1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Playstation 3 svelata

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 17 Maggio 2005.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Dopo mesi di attesa è finalmente giunta la fatidica presentazione di Playstation3, la neonata di casa Sony.

    Così come Xbox360, anche PS3 fa segnalare un enorme balzo tecnologico rispetto all'attuale generazione di console.

    Cominciamo col dire che le voci circolate nel corso della scorsa settimana riguardo un possibile lancio anticipato della console si sono rivelate infondate: Sony lancerà Playstation 3 solo nella primavera/estate del 2006.

    LOOK AVVENIERISTICO
    Come possibile notare dalle immagini sottostanti, il look è decisamente avvenieristico.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    HARDWARE DA BRIVIDO: PS3 DOPPIA XBOX360
    Per quanto riguarda la dotazione hardware non possiamo che chinarci difronte a tanta potenza: la capacità di calcolo della CPU Cell che equipaggerà PS3 è pari a 2 teraflops, esattamente il doppio rispetto alla CPU PowerPC di Xbox360.

    Ecco le caratteristiche hardware della console nipponica:

    In questa tabella tratta da un'articolo di IGN.com potete ammirare le due console di Sony e Microsoft a confronto:

    [​IMG]

    Come possibile notare PS3, come più volte trapelato, supporterà il formato Blue-ray.
    Anche PS3, così come a suo tempo accadde per PS2, sarà retrocompatibile, sarà inoltre possibile interfacciare la console con la PSP che potrà essere utilizzata come controller.

    I GIOCHI
    Di seguito la lista dei giochi che Sony schiererà in prima linea al lancio della console:

    - Devil May Cry 4 (Capcom) TRAILER
    - Eyedentify (SCEJ)
    - Fifth Phantom Saga (SEGA)
    - Fight Night Round 3 (EA Sports) TRAILER
    - Final Fantasy (Square Enix)
    - Formula 1 (Liverpool Studio) TRAILER
    - The Getaway "Screen Test" (Team Soho)
    - Heavenly Sword (Ninja Theory)
    - I-8 (Insomniac)
    - Killing Day (Ubisoft)
    - KillZone (Guerrilla) TRAILER
    - Metal Gear Solid 4 (Konami)
    - Mobile Suit Gundamn (Bandai)
    - MotorStorm (Evolution Studio)
    - MS Gundam (TRAILER
    - NioH (KOEI)
    - Oni (KOEI)
    - Tekken (Namco)
    - Vision Gran Turismo (Polyphony Digital) TRAILER
    - WarHawk (Incognito)

    Tempi duri per il mercato console: la console-war sarà più che mai ristretta tra Sony e Microsoft. Diamo ormai per scontato il ruolo di secondo piano di Nintendo e Revolution.

    Per gli approfondimenti:
    - Sony press release ufficiale
    - Gamespot full video conference - Prima Parte
    - Gamespot full video conference - Seconda Parte
  2. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Il processore centrale svolge compiti secondari rispetto alla video integrata quindi non lo vedo come un sostanziale punto di forza...
    E' veramente carina..penso di prenderle come al solito entrambe...
  3. jolly21

    jolly21 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Settembre 2005
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E' davvero molto bella.........quindi anche la ps3 avrà un hard disk dove poter fare una copia dei nostri giochi come per la xbox????
    non ho però capito quanto sarà questa memoria.......ma ho già l'acquolina in bocca:D :D
  4. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Strano che nessuno abbia ancora detto (a priori) che faccia cagare... bisognerebbe esportare il thread su xbox-tribe.
    Comunque piu' che carina la trovo pupposa, a tal punto che anch'io la farò copulare con la mia X360