1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Playstation 5 & Xbox serie X - novità e rumors

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da stefano.pet, 21 Gennaio 2020.

  1. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Per me sarebbe stata perfetta se avesse avuto 26CU, con 20 farà fatica a reggere il passo. Però non si può paragonare più di tanto con la mid gen pomapata di MS, è normale che come potenza stretta sia più o meno lì. È come la fascia medio-bassa di una sceda grafica PC, non si può pretendere che spacchi in due il top precedente, o meglio il top che andava x5 più della versione base (Xbox One S).
    La differenza principale sarà il supporto garantito che la precedente non avrà, anche per motivi strettamente tecnici come il processore e l'SSD.

    Forse MS non voleva rimetterci 2 volte col prezzo, pur considerando che CU + RAM + SSD inferiore + alimentatore loffio non valgono 200€ su 500€. Doveva costare 200€? Mhh..
    Comunque credo che se non andrà come sperato faranno lo sforzo di metterla a 249€, a quel punto costerebbe la metà...

    Riguardo al meglio in tutto: Xbox One X raggiungeva i 4K-30fps, quanti giochi ci sono che reggono i 4K-60fps con grafica dovutamente aggiornata? Poi si parla di RT...
    Io vedo Little little sackboy che per reggere i 60fps gira a 1620p su PS5, densità che supera non di molto la metà di quella del 4K nativo.
    Stessa cosa The Pathless su PS5, che a 4K non regge manco i 30fps stabili, però la recensione è lunga un chilometro, e si capisce che il titolo è stato pensato con i 60fps in mente... Ehh, viene da smartphone, lì si pensa poco a quello a cui non pensa quasi nessuno... Ah, su PS4 Pro era perfetto a 1080p con 30fps instabili, quindi la vecchia recensione scomparve...

    La console è un'ottimo compromesso, lasiamolo così, senza farla diventare un ottimo superlativo megagalattico in tutto, che è meglio.
    Se ci saranno le mid-gen, la dignità si potrà mantenere con queste, altrimenti preparatevi a delle lunghe marce indietro sul frame rate e la risoluzione, a meno che non volete sempre la stessa grafica...
    Tanto per dire, rimango sconcertato quando vedo siti di gaming consolari (come il 90%, almeno quì non ci si nasconde) tessere le lodi dei 120fps, cosa che verrebbe difficile anche a me, che vengo da anni e anni di PC con monitor CRT@100Hz...

    In estrema sintesi: Finché non c'è su console non esiste, quando arriva non s'era mai visto tanto spettacolo, quando se ne andrà non serviva. Mi porto pure avanti... :asd:

    Questo il mio. :)
  2. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Dopo qualche gionro di utilizzo di ps5, dico che sono nettamente soddisfatto. Ci sono i "soliti" problemi di sony. Mette cose decisamente interessanti, come passare direttamente dalla dash di ps5 ai livelli di Demon souls, senza passare nemmeno per i menù, e ne toglie latri, come temi, chat incasinata, sottomenù a non finire ecc. La console è iper silenziosa. Tecnologicamente mi sembra molto ben ideata. Spettacolo puro il dualsense. Audio, nettamente migliorato rispetto alla gen passata. Aspetto che vedo spesso sottovalutato, ma che mi ha anche sorpreso.
    A cableman piace questo elemento.
  3. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Fornisci qualche dettaglio, che a me la questione interessa assai.
  4. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    A me basterebbe trovarla
  5. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Sono indeciso se cercare di prenderla online domani (sarà difficile sono fuori a supervisionare delle installazioni per lavoro) o venerdì, o aspettare di trovarle in negozio.
  6. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    Ti riferisci a ps5? Domani pare su (euronics?) e venerdì su unieuro mi sembra
  7. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Anche Trony ho letto
  8. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Audio molto più pulito, chiaro. In Demon souls è tutto molto direzionale con Home Theatre. Qualitativamente è molto simile alla mia scheda audio per PC. Lato cuffie.... devi verificare meglio
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  9. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Io mi sono deciso per X, ma è ancora più introvabile di Ps5. Almeno Sony qualche nuova scorta la sta mettendo... Io aspetterò che si trovino tranquillamente ovunque, a sto punto, che almeno me la danno subito. Comunque le console acquistate oggi e domani avranno consegna minimo a metà gennaio. Expert nella mia città mi ha detto che questa trance, che per loro si traduce in 5/6 unità, la useranno per coprire il dayone visto che di 40 prenotazioni ne hanno coperte una quindicina.
  10. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Esatto.
    Si, anche Trony oggi, però a catalogo ha solo la digital al momento.
  11. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Xbox sarà anche più potente, ma le esclusive attuali di MS frega meno di zero, non soddisfano assolutamente i miei gusti e neanche le eventuali esclusive Bethesda mi interessano minimamente. L'unica cosa positiva sarebbe il Gamepass, ma mi taglierei fuori le esclusive Sony che invece gradisco assai (e devo anche recuperare TLOU2 tra le altre cose).
  12. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    A me interessa una macchina principale per i multipiatta come primo acquisto e ho scelto X, che spero che nel tempo si avvantaggerà dei propri numeri. Per le esclusive poco importa perché prima di tutto gira tutto anche su ps4, che non tolgo, e secondo Ps5 ho intenzione di comprarla anche se successivamente. Al momento niente di ciò che è uscito o sta per uscire in esclusiva mi fa protendere da un lato.
  13. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    Per curiosità ho fatto un salto su entrambi i siti, entrambi down xD
  14. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Anche MediaWorld dovrebbe avere nuove unità?
  15. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Io ero in macchina quindi provo domani.
  16. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Se andiamo avanti così sarà acquistabile a Natale 2021 :asd:
    Ho letto che c'erano 100mila persone in coda sul sito Euronics, che poi è crashato... Ma cos'è sta follia??? Ma ora tutti videogiocatori sono diventati?
  17. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    Un negozietto di elettronica nel mio paese, sul proprio canale instagram, ha pubblicizzato di avere delle ps5 disponibili su ordinazione.
    Chiedo per curiosità i tempi di attesa e mi dicono 3 giorni, poi "per correttezza" aggiungono che il prezzo è di 949€. :doh:
    Mandati a cagare subito ma questo overprice non è illegale? Soprattutto se sei un negozio stabile e in regola, mah
  18. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Se sei un negozio non penso tu possa farlo... Pazzesco...
  19. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Questo 20 minuti dopo l'apertura[​IMG]
    Ormai ai giocatori si sono aggiunti tutti i businessman che voglio fare la quattordicesima alle spalle di qualcun altro.
  20. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Ecco, spero che in questa generazione questo aspetto sia curato maggiormente, perché se si va a vedere nel dettaglio la generazione appena conclusasi i titoli con audio curato sono stati veramente pochi.