1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Playstation 5 & Xbox serie X - novità e rumors

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da stefano.pet, 21 Gennaio 2020.

  1. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Benvenuto nel club possessori. La mia è una tomba. O avvicino l'orecchio a 20 cm o non si sente nemmeno con la tv in muto.
    Imbarazzante il discorso della "copia" delle patch. Ma sta roba non doveva scomparire con gli ssd? Non ho mai capito cosa debba copiare. Alle volte ci mette di più a fare la copia che a scaricare.
  2. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Ancora c'è quella cosa? Che nervoso, sembra che abbia finito al termine del download e invece...
  3. speriamo di non incorrere in magagne future..
  4. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Alla fine aspetterò che si trovi "normalmente" nei negozi, sperando non ci vogliano anni.
  5. anni no..ma ci vorrà ancora un pizzichino di tempo.
    la pandemia -certamente- ha rallentato la distribuzione, per non parlare dei problemi (=presunti? quantità volutamente ridotte!) a monte sulla disponibilità all'inizio..
  6. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Ho una pila di arretrati mostruosa che a volte mi chiedo se abbia senso che io abbia tutta questa smania per avere il nuovo giocattolino, è meglio se stavolta finisco prima tutto quello che ho, altrimenti accumulo roba in eterno.
  7. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    In teoria l'SSD non c'entra molto con quel metodo, se non che raddoppiando le scritture fai un dispetto pure a lui...
    Forse ha a che vedere con qualche metodo di stoccaggio particolare, criptaggio o altro.
  8. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    il discorso della copia è un problema secondo me di programmatori e del gioco, io vedo generalmente che i cod sono i più lenti nel fare la copia a parità di peso di download, è possibile che stia dicendo una vaccata, visto che non sono minimamente esperto in questa materia :D
  9. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Su Xbox non è cosi.
  10. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    No, no, è un'aggiunta fatta da Sony un paio di anni in risposta a non ricordo quale problema. Su xbox è tutto più snello e veloce. Non dipende ne dagli ssd ne dagli sviluppatori
    A Elros_ piace questo elemento.
  11. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    rimane ancor più inspiegabile cmq!!!

    che hanno fatto???
  12. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    È una questione legata alle dimensioni maggiorate dei singoli file ed effettivamente in alcuni titoli è peggio che in altri. Non ricordo a seguito di quale aggiornamento Sony introdusse questo colpo di genio. Ero certo che con Ps5 non ci sarebbe stato invece è solo parzialmente ridotto dall'ssd.
    Praticamente le patch contengono solamente i file modificati o completamente nuovi, in modo da alleggerire il più possibile il download però questi file non possono essere semplicemente aggiunti a quelli già installati. La PlayStation crea una copia di tutti i file del gioco, andando a collocarci all’interno anche quelli nuovi, successivamente sovrascrive tutti i vecchi file in nostro possesso con la nuova copia aggiornata.
    Ovviamente più grande sarà il gioco in termini di dati, più tempo ci vorrà per la copia (ed ecco perché COD è più lento di altri). Ufficialmente questo sistema serve a salvaguardare l'integrità dei dati, ma la verità è che la gente rompeva per i download, infatti su Xbox le patch occupano di più di solito

    Edit
    È stato introdotto con il firmware 5.0 di Ps4
    Ultima modifica: 3 Marzo 2021
    A Elros_ piace questo elemento.
  13. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Per chi come me ha la PS5 con la ventola rumorosa ho risolto: contrariamente a quanto dicono su internet gli oring vanno piazzati tra la ventola e la gabbia metallica che ha sopra, adesso il rumore è impercettibile e con l'audio della TV non si sente assolutamente. Avvicinando l'orecchio ovviamente si sente che gira, ma è sparito il ronzio.
  14. buono a sapersi, grazie..mi ci applico subito.
  15. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Prego, mi stava facendo diventare scemo, ho provato tutti i modi suggeriti su internet, però tutti dicono che vanno solo sotto la ventola, che il rumore è provocato dal contatto con la plastica, altri mettono gli oring anche tra ventola e gabbia, ma è un di più per loro, invece sotto non servono a nulla.
  16. già, mi sto facendo una ulteriore cultura pure io sulle ventole! :yuck:
  17. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Ah, pensavo non fosse riservato solo alle patch. In tal caso usano il metodo xDelta riscrivendo i file modificati partendo dagli originali.
    Se XBox non usasse un metodo simile, le patch occuperebbero molto ma molto di più. Forse usa un mix, vien patchando i file .diff (le differenze di cui parli) e/o non crea backup.
    Volendo si può agire solo nella zona dell'archivio dove si trovano i file differenti. Riscrivere tutto spella l'SSD, e comunque devono ottimizzare il lavoro, altrimenti con la banda del reparto SSD ci metterebbe 2-3 minuti, anche a 2.5GB/s in lettura + scrittura contemporanea, con 100 secondi si smuovono più di 200GB...
  18. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    TRIBE ON!!!!

    URRA'
    A The_WLF, Prinzilabelva e quetzalcoatl piace questo elemento.
  19. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ben tornati!!!!! :greendragon::rulla:
    A The_WLF e Elros_ piace questo messaggio.
  20. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    FINALMENTEEEEE
    :pstockdown::pstocksup::pmurderer::pstocksup::pstocksup:
    A The_WLF piace questo elemento.