1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Playstation 5 & Xbox serie X - novità e rumors

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da stefano.pet, 21 Gennaio 2020.

  1. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    grande è grande, ma non così tanto come si voleva far sembrare all'inizio... Series X è circa come PS4 Pro (sui 30 cm o poco più), quindi rispetto a queste ultime PS5 è sì più ingombrante, ma non è la bestia di 10 metri che si deduceva dalle prime immagini
  2. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Molto bene il metallo liquido sul processore al posto della pasta termica
    A Sunny90 piace questo elemento.
  3. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ammazza che radiatore c'è lì dentro, ho termosifoni più piccoli a casa :asd:
    A Sunny90 piace questo elemento.
  4. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    10metri no....però cazzo che bestia!
  5. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Pochi cazzi, o il tipo é un nano oppure PS5 é gigantesca.
  6. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    2 anni per metterlo a punto, se fa schifo sono da prendere a calci :asd:
    A Elros_ piace questo elemento.
  7. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    I giapponesi non sono notoriamente dei giganti, ma 39 cm sono comunque 39 cm. Mi sono messo col metro in sala e non è che siano così tanti... Certo, in verticale costringerebbe a fare cambiamenti :asd:
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2020
  9. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
  10. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Solo a me la base è sembrata una delle cose migliori di tutta la console? Non sto scherzando: me l'aspettavo un semplice pezzo di plasticaccia invece è sorprendente curata
    A The_WLF e Kassandro piace questo messaggio.
  11. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Beh....visto quanto e grande con relativo peso,la vite è l'unica soluzione.
  12. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Ma sei serio? FS ha meno di quale alternativa? Mica scherzavo quando parlavo del paragonabile... Poi, quando anche solo pourparler si paragonava la fisica di Zelda con quella di Horizon: Non serviva a niente, non avrebbe migliorato un pelo, sarebbe stata una palla al piede... Anche se Zelda gira su un macinino...

    Non è che se lo provi il tuo giudizio diventa assioma. Io l'ho provato senza pensare ai danni e alle interazioni (che volevi sorpassare?). Dipenderà pure da quello che si vuole vedere, che ti devo dire.
    Ma hai letto i difetti in qualche rece, dove si sottolineava anche l'indispensabilità delle "mancanze" di cui parli, o ti è venuto spontaneo?
    Che è di nicchia sono d'accordo, eh, anche se adesso che esce pure su console mi è stato chiesto qualche dettaglio da chi prima manco ci provava...

    Sul resto volevo dire che tante volte si chiedono esclusive coraggiose, nel senso di meno commerciali e più originali. Le esclusive che fanno i numeroni non sono la regola. Chiaro che come risonanza basta un DLC su Spider-Man a superare tutto il resto. Però sentire elogiare da uno scafato un DLC come se fosse chissà che, continua farmi un certo effetto.
    De gustibus, se la console la dovrai comprare, la compri prima e ti godi il gusto del fresco (è sempre un piacere, eh), prosegui con Spider-Man e beato te.

    Non so quante volte ti ho detto che mischiare le esclusive MS col PC ha senso per chi non fa la media come te, che la stessa massa che compra SM ha altre abitudini, ma tantè...

    Aggiungo quacosa di meglio, che è meglio:

    [​IMG]

    Qualche dettaglio sulle DCU agnostiche di RDNA-2. Non è di giornata, se non c'era è uguale...
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2020
    A stefano.pet piace questo elemento.
  13. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    That's what she said :asd:
    A Elros_ piace questo elemento.
  14. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Discorso Flight Simulator. Non sono mancanze quello che ho descritto, ma sono elementi che vanno tenuti in considerazione. Resta un "non gioco" per me (ieri sono andato a cercare casa mia, emozionante a dir poco XD), perchè al di la del lavoro mastodontico sul "mondo" abbiamo 1 aereo senza danni che si muove su una cartolina, molto ben riprodotta, ma resta tale. Non c'è IA. Non ci sono interazioni se non con il tuo aereo. Ecco perchè per me è un non gioco. Ed ecco perchè resta un esclusiva estremamente di nicchia e non confrontabile con altre esclusive "che spostano"
  15. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    DF ha dichiarato di non aver ancora messo le mani su Ps5. Quindi finora di cosa hanno parlato? Che paragoni fai se non hai testato un razzo?
    A Sunny90 piace questo elemento.
  16. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Ma non fai prima a dire che non ti piace il genere? I danni in quell'ambito si devono prevenire prima, e francamente potrebbe risultare di cattivo gusto inserirli in un contesto simile, senza considerare che in pratica dovrebbe essere basato su statistiche parziali. Il gioco tiene in considerazione parecchi fattori, che un gioco a corridoglio con l'IA per quei 4 gatti alla volta che ci pascolano si sogna.

    L'aereo deve volare lontano dagli altri, non serve spiegare il perché, no? Quale intelligenza dovrebbe esserci? Se una Fromula 1 dovesse per forza correre da sola, quale IA vedresti in un gioco che cercasse di simulare quell'unico pilota che dovresti essere tu?

    Gusti a parte, la definizione di gioco non prevede i fattori di cui parli. La media è portata a considerare non giochi la roba impegnativa, quindi...?
    Non è un genere di nicchia perché privo di quello che ci cerchi. Il gioco è quello che deve essere, ed io premierei a prescindere l'ingente investimento che giusto Microsoft può permettersi.
    Per me, quello che ti ha emozionato sarà una delle leve per la massa, altroché... Massa intesa come i non esperti/appassionati, i quali sarebbero gli ultimi a cercare quello di cui parli.

    Per me cerchi di vedere il bicchiere mezzo vuoto anche quando hai poca sete...
  17. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ma ancora. Leggi figliolo. Non ho detto che sono mancanze perchè dovrebbe averle. Sono mancanze perchè giustamente non ci sono e vanno ad alleggerire non poco la "difficoltà" di sviluppare un gioco come questo. Tutto quello che ha simulator nel nome di gioco ha poco. E questo ancora meno. E' un gioco che fai per 2-3 orette e poi lo accantoni per la noia. Chi lo utilizzerà davvero sarà il vero appassionato di volo, percentuale misera. FS non è per la massa, non diverte (ma intrattiene all'inizio) e non ha interazione con nulla. Va valutato per quello che è. Non ci sono gare, ne obiettivi. E' un non gioco, perchè di ludico non ha nulla. Ma questo non vuole mica dire che "doveva essere diversamente". Sermplicemente si prende atto di quello che è come gioco e per l'utenza. Un simulatore, un gioco di nicchia.
    A Hikari90 piace questo elemento.
  18. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Ma ancora cosa? Se muovi critiche senza senso te la prendi con chi te lo fa notare? Che non è per la massa ormai l'ho stampato a terra, eppure continui a sottolinearlo come se c'entrasse qualcosa col discorso Tech Demo dal quale sei partito? Sai cos'è una tech demo? Visto che i giochi MS non li consideri esclusive perché li giochi su PC, dovresti saperlo...
    La definizione di gioco non la decidi tu, ancora... Salti allegramente l'insieme, poi sostieni che quello che non legge sono io.

    Considerando l'opinione media che hai dei giochi MS che provi su PC, mi verrebbe da chiederti se giochi con MS solo per criticare e per sminuire la v.Xbox.
    Ripeto, e avrebbe dovuto bastare: Se non ti piace il genere non parlare di Tech Demo, perché le Tech Demo solo le... Tech Demo.
    Ma sono io che devo imparare a non cercare spiegazioni razionali da chi di razionale ha solo la parzialità, mica altro.
    Ultima modifica: 8 Ottobre 2020
  19. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Eh certo. Infatti forza horizon 4 non è il mio racing arcade preferito. E non ho giocato tutta la campagna di Gears 5 perché mi piace.
    Se il restante delle esclusive ms uscite finora fanno pena/non mi piacciono è colpa mia? Sono di parte?

    chiudiamola qui vala
    Per me FS resta una potente tech demo. Per te magari no. Fine.
  20. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Avere visto Nba 21? Il salto è davvero notevole..
    Curioso di vedere qualcosa anche di seriesX