1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Playstation Network: per quanto ancora gratuito?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Simothecrow, 16 Giugno 2008.

1. fera17

fera17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    deve rimanere gratuito....di soldi ne prendono già molti tra console, accessori e games.
  2. edik

edik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se lo mettono a pagamento li saluto!!! torno a giocare al pc
  3. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    SONY ha voluto politicamente sfruttare l'online gratis proprio per controbattere XboxLive.
    Ora sta a SONY migliorare il servizio. Renderlo a pagamento sarebbe una sconfitta per il marketing.
    E poi il servizio online non è così brutto.
    I problemi che si hanno sono per la maggior parte causa dei server propetari delle software house non di SONY.

saluti

geronimo73 ha aggiunto 2 Minuti e 51 Secondi più tardi...

quoto e aggiungo che molti non aprono neanche il manuale.
    PES2008 permette il cambio della porta e quindi l'inserimento manuale di quella che si vuole usare.
    Ma quanti lo sanno ???
    pochi.
    Sono tutti bravi a spendere soldini per i giochi e poi lasciano il manuale nella custodia e rompono con le loro domande sui forum.
    Imparate a conoscere il prodotto che acquistate, e poi criticate il servizio online.

Io a pes gioc e mi diverto alla grande con chi è come me e quindi ha una connessione buona (settata bene). Purtroppo con tutti gli altri si soffre il lag.

saluti
  4. francescopr

francescopr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    82
    Se lo mettono a pagamento vendo tutto e gioco solo alla X...l'unica cosa di positivo che ha rispetto alla controparte è solo questo questo ormai...vedano loro
  5. vega74

vega74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    premesso che chi rilascia questo genere di dichiarazione ha come l'unico scopo di gettare benzina sul fuoco, perchè qui non si tratta di rumors o di anticipazioni su effettive azioni intraprese da Sony, ma solo delle considerazioni personali fatte da chi ha realizzato questa notizia.
    quindi prima di fasciarsi la testa ed iniziare ad imprecare contro Sony, aspettiamo se quello che ipotizza questo giornalista si avvererà.
    E sopratutto come si avvererà.
    Sony farà pagare PSN completamente ( dowload di demo, temi, wallpaper e soprattutto di Game on-line)?
    Oppure farà pagare solo Qore come sembra stia facendo in USA quindi niente online a pagamento e demo sempre gratuite.
    Oppue ancora quando uscirà sto benedetto HOME faranno in modo di rifare parte degli investimenti sostenuti per svilupparlo e lasceranno PSN sempre gratis.
    Io ritengo che Sony punterà su quest'ultimo possibilità e farà pagare in qualche modo l'ingresso e la permanenza su Home ( esempio piccola quota annua per risiedere in zone particolari di Home oppure acquisire con piccole quote oggetti di questo nuovo mondo) e lasciando psn così com'è.
  6. DarkTadde

DarkTadde Guest

Preferisco 1000 volte che il PSN rimanga gratuito !!! Ma vogliamo mettere quanto giochiamo di più online con un servizio gratuito che con uno a pagamento ?!
  7. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Come ha già detto qualcunom, a me il PSN sta bene così, non vedo che problemi abbia.
    Trovo solo un po' confusionario lo store, non sempre si trova quello che si cerca, per esempio non c'è una "cartella" DEMO, ma te le devi cercare in quella "giochi".
    Online non ho mai avuto problemi.
  8. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    aggiungerei che è stato annunciato più volte che ad esempio Home si autofinanzierà con i cartelloni pubblicitari che ci saranno all'interno del mondo in cui si muoveranno i nostri Pg, Sony non è stupida: Microsoft per finanziare il suo servizio on Line ha deciso di farlo pagare all'utenza, i Jappo evidentemente hanno trovato il modo di finanziarselo solo con i contenuti venduti tramite Psn ed in futuro con altri metodi.
    tanto per fare un esempio: piuttosto che pagare il PSN non sarebbe tanto meglio avere sotto un grosso banner con su scritto "coca-cola" o "McDonalds"? sarà anti-estetico, ma sempre meglio la pubblicità (purché non invadente) che dover sborsare quattrini di tasca mia ;)
  9. Fresh

Fresh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Parlate di investimenti della Sony quando la PS3 appena uscita ci è costata un botto, era la più cara di tutte...ma quanti soldi vogliono ancora? Non li bastano 70€ a gioco? Basta farci inqulare sempre da tutti e da tutto, è ora di BASTA!!!! Lo mettono a pagamento? bene che facciano come vogliono, però poi non si lamentino se cresce la pirateria!
  10. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ECCO FINALMENTE UN COMMENTO SERIO!!!

detto questo, essendo che il psn non lo paghiamo direttamente ma indirettamente...

DEVONO MIGLIORARLO E LASCIARLO GRATIS

poi per quello che mi riguarda e per quello che ci gioco, il psn non mi ha dato grossi problemi, in un anno giusto 3-4 freeze con giochi pure diversi, a volte lagga un pò ma ho una connessione che fa schifo, i materiali li scarico sempre senza intoppi.
  11. peppinix46

peppinix46 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Nella viper guidata da Angelina in WANTED
    Scusate ma a parte dare la possibilita' all' utente di giocare online che cosa offre di cosi' bello il PSN. Nello store non c'e' mai una mazza di interessante a parte qualche demo e poi solo video e temi e giochini stupidi (almeno io li reputo cosi). Ci mancherebbe altro che mi facciano pagare un servizio che e' abbastanza scadente. O me lo migliorano e di brutto con uno store sempre aggiornato sullo novita' etc oppure lo devono lasciare gratuito.
    La soluzione migliore a questo punto potrebbe essere lasciare gratuito l'accesso per giocare online e mettere a pagamento lo store, cosi' chi vuole scaricarsi le cose paga qualcosina e con quei soldi possono mantenere lo store decentemente, mentre gli altri giocano online gratuitamente che il servizio gia' lo paghiamo quando compriamo il gioco a 70 Euro ;(;(;(
  12. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il punto è che, facendo un paragone con il Live, quello che tu paghi con l'xbox non è "lo store" o tutte le cose "figose" tipo msn, ma paghi il semplice accesso al server per giocare (a dirla tutta l'account silver mi pare scarichi i contenuti una settimana dopo, ma non mi pare sia un difetto poi così grosso).
    Lo store del PSN fa pena? per quel che mi riguarda possono anche toglierlo, il lato importante non è lo store da cui scarichi le cose (espansioni e giochi secondo me sarebbero più che sufficienti, senza metterci sfondi video etc...) ma il fatto di poter giocare on line e di poterlo fare gratis (come con qualsiasi altra macchina xbox360 esclusa)
  13. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Non esageriamo ora :asd:
    A conti fatti sul Live devi pagare mappe e abbonamento, che insieme costano di più delle mappe che scarichi dal PSN :)
  14. Alino

Alino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    preferisco ke il psn rimanga gratis , anke xkè già pago quello della 360 :D certo però ke il psn è scandaloso come servizio , ma è pur sempre gratis!!!
  15. stargazer72

stargazer72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Mah.....non lo so' qua c'e' gente che giustamente si lamenta se il psn divenisse a pagamento, pero' sono gli stessi che quando esce un aggiornamento sullo store dicono: che store di m***a, non c'e' mai un c***o, ecc.ecc.!Ho sempre detto se paghi(non una cosa esagerata)puoi pretendere, altrimenti..........
  16. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la cosa che ho capito è che sul psn paghi la mappa di più
    sul live la paghi meno ma poi paghi l'abbonamento annuale.

ora bisogna vedere nel primo e nel secondo caso cosa costa di più,

ma detto questo salta subito all' occhio che il PSN deve migliorare e restare gratuito lo stesso sia nel gioco che nell'offerta di demo-trailer-addons-giochi
  17. Vizard Ichigo

Vizard Ichigo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io penso che il servizio vada migliorato epure tanto,ma deve rimanere gratis.
    un motivo per cui la ps3 potrà vender eid più sara quello di avere un buon servizio,quello di ora è appena sufficente e gratis.metterlo a pagamento per quanto poco sia sarebbe una mossa di mercato errata
  18. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36

Sul sito della Microsoft la scheda per 3 mesi di abbonamento Gold viene a costare 20€, quindi anche se le mappe fossero gratis spenderesti di più, e si parecchio visto che sul PSN le paghi 6€ :asd:
  19. zorro74

zorro74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    se PSN diventa a pagamento ;(;(;( tanto vale tornare a xbox 360 :asd::asd::asd:
  20. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Non lo faranno mai, l'online gratuito è uno dei punti su cui sony punta di più e non possono smentirsi adesso dopo averlo tanto pubblicizzato.