portafoglio dello store ;(;(