1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Playstation 3 svelata

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 17 Maggio 2005.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Dopo mesi di attesa è finalmente giunta la fatidica presentazione di Playstation3, la neonata di casa Sony.

    Così come Xbox360, anche PS3 fa segnalare un enorme balzo tecnologico rispetto all'attuale generazione di console.

    Cominciamo col dire che le voci circolate nel corso della scorsa settimana riguardo un possibile lancio anticipato della console si sono rivelate infondate: Sony lancerà Playstation 3 solo nella primavera/estate del 2006.

    LOOK AVVENIERISTICO
    Come possibile notare dalle immagini sottostanti, il look è decisamente avvenieristico.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    HARDWARE DA BRIVIDO: PS3 DOPPIA XBOX360
    Per quanto riguarda la dotazione hardware non possiamo che chinarci difronte a tanta potenza: la capacità di calcolo della CPU Cell che equipaggerà PS3 è pari a 2 teraflops, esattamente il doppio rispetto alla CPU PowerPC di Xbox360.

    Ecco le caratteristiche hardware della console nipponica:

    In questa tabella tratta da un'articolo di IGN.com potete ammirare le due console di Sony e Microsoft a confronto:

    [​IMG]

    Come possibile notare PS3, come più volte trapelato, supporterà il formato Blue-ray.
    Anche PS3, così come a suo tempo accadde per PS2, sarà retrocompatibile, sarà inoltre possibile interfacciare la console con la PSP che potrà essere utilizzata come controller.

    I GIOCHI
    Di seguito la lista dei giochi che Sony schiererà in prima linea al lancio della console:

    - Devil May Cry 4 (Capcom) TRAILER
    - Eyedentify (SCEJ)
    - Fifth Phantom Saga (SEGA)
    - Fight Night Round 3 (EA Sports) TRAILER
    - Final Fantasy (Square Enix)
    - Formula 1 (Liverpool Studio) TRAILER
    - The Getaway "Screen Test" (Team Soho)
    - Heavenly Sword (Ninja Theory)
    - I-8 (Insomniac)
    - Killing Day (Ubisoft)
    - KillZone (Guerrilla) TRAILER
    - Metal Gear Solid 4 (Konami)
    - Mobile Suit Gundamn (Bandai)
    - MotorStorm (Evolution Studio)
    - MS Gundam (TRAILER
    - NioH (KOEI)
    - Oni (KOEI)
    - Tekken (Namco)
    - Vision Gran Turismo (Polyphony Digital) TRAILER
    - WarHawk (Incognito)

    Tempi duri per il mercato console: la console-war sarà più che mai ristretta tra Sony e Microsoft. Diamo ormai per scontato il ruolo di secondo piano di Nintendo e Revolution.

    Per gli approfondimenti:
    - Sony press release ufficiale
    - Gamespot full video conference - Prima Parte
    - Gamespot full video conference - Seconda Parte
  2. zandrek

    zandrek Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2003
    Messaggi:
    718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sev3n mi sa che devi chiudere qualche topic in giro , questo è il terzo quasi identico che vedo sul forum.....
    edit però qua è zona news in effetti....
  3. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    scusa seven potrei avere delle delucidazioni:
    quale è la differenza tra un cpu powerpc e un cell, cosa è un teraflops, ho capito che è un unità di misura, ma cosa misura, senza che mi dilungo troppo con le domande, non è che mi potresti spiegare in modo + semplice cosa ce scritto nella scheda tecnica :D
  4. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    A testimonianza del fatto che il look troppo avvenieristico della console potrebbe non piacere a molti, ecco due fotomontaggi molto simpatici:

    [​IMG]

    [​IMG]
  5. Leezy

    Leezy Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2003
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il joypad fa veramente cagare!

    Il design della console invece è carino, semplice e pulito. Sto giro come dimensioni secondo me siamo li, a vederla così sembra più massiccia della ps2 e forse paragonabile alla 360.

    Un punto a suo favore l'interruttore on/off "fisico".
    Per me è ancora presto per dire quale sarà meglio, solo con i numeri non si può capire, bisognerà vederle in opera :D .
  6. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    :vomito:

    I dati però fanno rabbrividire...
    A proposito...scusate ma ho letto bene??? La ps3 ha 7 core? :eek: :eek:
  7. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    esatto, non ho capito bene la storia dei core:strano: ...notevole il x7 joypad:eek:
  8. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ehi ehi ehi mi state ignorando, va bene questa me la lego al dito :mad:
  9. zandrek

    zandrek Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2003
    Messaggi:
    718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti risponderei volentieri ma ne sai + tu di me sicuramente!
  10. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Scussssssa tanto guns...non avevo fatto caso...
    Cmq FLOPS è acronimo per "floating point operations per second" ossia "operazioni in virgola mobile al secondo", è usato come misura delle performance di un processore e comprende tutte le operazioni di calcolo frazionale..Un TERA FLOPS 10^12FLOPS ossia 1000miliardi di operazioni al secondo.

    per la scheda tecnica...ceh spiegartela tutta èp un po lungo...cmq se riesco a tornare online dopo pranzo mi metto con calma!!!

    ;)
  11. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    6 fantastico quasi quasi ti bacio :eek: :D
  12. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ho visto le foto di Vision GT e devo dire che fa un po' pena, visto tutta la potenza che hanno a disposizione! Sembra addirittura meglio Forza Motorsport! Comunque i giochi della Play non mi convincono per niente, le immagine più belle fino ad ora sono state quelle create i CP e non c'è un grande bisogno di potenza per farle! Sembra quasi che i programmatori abbiano qualche difficolta con la gestione del Software di Sviluppo (che strano, non era mai successo con la Play????:D ): che peccato:p !
  13. w00ttolo

    w00ttolo Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Aprile 2005
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma e' spettacolare! esteticamente e' molto meglio della x360 (anche hardwaramente).
    il pad in effetti fa proprio schifo.
  14. imported_federico855

    imported_federico855 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ragà, questo secondo me sarà il nuovo modello di piastra elettrica, dai, 7 core in un case così piccolo sono impossibili, più mi sbatto e più non trovo la soluzione, vedremo, certo è che con le ventole non ci fai nulla, almeno di tenere un jambo 747 in decollo perenne nel soggiorno......
  15. Leezy

    Leezy Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2003
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    :eheheh:

    No dai! Niente di così estremo: semplicemente autocombustione!!!
    Tutta quella potenza sembra irreale...che Sony si stia parando lievemente il culo?
  16. ..::Daem::..

    ..::Daem::.. Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2005
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il cell è stato sviluppato dalla sony in collaborazione con...(nn mi ricordo ki) ed'è un progetto esclusivo della sony,credo ke avranno trovato un modo per sistemarlo no? :) cmq riguardo al raffreddamento....nn credo ke il watercooling sia un'esclusiva xbox three sixty no? :D presumo ke anke la sony si adatterà! cmq sia sarà una bella battaglia,io credo ke la fretta di microsoft di presentare e lanciare la sua console prima di sony serva sopratutto per acaparrarsi il maggior numero di nuovi utenti,avantaggiandosi dell'esclusiva di questa potenza,ma quando verrà rilasciata la ps3......saranno dolori,guerra e dolori per microsoft,mi dispiace ammetterlo ma i dati parlano kiaro ragazzi....


    Daem
  17. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    bbhhubhhuhuhauhauhauahuahauahauhauahauhuahuah:roflt:
    ora ho capito tutto, vedi, in giappone non ci sono sti tost-pane, e quindi per loro e uno cosa strano, e Sony ha fatto
  18. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bisogna ancora vedere quanto è stabile questo sistema! Mentre i G5 montati sulla Three Sixty sono super collaudati, il Cell della PS3 è un progetto appena nato! La potenza è a favore di Sony, ma il resto? Perchè la Sony se l'è fatta addosso ed è subito corsa ai ripari? Perchè hanno paura di questa 360? Forse il loro software non è all'altezza di quello Microsoft? Bho??
  19. imported_federico855

    imported_federico855 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Alex hai ragione, vedremo cmq col tempo, anche se io rimango scettico sulle reali prestazioni della ps3.... :eek:
  20. ..::Daem::..

    ..::Daem::.. Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2005
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il cell nn è appena nato,nn hanno messo su tutto questo solo perkè è stata mostrata l'xbox,nn prendete quelli della sony per dei fessi e c'è anke da contare ke anke la skeda video è un'esclusiva sony-nvidia....e nn parliamo di software nn all'altezza,xkè,ovviamente adoro l'xbox e la sua totale personalizzazione,d'altro canto arriva da una derivazione pc,la ps2 ha un hw e sw migliore dato ke nn è stato possibile manipolizzarlo come quello dell'X e d conseguenza + stabile ed affidabile in questo senso....presumo sarà la stessa cosa per ps3....x quanto riguarda le mod-chip si troverà il modo di usarle anke cn queste console! :p


    Daem