1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Playstation Store - Aggiornamento speciale 24/12/08

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da macio4ever, 24 Dicembre 2008.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    5€ in più, se non vado errato.
  2. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36

    Si parla di 2009, la scelta penso sia stata presa in merito alla prossima apertura di uno store personalizzato Capcom su playstation home, probabilmente lo troverete la' al momento dell'apertura.

    @Brasilian
    Wipeout costava 18.99 mi sembra, cmq la demo in realta' dovrebbe essere tutto il gioco, sbloccabile a pagamento con una patch da 100k.
  3. Graveyard_Poems

    Graveyard_Poems Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Infatti non so cosa gli costi alle varie software house pubblicare capolavori del genere anche sullo store europeo...
  4. Rasenshuriken 94

    Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    no, io penso di no. :???:però non ne sono certo...
  5. fabrizioSUPERMARIOtti

    fabrizioSUPERMARIOtti Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Agosto 2007
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    Località:
    Monterotondo (Roma)
    Se non erro, euro 17,99!
  6. DamonDraven

    DamonDraven Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano

    Ma prendilo sullo store USA no?
    Io ho fatto così, tanto è multilingua (è anche in italiano
    e ti si configura automaticamente, non devi neanche scegliere
    la lingua preferita) e lo paghi pure un po' meno, visto il
    cambio euro-dollaro.
  7. Graveyard_Poems

    Graveyard_Poems Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non è più possibile registrare una carta di credito europea sullo store americano. E' abbastanza risaputo ormai, altrimenti sicuramente il nostro amico lo avrebbe già preso
  8. luca89vac

    luca89vac Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Campagna Lupia
    io e dei miei amici lo abbiamo preso dallo store usa... uno usa una carta di credito
  9. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    finalmente un aggiornamento come si deve
  10. Graveyard_Poems

    Graveyard_Poems Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sicuramente ha registrato la sua carta di credito nello store americano quando Sony ancora permetteva di farlo. Condivido pienamente con te la tua perplessità (i nostri soldi non sono buoni?), ma se fai un giro nel forum vedrai moltissimi utenti che non riescono più a registrare la loro carta registrando un profilo americano. Chi è fortunato come il tuo amico può continuare a fare acquisti, per gli altri nada. E non penso che cambieranno idea sul merito, anche se non mi è chiaro il perchè...
  11. luca89vac

    luca89vac Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Campagna Lupia
    non la sapevo sta roba... ma di quando è? anche perchè l'acquisto l'abbiamo fatto un mese fa e avendo creato un account comune lui ha messo la sua quota registrando la carta... almeno che non conti la registrazione della carta per la prima volta, sono ancora registrabili... altrimenti ad oggi l'unico modo è avere una postepay per acquistare dallo store americano?
    Ultima modifica: 26 Dicembre 2008
  12. Graveyard_Poems

    Graveyard_Poems Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allo stato attuale non è possibile più registrare una carta di credito che sia stata emessa al di fuori degli Stati Uniti (quindi postepay inclusa). Io avevo registrato la mia su ambedue gli store (Us e Euro), ma purtroppo è successivamente scaduta e immettendone un'altra, mi è stata presa solo nello store Euro. Pur includendo i dati esatti di fatturazione, la voce "paese: Stati Uniti" non è modificabile, per tanto continuerà a dare errore perchè l'indirizzo di fatturazione non corrisponde a quello immesso nello store. L'unica cosa che si potrebbe provare è usare una carta di credito priva di estremi di fatturazione, quelle usa e getta che si trovano nei tabaccai della Sisal. Fanno parte del circuito Visa electron, ma essendo usa e getta con credito precaricato non hanno intestazione di sorta. Il problema di queste carte è la loro difficile reperibilità e poi è da verificare la loro bontà per questo proposito. Essendo europeo l'istituto di credito che l'ha emessa potrebbe anche darsi che non sia valida. Da consumatore vedo limitato il mio diritto di scelta, anche perchè alla Sony se la prendono molto con calma e non sembra abbiano particolare voglia di appianare le differenze tra i differenti store. Sembro essere l'unico a lamentarsi di questo però...
  13. Kouga

    Kouga Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    Perfettamente d'accordo con luca89vac, la mia situazione è la medesima.
    Io non ho mai registrato alcuna carta di credito sullo store USA, ho una Postepay e mi è stato chiesto semplicemente di aggiungere fondi al portafoglio e specificare da dove prelevare i suddetti fondi per acquistare Super Street Fighter II Turbo HD Remix, cosa che ha poi fatto.

    Idem alcuni amici miei, benché al momento della registrazione dell'account nessuno di noi avesse registrato la sua carta -cosa fatta invece previo lo store europeo- non abbiamo rinvenuto alcun intoppo. A testimoniare ciò vi è il fatto che al momento dell'acquisto, lo store USA mi chiedeva da dove prelevare i fondi a differenza di quello europeo dove la carta era già registrata e mi chiedeva una sola conferma, ho dovuto reinserire tutti i numeri della carta, il relativo pin e seguire la procedura.

    E sto parlando di solo due settimane fa.

    Viceversa alcuni amici di amici hanno riscontrato il problema, mentre altri no.
    E' alquanto singolare che Sony non accetti più i soldi da alcuni e da altri sì, visto che almeno per quanto riguarda il mio caso si tratta di utenti diversi che nella medesima situazione con il medesimo supporto monetario hanno riscontrato esiti differenti nelle loro transazioni.

    Ciao!
    Ultima modifica: 26 Dicembre 2008
  14. merak hagen

    merak hagen Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    asgard
    anche a me lo stesso io ho la visa e' nello store americano quando ho acquistato sfhd mi e' stato chiesto solo da quale carta prendere i soldi e dove mandare la fatturazione o robe del genere addirittura x castevania ho solo aggiunto fondi e basta.
    poi controllo l'estratto conto della carta ed ho le voci psnetwork ed il valore in euro degli acquisti dal ps americano 12 euro sfhd e 7 euro e 30 castlevania sotn.io personalmente non ho avuto alcun problema nell'acquistare dallo store usa :D
  15. Graveyard_Poems

    Graveyard_Poems Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non per fare il farmacista, ma se guardate nel forum vedrete numerosi utenti che hanno il medesimo problema, la carta di credito che cercano di registrare, nonostante i dati di fatturazione siano riportati in modo esatto, viene rifiutata e riportato un errore di "invalid billing address". Parlo ovviamente di carte di credito valide e "coperte". Stesso discorso anche per chi cerca di registrare una postepay piuttosto che una mastercard. Chi continua ad effettuare acquisti sul PSN store americano lo fa perchè ha registrato la carta quando era ancora possibile farlo (prima che scadesse la mia anche io avevo effettuato alcuni acquisti), ma poi il nulla. A prova di quanto sto dicendo basta guardare le difficoltà dei vari utenti del forum, oltre che del tribe. Se guardate la normativa Playstation Network, alla voce 5 . Acquisti del "Termini di servizio e condizioni d'uso", c'è scritto:

    Il tuo paese di residenza potrebbe essere verificato mediante il tuo numero di carta di credito o debito, e il tuo ordine potrebbe essere rifiutato se le informazioni indicano che non sei residente di uno dei paesi specificati.

    Lasciando perdere cugini ed amici di amici la situazione è questa. Chi, come voi, ha registrato la sua carta quando sony permetteva di farlo è fortunato, buon x lui. Chi è venuto dopo dovrà "limitarsi" a quanto offre lo store europeo.
  16. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Ragazzi NON è vero che non è possibile registrare la carta sullo store usa. Io l'ho registrata l'altro giorno proprio per comprare street fighter hd. Presa alla prima senza problemi. I dati di fatturazione non dovete mettere quelli veri, io ho lasciato l'indirizzo falso che avevo inserito per creare l'account(un indirizzo di los angeles preso da google earth).
    In questa maniera mi ha accettato la carta e ho preso il gioco.

    A parte questo, che delusione sonic....
  17. Kouga

    Kouga Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    Eh, io ed i miei amici infatti abbiamo fatto così.
    Sono Seth Cohen e vivo ad Orange County in California, ma ho pagato con la mia Postepay brianzola :D