1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Playstation 5 & Xbox serie X - novità e rumors

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da stefano.pet, 21 Gennaio 2020.

  1. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ultima modifica: 5 Febbraio 2020
  2. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Sicché al momento retro confermata solo con PS4...
  3. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ufficialmente si, per ps3 si rumoreggiava già da un po' che sarebbe stato troppo complesso e si stava valutando l'abbandono. Magari ci sarà più avanti dopo il lancio, comunque ad ora non è confermata.
  4. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Per quanto riguarda Xbox stanno arrivando conferme (non ufficiali) che l'ssd montato è un NVMe PCIe 4.0 Phison, compatibile con le schede di memoria ad alta velocità Compact Flesh Express di tipo B (CFExpress) da 512 GB che misurano 29,8 mm X 3,8 mm, cioè la misura esatta della misteriosa porta rettangolare vista nelle foto. Ovviamente sono supposizioni, null'altro, aspettiamo conferme ufficiali
    [​IMG]
  5. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Che poi in realtà è tutta da definire. E' solo Digitale? O se metto il disco il titolo parte? ci saranno miglioramenti? Non che mi interessi per la verità, dato che della retro me ne faccio zero
  6. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    In teoria totale vuol dire metto il disco e via, alla fine hanno la stessa architettura.
  7. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Però è da chiarire
  8. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    No, di ufficiale hanno detto "con l'intero catalogo". Non hanno mai detto che funzioneranno i dischi. Questo punto non è mai stato detto con certezza, di conseguenza ad ora i giochi compatibili sono solo i digitali e non avranno miglioramenti nelle prestazioni se non nella velocità di caricamento. Questo è attualmente certo.
  9. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Però nemmeno questo è certo, visto che non hanno detto nulla al riguardo. Hanno sempre e solo detto che ci sarà la retro. fine
  10. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Il digitale è sicuro, non è stato detto se rimarranno gli acquisti fatti o se si dovranno rifare, se intendi questo. Nessuno hai mai fatto la retro solo su disco. Sui caricamenti anche ora mettendo un ssd sulla ps4 sono più veloci.
  11. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Per me, e sottolineo per me, trattandosi di macchine di uguale architettura, dove non sono necessarie emulazioni varie perché un motore giri, penso non ci saranno grosse limitazioni.
  12. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    La mia personale opinione è che resteranno validi gli acquisti digitali e si potranno usare anche i dischi ps4. Per avere la versione migliorata che sfrutta la nuova console non escludo il pagamento di un extra, non mi sorprenderebbe. I caricamenti invece dipendono esclusivamente dall'hdd quindi saranno più veloci a prescindere
  13. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Intendevo senza migliorie, può essere che girino ad un framerate più alto (fosse stato sbloccato nella build per PS4), ma è cmq tutto da vedere.
  14. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Dichiarazione del Ceo di Ubisoft sulla retrocompatibilità, si riferisce a entrambe le console[​IMG]
    Quel "quasi" apre molti dubbi sull'utilizzo delle versioni retail secondo me.
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Secondo me quel quasi è riferito a giochi particolari, tipo quei giochi party che ci sono sul PSN o qualche gioco only online
  16. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    O a qualche gioco delle console più vecchie, essendo quelle in emulazione e l'emulazione non è perfetta neanche se fatta dai creatori originali della piattaforma.
  17. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Sara' una "retrocompatibilità" fuffa, come (imho) quella di xbox one. Meglio che niente, sì, ma a me fa spruzzare la grotta oscura inserire il disco e poi vedere che sta a scaricare una versione emulata, se inserisco il disco voglio quel disco riprodotto all'istante (installato pardon).
    A The_WLF e stefano.pet piace questo messaggio.
  18. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Ieri su youtube ho visionato dei video di svariate testate, e tutti davano come ufficiale da parte di Sony della completa retrocompatibilità del catalogo PS4 su PS5.
    La questione resta sempre la solita, non è ancora chiaro se basta inserire il disco e parte la lettura/installazione diretta, oppure se sarà tramite download da PSN. Io spero che, data la medesima architettura dei due hardware, sia la prima opzione. Più completa, tangibile (per i super feticisti come me :lalala:), più veloce.
    A Kassandro piace questo elemento.
  19. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Le console sono uguali, al netto dell'hw dedicato di PS5, quindi non dovrebbero esserci chissà che macchinazioni per fare andare i titoli PS4, invece diversa è la questione vecchie macchine, ma spero che anche lì ci sia una retrocompatibilità diretta da disco.
  20. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Da disco da ps3 in giù sicuramente no. In digitale ps1 e 2 si, ps3 forse no stando alle dichiarazioni dell'ultimo periodo. Da disco se vanno lo faranno solo i giochi ps4, ma IMHO neanche quelli, al massimo faranno scaricare la copia digitale a chi ha il disco (ma questa è una mia sensazione).