1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Playstation 4k: nome in codice NEO con CPU, GPU e RAM potenziate [UPDATE]

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da quetzalcoatl, 19 Aprile 2016.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Purtroppo oramai non si può più..

Mentre ai tempi di ps3 e 360 era possibile mettere in una scatoletta un certo hardware, adesso i consumi sono aumentati e fare una console top in poco spazio è un grosso problema

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  2. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Lo stesso ciclo tra Game Cube e Wii e un anno meno di tutte le altre tranne Wii.
  3. andrea73

andrea73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    70
    È si ragazzi ,il mondo sta cambiando,le console stanno cambiando e non ci sono più le stagioni di una volta,il cambiamento è alle porte ,starà solo a noi renderlo meno doloroso possibile e purtroppo non possiamo farci nulla sennonché assecondarlo.
    Posso solo consolarmi nel ricordare l'uscita della ps1.........quelli sì che erano bei tempi .........
    A KojimaSan piace questo elemento.
  4. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Si può non comprarla ed evitare che la cosa si ripeta invece,così come abbiano rigettato la vecchia One alla presentazione
    A The_WLF piace questo elemento.
  5. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    I fanboy Sony morirebbero per averla :asd:

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  6. jackdawn

jackdawn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    Seguo molto il tribe mi piace leggere commenti e discussioni, leggere le vostre recensioni ed i vostri pareri.Dico la verità,negli ultimi mesi ho seguito poco il mondo consolle,ho comprato ora un nuovo gioco perché attratto dalla copertina (inguaribile ed ormai vecchio e raro compratore a scatola chiusa) e prima di giocarci volevo leggere la vostra opinione ma vado sulla home e mi ritrovo questa notizia...inutile dire cosa in questo momento mi stanno girando...leggendo i commenti poi che devo essere sincero non li ho letti tutti,la forza centrifuga dei miei testicoli è arrivata ad un livello tale da spingere il mio dito su recupera password e scrivere ciò che pensò su questa penosa è triste faccenda...c'è chi da una parte "rosica" chi da una parte fa piacere e chi invece lo accetta consapevole del fatto che al day one sarà lì a cambiare il proprio stipendio per prendersi la presa per i fondelli del secolo...il discorso sapete qualè che ora la gente che qui scrive mi terrò la mia ps4 alla fine la comprerà,perché Sony non metterà mai sul mercato una mezza-nuova consolle senza fare una pubblicità dove spiega tutte le cose che ha in più rispetto alla vecchia,un po' come ha fatto Apple per intenderci ( in questo momento i testicoli si sono staccati e sono volati via roteando a mo di ufo,dato che ho comprato un iPhone 6 e dopo un mese allo stesso prezzo esce il 6s)... Ed è comprensibile quando un utente che ora non ricordo il nome si definisce di serie b,è giusto pensarlo perché quando hai da un anno la nuova consolle convinto di avere il top convinto che quella che hai sotto la TV è la migliore, dopo che ci hai speso ben 400 euro dopo un anno ,ma anche tre,i geni si inventano la versione ps4 NEO...è la cosa che mi stupisce non è l'utente indignato,che ne ha il diritto ad esserlo ma è chi lo accetta...nella telefonia è accettabile alla fine anche l'iPhone 4 si collega su wats app Facebook e chiama...ma nel game non è assolutamente accettabile una cosa del genere soprattutto nel periodo storico dei videogiochi in cui ci troviamo...e andiamo qua si contano i sub pixel di un gioco per definirlo migliore rispetto alla rivale storica e figuriamoci se non si noterà un gioco che su neo uscirà a 1080p/4K a 60 fps e su ps4 a 900p/1080p a 30 fps,senza contare che mi ci gioco i testicoli appena volati che gli sviluppatori lavoreranno come una "coperta corta" e secondo voi dove lo ottimizzeranno il gioco ? Sulla vecchia ? Lasciando quindi una versione che rasenta la decenza a poveri morti di fame che anno ps4...qui c'è da mandare giù tutto il calendario dei santi cavolo...da quando ho comprato ps4 mi sto riempendo la consolle di patch correttive di giochi che a 60 fps si e no ci vanno i remaster speranzoso che gli sviluppatori ottimizzino i loro motori per ps4 per sfornare qualche spacca mascella ecco che esce neo...ma io dico come si fa ad accettarlo proprio non lo capisco...io quasi sicuramente porterò la mia consolle indietro valutata di si e no 150 e ne dovrò cacciare almeno altri 250 per stare al passo con i tempi e godermi i progressi tecnologici una grafica appagante ed avere il top che in teoria doveva essere ps4...schifato ecco il termine adatto schifato se ps4 non è all'altezza fate uscire ps5 con caratteristiche aliene a 800 euro e lasciateci in pace per altri 8 anni no che dopo tre 4 anni devo subirmi la versione POWA con caratteristiche ULTRA che rende i giochi graficamente PIÙ MEJO...io alla grafica ci tengo desidero avere l'ultima play e la prenderò ma se l'andazzo è questo le consolle a conti fatti non garantiscono più quell'affidavilita di avere la stessa consolle per 6-7 anni che rappresenta il massimo..ma diventa a conti fatti un po' come uno smartphone e dopo due mesi uscirà la ps4 neo + Plus S con un chip in più ma andate a quel paese andate il mercato sta rovinando le consolle...un termine che da qui a 10 anni non esisterà più fidatevi ...ora scusatemi vado a ritrovare i miei testicoli
    A Prinzilabelva, The_WLF, Evalax e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. jackdawn

jackdawn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    Le cose qui sono essenzialmente queste...
    1 Ps4 si è fondamentalmente rivelata un collo di bottiglia per gli sviluppatori la sua architettura e il modo in cui è distribuita la potenza non dà alla sviluppatore la possibilità di produrre giochi in tempo per la scadenza o comunque non all'altezza...

2 ps4 è stata una tappabuco poiché una ps4 neo anni fa sarebbe costata quasi il doppio o non erano ancora in grado di metterla sul mercato,quindi per evitare che tutto la fetta se la prendesse l'imminente arrivo di one hanno fatto uscire questa sorta di ps 3,5 o ps4 1.0.che ad oggi ha portato una vagonata di remaster alcuni ottimi altri fatti con i piedi titoli un pelino next gen, ed altri ambiziosi come unity e bloodborne che ci hanno portato tanti giga di patch per ogni euro speso...

La ps4 per Sony si probabilmente rivelata un flop ho acquistato quasi tutti i titoli e i migliori sono clamorosamente retro compatibili a dimostrazione che una vera e proprio next gen non è avvenuta e che ps4 forse era solo un vero e proprio tappabuchi... A conti fatti la ps4 neo da ciò che doveva dare ps4 1080p e 60 fps con un uscita hdmi che sopportasse il 4K...
  8. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Jack ti quoto al 100% Purtroppo il mercato attuale è il consumismo all'estremo che va naturalmente ad intaccare la qualità del singolo prodotto e a quanto pare pure il mondo videoludico si è messo su questa strada,d'altronde un tempo per vendere dovevi far uscire un prodotto o cheap o di qualità mentre ora con tutti i media che entrano continuamente nella nostra vita basta il marketing per vendere anche cose scrause a una barca di soldi
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Il punto è che ci sarà sempre una fetta di utenza che non sarà contenta..

Se usciva ps4 a 600-690 euro tanti si sarebbero lamentati del.costo..

Uscita a 400 tutti contenti ma nessuno ha fatto 2+2 e si è chiesto cosa avrebbero mai potuto infilare dentro per una cifra del genere

10. jackdawn

jackdawn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    Ma il punto è la prese per i fondelli ....sono consapevole che con una consolle di 400 euro non si poteva pretendere una storia come quella di ps3..ma perlomeno trasparenza da parte di Sony sarebbe stata ben gradita.. Soprattutto insomma chi ha un po di sale in zucca non può non scorgere quello che Sony ci sta rifilando un prodotto che vuoi o non vuoi venderà perché ps4 basic ( chiamiamola così) non godrà della cura al dettaglio che avrà neo..qui non ce la fanno con una figuriamoci con due consolle di una stessa casa...è praticamente già tutto scritto perché se la nuova consolle porta solo un effetto in più allora la sua uscita era inutile persino il supporto al 4 k non la giustifica perché oggi il 4K si è no il 20 % della popolazione lo possiede... Qui si parla di una consolle che renda possibile far girare giochi come unity e che di conseguenza varieranno l'esperienza ludica... E Sony ti mette proprio davanti a questa scelta... Alla fine 250 dopo tre anni si possono spendere e tac...ps4 neo risolleva il brand,una gen,salva il soldato Ryan e il Titanic che affonda...anche perché fino ad ora di next gen abbiamo visto veramente poco..come dico io sta ps4 è stata La versione demo della vera
    A Evalax piace questo elemento.
  11. jackdawn

jackdawn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    Qui si criticava tanto kojima per ground zero poi Sony te fa sto biscotto
  12. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Eh beh mica sony ti poteva dire:
    "Ehy inizia a prendere questa che tra 3 anni te ne sforno una migliore" :asd:

Suvvia;
    È ovvio che Sony aveva previsto di fare una cosa del genere....a meno che non si è svegliata un giorno e ha pensato:
    " overclocchiamo la console e piazziamoci l'ultima apu che supporta a pieno i tier dx12 e la facciamo migliore "

Sony in questa generazione non ha sbagliato una mossa, probabilmente sta per fare ciò che va fatto, anticipando nuovamente tutti i rivali e spostando avanti la barra del progresso in campo videoludico..stop questo è.

E sotto sotto manco lei ci credeva molto nei 5 anni di ps4 normale...é giusto correre ai ripari quando la tecnologia avanza.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    A Kassandro piace questo elemento.
  13. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ho letto cose aberranti :asd:

Ps4 un flop x Sony? :asd: con 40 milioni di unità piazzate.
    4k nel 20% delle famiglie? Ma avete idea, una minima idea della diffusione degli schermi 4k?
    Che manca è il MATERIALE.

Sony sta x sfornare una mossa non azzeccata, di piu, se ps4 farà da apripista x contenuti 4k si larga scala.

Tutto ciò che riguarda le migliorie grafiche x i giochi sarà un bonus x chi la comprera
    A AlexDeRoma, KojimaSan e kameo85 piace questo elemento.
  14. KojimaSan

KojimaSan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.525
    Punteggio:
    448
    Beh, ci sono vari tipi di biscotti. È questione di gusti. Ground zero è durato 20 minuti mentre ps4 male che vada 5/6 anni:asd:
  15. jackdawn

jackdawn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    Per flop non intendo certo quello economico...ma se vogliamo nasconderci dietro questo che a noi interessa poco o niente va bene ma i fatti ci dicono che questa ps4 ha portato avanti Brand di play 3 più o meno decentemente non di certo palesando in grafica decisamente next gen e il salto di qualità che ci si aspettava...portando giochi con miriadi di bug patch correttive a non finire e soprattutto una carenza di titoli che 3-4 anni di play 4 ho già acquistato e rivenduto per carenza di contenuti e qualsiasi voglia creatività... Regionando come ragionate voi la mossa di Sony è azzeccata che si ma qui non si sta parlando di accorgimenti grafici altrimenti avresti fatto una ps4 slim con supporto a 4K ed i giochi avrebbero girato come su ps4 solo con l'aggiunta di un upscale a 4K...il problema che qua è stata potenziata in tutti i parametri e ciò comporterà a esperienze di gioco migliori che vanno quindi a confermare l'idea di giocatori di serie A e di serie B...riguardante i TV 4K esperienze personali e anche l'informazione sul web me ne danno conferma il 4K è un formato tutt'altro che molto diffuso almeno al punto da giustificarne una consolle che la sfrutti dato che almeno dal web stime dicono che una completa diffusione là si avrà nel 2020 con l'avvento di formati maggiori insomma almeno far finire il ciclo di vita di ps4 nel 2018...questo chiedo a Sony...nulla più ora quanto può durare sta nuova consolle ?perché parliamoci chiaro questa ps4 neo non potrà durare che 3 anni mi state quindi dicendo che io fra tre anni ne dovrò acquistare un altra...sempre se i geni di Sony non si inventino per la ps5 risoluzione minima 8k e ci costringa a comprare addirittura la TV..ma noi saremo qui a giustificare perché il mercato chiede questo..lo sai che c'è mi compro un bel gessetto e scendo per strada a giocare a campana perche de sto passo pe gioca alla play me devo vende pure le mutande
    A The_WLF e Evalax piace questo messaggio.
  16. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    precisiamo che qui nessuno obbliga nessuno a comprare un bel nulla.... alcuni di voi si sono fissati su sta storia dei giocatori di serie A e B, quando alla fine della fiera bisogna vedere se e quando questa NEO venderà, per ora l 'unico dato di fatto è che esistono 40mln di ps4 che non verranno lasciate così a caso come pensate voi. Detto ciò scordatevi robe del tipo io online viaggio a 720p 12fps mentre NEO 1080p 60fps perchè non accadrà, quello che invece accrà è che la parte singleplayer chi ha la attuale ps4 se la continua a giocare come è adesso mentre chi avrà NEO avrà una risoluzione più alta ed un framerate e forse qualche texture in più(tutto da vdere sto ultimo punto) ma nulla più
    A kameo85 piace questo elemento.
  17. jackdawn

jackdawn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    Certo l'online neo sarà castrata per via dei server unificati con ps4 ma nel single player dubito che la differenza si riduca a qualche texture in più e risoluzione maggiore ma penso anche ad una frame più stabile per esempio... Penso anche che gli sviluppatori dovranno lavorare su una consolle in più,più facile, più potente e su ps4 seguirà la versione castrata.penso ad una ps4 poco sfruttata,se ha dato tutto quello che ha ritorno a dire che non è stata altro che una consolle traghetto,perché in 4 anni raggiungere il proprio apice con giochi remaster o due tre titoli è imbarazzante e non scherzo...la mia paura visti i giochi usciti e i problemi riscontrati è che Sony voglia correre ai ripari con una consolle più perforante che garantisca ciò che aveva promessocon ps4,che aggiunga il 4K,una sorta di revisione per intenderci.Ma no che non verranno lasciati per strada insomma alla fine mica parlo della fine del mondo parlo di una play4 che lasciera piano piano spazio alla ps4 neo... Un esempio ,voglio giocare a unity con 100 npc su schermo con un frame stabile su ps4 neo sarà possibile su ps4 andrà a scatti avrà dei bug e riceverà patch su patch correttive....voglio giocare a bloodborne, cari lenti di massimo 10 secondi su neo di circa 40 su ps4...voglio giocare al remaster di battlefield...900p su ps4 full HD e frame stabile al di sopra dei 30 su neo...ecco cos'è che vedo io non si crea una nuova consolle per aggiungere il 4K e migliorare la risoluzione e due texture,l'acquisto di ps4 neo se si vuole stare al passo con i tempi è doveroso se ragioniamo che dobbiamo solo divertirci allora mi tenevo ps3 visto che tranne la serie far cry,dragon age,l'ombra di mordor e altri due giochi in 4 anni ps4 non mi ha fatto divertire per nnt...
    Ultima modifica: 25 Aprile 2016
  18. jackdawn

jackdawn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    E perché creare ste consolle di mezzo come la serie s della Apple ? io sono molto puntiglioso sulla grafica è una cosa a cui tengo ma ho scelto la consolle per comodità ma signori se ogni tre anni mi tocca farne una nuova per avere il top a sto punto mi faccio un pc perché alla fine la tempistica sta diventando la stessa perlomeno godo di dettagli grafici stratosferici
  19. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Tanto 4k nei giochi non li fa manco la nuova...nemmeno a pregare in 12 lingue...

E onestamente dubito anche che possa fare 1080-60 in tutti i giochi...

Se le spec sono quelle annunciate migliorerà ma meno di un 20%

20. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Vistate facendo dei assurdi :asd:

Il 4k SCORDATEVELO su console, ps4 neo non farà girare un bel nulla in 4k.
    E scordati pure l upscale, xche non avrebbe nessun senso... Chi ha una tv 4k vede già i suoi giochi in4k.. Xche li scala la tv.

Schermi 4k che sono ormai molto molto diffusi, devi guardare oltre il confine italiano.
    Quest'anno usciranno i br4k e relativi lettori, se Sony proporrà una ps4Deluxe in grado di leggere tale formato farà la miglior mossa possibile.

A te, non cambia una ceppa.
    I tuoi giochi continueranno ad usvire, identici o migliori della versione One.
    Se invece il br lo andrai ad infilare in una ps4 neo avrai dei vantaggi.
    Fine.