1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Playstation 3 svelata

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 17 Maggio 2005.

  1. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Anche la Scheda grafica della Xbox360 è un'esclusiva ATI-M$!

    La Sony non è una sprovveduta e lo so bene! Ma il nemico da battere non è Pietro GambadiLegno, bensì Bill Gates! E se quest'ultimo va così fiero della sua creatura non c'è da preoccuparsi! Non credo che il Bill sia venuto a conoscenza delle caratteristiche del Cell come le abbiamo percepite noi! Lo spionaggio industriale avrà fatto il suo sporco lavoro! Credo che ci sarà in serbo qualcos'altro, qualcosa che la Sony non potrà accapparrarsi!
    Comunque intutta questa guerra c'è già un vincitore: IBM! I brevetti dei processori sono tutt'e due suoi!
    Non è vero che il software Sony è meglio di quello Microsoft, i programmatori hanno riscontrato grosse difficoltà nel sviluppare giochi sulla PS2!
    La vicinanza dei software Xbox a quelli dek mondo dei PC è un grosso vantaggio!
  2. Closer

    Closer Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2006
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Bill va fiero pure di Windows Xp... io vado fiero di Xbox... :D

    il video di Killzone 2
    http://www.gametrailers.com/player.php?id=5833&type=wmv
  3. masomura

    masomura Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Località:
    Verona
    beh signori io non so come voi la pensate e ci tengoa dire ce la x a me ha dato parecchie soddisfazioni e ancore ne da ma mio dio ho visto i trailers della ps3 non serve commento :boccapert
  4. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Hmmmmmmm...ragazzi la potenza del calcolo è il doppio? Si, leggendo i dati. Ma la tecnologia power pc è stata sviluppata proprio xkè mooolto + veloce rispetto ad una normale CPU. A parità di potenza i calcoli sono sempre leggermente + veloci, senza dimenticare ke la tecnologia power pc è adatassima per i giochi 3D poikè di solito sono sempre le stesse semplici informazioni ke girano. Se i calcoli sono facili la power pc è una bomba, altro ke cell...Io attendo fidicioso, anke xkè (come ribadisco sempre) vince ki:
    1-Si conquista in "anticipo" una fetta di mercato
    2-Sviluppa un Hardware facilmente modificabile e smanettabile
    3-Si accaparra i migliori titoli in circolazione.
    Guardate la guerra ps2/xbox. Solo il 19% del mercato internazionale è Microsoft...forse ke la ps2 sia + potente della nostra cara Xbox? Non credo proprio...
  5. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Guardando le specifiche hardware della PS3, fra le uscite ho visto che c'è anche quella audio digitale!

    Secondo voi la metteranno anche sulla 360, oppure, dovremo comprare un cavo differente con l'uscita audio digitale come quello della Xbox?
  6. zandrek

    zandrek Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2003
    Messaggi:
    718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    potente o non potente voglio prima vedere come sono i giochi sulla ps3.......
  7. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    .................come quelli della PS2 con un bel po' di poligoni in più, una grafica più dettagliata e una fisica più curata! Non credo ci sia altro da aggiungere!
  8. ..::Daem::..

    ..::Daem::.. Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2005
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    hahahaha,ke poi io mi conosco,finirò come l'ultima volta,le comprerò entrambe,le modifikerò entrambe e comprerò solo i giochi ke mi interessano,di una e dell'altra! :D anke se adire la verità,l'xbox inizialmente l'ho comprata nn solo x i giochi ma per trasformarla in una stazione multimediale con giochi e film nel suo hd! :D


    Daem
  9. Closer

    Closer Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2006
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    infatti è stata la stessa cosa anche per me.
    w l'hard disk e fanc**o gli 8 mb della memory card... che tristezza... 8 mb per 30 euro.. un hdd da 120 gigi si trova a 50 euro.... ma la gente non lo capisce!!! chi non se ne intende di console compra a occhi chiusi sony perchè "ce l'hanno tutti" ... meditate!!!

    cmq fino ad ora non s'è visto un video in-game... ma solo video "pubblicità" io non giudicherò fino a quando non vedrò con i miei occhi.
  10. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E' normale che tunon abbia visto un video in-game, non esiste nemmeno un kit di sviluppo stabile, come fanno senza quello a fare i giochi?
  11. lp_master

    lp_master Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Aprile 2005
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io penso sia molto innovativa la forma della ps3 e i dati fanno rabrividire....
    ma penso che dovremmo aspettare prima di dire parole come:tanta potenza e nn la sfruttano???avranno dei problemi ecc ecc...il progetto ps3 è stato realizzato in concomitanza samsung...
    mio zio è un funzionario sony electronics germania..e mi hadetto che nella ps3 sarà possibile installare un sistema surround senzafili.....ci saranno cose molto belle...e il prezzo sarà piu basso di quanto si creda....
    (peccato che nemmeno a me ha detto quanto costerà)
    ma appena lo zietto me la porterà vi farò sapere.....
    ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
  12. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    paraculato che non sei altro!!! :D :D :D
  13. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Strano, la Samsung è associata con la Microsoft!
    Il sistema surround senza fili è una presa per il culo micidiale! Non devi collegare i fili tra le casse e l'amplificatore centrale, ma devi avere le prese di corrente vicino a dove devi posizionare le casse! Risultato: hai speso un sacco di soldi ma i fili ci sono ancora!
    Meglio il mio impianto Dolby Surround targato Pioneer da ben 1040 W!:mavieni:
  14. imported_federico855

    imported_federico855 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    1900 il mio ahahahah :D :mavieni: :mavieni:
    Cmq tutti questi Wat non vengono mai utilizzati, che coglioni che siamo :rolleyes:
  15. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    PEr sviluppare software per la X, prendi le XDK, prendi un PC con Visual .NET e programmi... per la PS3 come si fa?:confused:
  16. Leezy

    Leezy Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2003
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi dai vostri discorsi pare non abbiate letto questo http://tinyurl.com/c89ay

    Riporto il testo presente nel link sopra:

    Here are the facts: Nvidia uses separate Vertex and Pixel Shaders, ATI uses
    a Unified Shader which does both Vertex and Pixel Shading using the same
    Shader. When Nvidia calculates performance, it totals both Vertex and Pixel
    Shaders running at peak efficiency. When ATI calculates performance, it
    totals the performance of the single unified shader (composed of both Pixel
    and Vertex shaders) at peak efficiency. So this means that in order to
    compare ATI's performance to Nvidia's, you would double the rated
    performance.

    PS3:

    CPU=0.25 TFlops

    GPU=1.80 TFlops for both Pixel and Vertex Shaders

    XBOX360:

    CPU=0.18 TFlops

    GPU=0.88 TFlops for Unified Shaders=1.75 TFlops for combined Pixel and
    Vertex Shaders

    So the PS3 has a total theoretical of about 2 TFlops and XBox 360 has about
    1.9 TFlops (counting Pixel and Vertex shaders separately, as thr PS3 does).




    In pratica hanno contato in maniera diversa e alla fine le potenze di calcolo sono molto vicine, anche se secondo me è ancora in vantaggio la X360 visto che la gpu PS3 accede solo a 256 MB locali e che per prendere
    i dati dalla memoria di sistema DEVE passare dal cell.


    Lo so che per adesso sono tutte pippe mentali però riporta la ps3 nella giusta dimensione. Oh!
  17. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Infatti, sembra così strano che Sony ed Nvidia abbiano progettato un sistema così nettamente più potente di quello creato da M$ e ATI! Che branco di cazzoni che sono!:rolleyes:
  18. tony_lanzo

    tony_lanzo Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Settembre 2003
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io so solo una cosa che guardando i l trailer di kill zone 2 ho pianto tanto era bello.... ciao
  19. Closer

    Closer Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2006
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io pure.. ma dubito che sia una situazione di gioco. cioè, potrebbe essere un video fatto col motore di gioco ma con scene precacolcate. dammi una console che fa girare quel popò di roba in tempo reale e la compro subito. idem per i video della X 360.
  20. Leezy

    Leezy Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2003
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si, sono video tutti pre-renderizzati (a parte ghost recon 4 credo, in cui mi pare si vedessero scene di gioco); è inutile farsi abbagliare adesso, però secondo me l' in-game ci andrà molto vicino.