1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Playstation Move

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 14 Settembre 2010.

1. symon23

symon23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    135
    Punteggio:
    91
    Nel Pack ci sono Move, telecamera e starter disc (disco con le demo), se prendi solo il move separato devi già avera la pseye altrimenti il move da solo non funziona ;) Il pack sta a 59,90 e il move da solo a 39,90
    Ultima modifica: 20 Settembre 2010
  2. ValeNikita

ValeNikita Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Ma come fai a parlare se il gioco non è ancora uscito, ti basi su concetti astratti, "se" devi premere..non lo sai per certo. Metti caso che per Killzone creano una periferica a forma di fucile dove i pulsanti sono ben posizionati, non vedo dove sia il problema.
    Quando uscirà il gioco si faranno le considerazioni del caso, adesso è inutile parlare male di un qualcosa di cui al momento non possiamo averne certezza.
  3. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    premere un bottone in Killzone 3 sarebbe un concetto astratto? andiamo bene...

Mag è già uscito ed hai bisogno di bottoni...non mi sembra tanto "astratto".

Re5 è già uscito e devi premere i bottoni...non mi sembra "astratto".

e poi come la crei una periferica a forma di fucile che cambia la posizione dei tasti in questione?

Un conto se parliamo del pulsante a scorrimento T, un altro conto se parliamo di 4 bottoncini minuscoli a pressione....un pò difficile creare un sistema di traslazione del genere.

Comunque vedremo...per ora Mag e Re5 sono l'esempio perfetto di ciò che intendo (e ti invito a provarli con la protesi a pistola, poi mi dici se riesci a giocarci)....vedremo se Killzone 3 diventerà un gioco Kinect-style oppure se uscirà questa periferica miracolosa.
  4. ValeNikita

ValeNikita Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Per quanto riguarda Killzone..si. E' un concetto astratto al momento in quanto non è ancora uscito, quindi nn sai come si comporterà il move. Ed io parlavo per quel gioco non per gli altri che hai nominato.
    Il fucile può essere creato e non mi sembra abbia nulla di miracoloso.
    Basta mettere i pulsanti sulla parte inferiore del fucile dove appoggeresti la mano che non preme il grilletto, non so se mi spiego. Immagina un fucile impugnato e probabilmente ci arrivi.
  5. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    vabbè ragazzi pistola o no l'importante è che il move sia implementato bene e che puntare a schermo sia divertente...poi magari esce un accessorio che permette di premere i pulsanti (non so come) ed è meglio ancora...sarebbe più divertente

p.s. forse anche the last guardian sarà compatibile
  6. ValeNikita

ValeNikita Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Ragazzi ma mica è così difficile da immaginare. Ecco ho trovato il video di quello che intendevo!Immaginatevi un fucile simile ma per il move....
    Al secondo 0.28 trovate quello che intendevo per i pulsanti........miracolo??

http://www.youtube.com/watch?v=cwxM11zYF2M&feature=player_embedded

Secondo me giocare con un aggeggio simile adatto al move che si sposta a seconda di come ci muoviamo e puntiamo, sarebbe una figata assurda!!
  7. io credo che la periferica attuale a forma di pistola sia stata pensata solo per giochi come time crisis o qualche casual game in cui bisogna solo mirare e sparare.

Quando usciranno i giochi dove sarà richiesto sia il movimento del pg che la mira (esempio: kz3), uscirà sicuramente qualche accessorio che permetterà di unire il navigation controller e il "move":

Tipo un fucile, in cui verrà posto il move collegato al grilletto dell'arma e il navigation controller in posizione utile per la mano sinistra che dovrà tenere la "canna del fucile"....o qualcosa del genere.

Però spero che il move inizi a vibrare durante gli spari (per una sensazione più realistica)...troppo figo, sperando che non renda impossibile la mira.
  8. symon23

symon23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    135
    Punteggio:
    91
    Tipo così
    http://www.google.it/imgres?imgurl=...r5lb&esq=1&page=1&ndsp=32&ved=1t:429,r:17,s:0
  9. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    non mi sembra impossibile realizzare una periferica che abbia gli stessi tasti del Move posizionati in modo diverso.
    Quindi per saltare anzichè premere X sul Move lo si può fare direttamente sul fucile senza spostare le mani. non so se sono stato chiaro:asd:
  10. ValeNikita

ValeNikita Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
  11. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
  12. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    ahahah, infatti sono davvero orrendi:asd:
  13. follo

follo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie, perchè ho trovato in vendita una pseye a 13 euro e volevo capire se era conveniente... però per 7 euro direi che tanto vale prendere il pack! grazie
  14. cinghia

cinghia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    Cinghialetto
    io l'ho venduto un mese fa... se sapevo col cavolo che lo davo via :cry:
  15. symon23

symon23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    135
    Punteggio:
    91
  16. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    1) quindi, tanto per non perderci in chiacchiere, riconosci che, attualmente, la protesi a pistola non serve a nulla per i giochi "seri", visto che non è stata progettata per avere i "bottoni messi da qualche altre parte"? Possiamo dire che questo punto del mio ragionamento sulla relativa inutilità della pistoletta l'hai capito?

2) non è che se uno crea un fucile di supporto per il move, può mettere i tasti dove gli pare...si tratta di pezzi di plastica in cui inserire il move per farlo assomigliare a spade/pistole, ma finisce là.

Quello che hai linkato tu, al contrario, è una vera e propria alternativa al move, ecco perchè i bottoni vengono messi dove vogliono...stai sicuro che un controller del genere non costa 15 euro.

Insomma, o capiamo che c'è una differenza tra "controller" e "protesi di plastica", oppure capisco che il discorso non finisce da nessuna parte...

P.S.= per quanto riguarda Killzone...sono usciti numerosi video di gameplay su come verrà controllato tramite move, ed ovviamente già si vede l'utilizzo dei bottoni...

http://www.youtube.com/watch?v=m-hjmku8HCM

notare "l'impugnatura" con il pollice sopra, e non sotto a premere il grilletto di una protesi a pistola
  17. ValeNikita

ValeNikita Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Io non ho MAI detto che la periferica attuale sia ottima per killzone e compagnia bella...se cortesemente mi trovi dove l'ho scritto mi fai un piacere. Al contrario ho detto che volendo può essere utilizzata e che essendo che il gioco ancora non è ancora uscito non potevamo sapere come si sarebbe comportato il move in quel caso!Evidentemente sei tu che non capisci quello che dico.
    Ribadisco che è inutile parlare male di un qualcosa che deve ancora evolversi. Non bisogna mai dare nulla per scontato..mai!
    Il video che ho messo su quella periferica infatti doveva essere un esempio di come poteva essere costruito un prototipo di fucile per il move. Oltretutto mai detto che possono mettere i tasti dove gli pare e piace, ma ho già specificato dove potrebbero andar messi.
    Non trovo motivi per il quale non potrebbe essere inventato un fucile simile. Già i prototipi di fucile per il move proposti dispongono di tasti, dimmi perchè allora non può essere inventato. Non c'entra nulla la "protesi di plastica" in quanto se dovessero inventare un fucile simile per il move c'è solo da inserirlo dentro per dargli il sensore di movimento, i tasti e quant'altro funzionerebbero a parte.
    E' stata inventata la televisione, sono stati inventati i giochi, hanno costruito l'impossibile..e mo vuoi vedere che non sono ingrado di costruire un fucile come si deve per il move???Suvvia non diciamo cavolate!!
  18. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vabbè dai, sta diventando alquanto stucchevole la discussione, e noi non ci capiamo, non importa.:)

evidentemente io vedo una differenza tra controller "possibili" (di cui a me non importa granchè, visto che l'unico controller che andrebbe comprato è il move) e protesi "attuali in commercio" (come quelle che sono sempre state vendute per il wiimote) che tu non vedi, e che mi rende conscio del fatto che i soldi per quella pistolina non ce li spenderò mai, visto che allo stato attuale è anche controproducente per giocare a giochi non su binari.

spero per te che quando uscirà Killzone sia utilizzabile in qualche modo (francamente non so come, visto che è un accrocchio di plastica), pace :cheezy:
  19. ValeNikita

ValeNikita Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Infatti non ci capiamo perchè continui a dire cose che io non ho detto ne penso..
    Non mi piace killzone e gli sparatutto in generale quindi amen. Peace and love :D