1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PlayStation 3 Nuova Ma...

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da TommyAngelo1988, 26 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    un ottimo rimedio sarebbe questo

se giochi in una "galleria del vento" non dovresti avere problemi. Se sei di Torino c'è un'azienda che le costruisce :lalala:
    Consigliato per giochi di auto. :asd:
    Io ho risolto così con la mia 360, faccio anche un pò di attività fisica.....devo rincorrerla per tutta la galleria
  2. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    E cosi' come preservi dalla polvere e dai graffi (oltre che dalla nicotina se qualcuno fuma a monte) le pale della girante? :lalala:
  3. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    semplice, ho messo su una squadretta di extracomunitari che mi spolverano in tempo reale le pale della galleria. Ogni tanto devo schivare qualche "arto", ma faccio finta di evitare la pioggia di proiettili di cod 4 :asd:
  4. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Se le pale girano si autospolverano, il problema poi è mettere sottovuoto l'intera struttura della galleria del vento, altrimenti la polvere se ne va per tutta l'atmosfera.

E' uno sporco lavoro, ma qualcuno doveva farlo.

Per quanto mi riguarda, la tengo cosi:

Con la scatola forata per attaccarci i vari cavi.
    Eh si, 'SO MAGO.

Amenic ha aggiunto 1 Minuti e 4 Secondi più tardi...

Quello nella foto è uno dei "membri" della sKuadra?
    Che cavolo stai dicendo willis.
  5. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    ma poi la polvere si annida nella scatola, dovresti mettere sottovuoto la scatola
  6. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Perfetto cosi', l'unica attenzione che dovrai avere sara' quella di evitare di fumarci dentro...

Per inciso, mi fa sorridere il ragionamento del fumo che rovinerebbe un apparecchio elettronico (ma lo usi come posacenere?) con preoccupazioni annesse e connesse, magari ignorando i danni che il fumo provoca realmente a monte della sigaretta piuttosto che a valle...
  7. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    ottima idea!
    Io avevo anche il problema della nicotina ma ho risolto egregiamente così

8. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Strano, eppure sei stato anche a casa mia..

Il problema sono le fagiolate tra amici...
  9. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    un altro utile rimedio sarebbe il sottovuoto

ma non potendo fare buchi nella busta, quando devo giocare chiamo mia moglie e mi ci faccio mettere anche io, fortunatamente ho le mie risorse di ossigeno a disposizione

forse penserete che io sia un pò esagerato, non so, ma le ho provate tutte, ho sempre con me un piccolissimo microscopio portatile

così posso sincerarmi dell'assenza di polvere, ma credo di aver trovato con il sottovuoto la giusta combinazione tra assenza di polvere e nicotina.
    Tempo fa provai a giocare in un acquario

ma ho avuto problemi di calcare, nonostante avessi adoperato "Calfort", le spese per l'ossigeno a lungo andare erano troppe, allora ho pensato ad un fai da te [​IMG]

ma i problemi con la sinusite si fecero sentire subito ed ho dovuto trovare soluzioni alternative!
    Adesso sto prgettando una stanza del genere:

Spero di esservi stato utile con le mie dritte ;)
  10. BlackHole

BlackHole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    C'è un sacco di gente spiritosa qui...poi magari il giorno che la play non legge più niente voglio vedere le bestemmie....qui si stanno solo cercando soluzioni per preservarla dalla polvere o dai graffi tutto qui....ognuno è libero di postare quello che vuole e non vedo il motivo di tutti questi post ironici...almeno fossero critiche costruttive lo potrei capire ma è facile fare dell'ironia senza portare nuove idee....
    Ognuno ha le sue fissazioni chi per una cosa e chi per un'altra...
    Scusate lo sfogo ma le trovo così controproducenti le critiche gratuite, le prese in giro..
    Magari poi a casa siete peggio di noi....
    Forse mi sbaglio, sono pronto a cambiare idea e ad accettare critiche al mio discorso però così si abbassa il livello della qualità del forum...non sarebbe meglio invece che fare critiche gratuite postare idee alternative o anche pareri discordanti però non sul piano della presa in giro?
    E' cosi che nascono nuove idee e nuove soluzioni immaginate solo per un momento se nessuno portasse più le sue esperienze o idee anche se stupide e inutili e si limitassero tutti a criticare...
    Ripeto forse mi sbaglio e prendo troppo seriamente il forum....
  11. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Mah, una cosa è preservare una console dalla polvere, un'altra è farsi paranoie fino a questo punto:

12. TommyAngelo1988

TommyAngelo1988 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Beh ognuno è libero di fare ciò che vuole con la propria console no?
  13. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    La polvere non fa nulla alla console.
    O meglio, è la polvere che viene aspirata dal sistema di ventilazione che si deposita internamente, cosa a cui non puoi porre rimedio, se non giocandoci in una camera bianca.
    Quindi è inutile tenere la console in una campana di vetro o sotto un drappo da morto...
    Se poi si vuole parlare di estetica, allora rinnovo il mio commento e il mio quesito retorico del primo post nella pagina precedente...

Lorenz ha aggiunto 2 Minuti e 15 Secondi più tardi...

Si hai ragione, come ognuno è liberissimo di scrivere commenti, anche non positivi in casi non propriamente normali.
    Se non si accettano certi commenti è sufficiente non postare...
  14. BlackHole

BlackHole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non vedo quale sia il problema....c'è chi la copre con un panno e io la copro con un'involucro di plastica quando non la uso....
    Non mi sembra ci sia niente di così anormale è una soluzione semplice come un'altra...
    Io per polvere e fumo ci ho rimesso la vecchia ps2 e il mio lettore dvd ora stà facendo la stessa fine..quindi con una spesa minima ho risolto quasi e ripeto QUASI il problema....
    Tu invece che soluzione usi? La tieni coperta o te ne può fregar di meno della polvere e della sporcizia?
    Magari tu hai una soluzione migliore e io sono pronto a cambiare idea, ripeto sono aperto a soluzioni che reputo migliori....

BlackHole ha aggiunto 3 Minuti e 53 Secondi più tardi...

infatti mi sembra di essere stato chiaro la mia soluzione non risolve il problema ripeto non risolve il problema è solo un espediente in più per marginare il problema...meglio che lasciarla scoperta...no?
    Per la polvere esterna hai ragione non gli fà nulla ma quella che si deposita dentro aspetta che raggiunga il lettore poi me lo dici....
  15. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Io personalmente la lascio com'e', in passato non ho mai avuto alcun problema con apparecchi elettronici ventilati e polvere (in ufficio ho un server in piedi da 6 anni acceso 24 ore su 24 in ambiente sicuramente non sterile e perfettamente funzionante).
    Personalmente se dovessi farmi questi problemi dovrei coprire con drappi metà casa, tutto l'ufficio e magari commissionare al comune l'aspirazione di foglie e sabbia per evitare di sporcare il radiatore e il filtro dell'aria di auto e moto...
    Per l'estetica è soggettiva la cosa, ho sempre visto la console come un giocattolo come qualunque altro, quindi se coprissi la console dovrei coprire dal forno a microonde fino alla radio che tengo al cesso (fossero belle per altro ste console...)
  16. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Evidentemente c'è qualcosa che non comprendi nel discorso di Lorenz. Anche se lasci una minima apertura (e la devi lasciare altrimenti la console non può ventilare), la polvere entrerà SEMPRE e comunque nella console... è inevitabile. L'unica soluzione consiste nel giocare in una camera bianca.
  17. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Ripeto che il lettore viene raggiunto comunque quando la usi senza l'insalatiera, visto che viene aspirata dal sistema di ventilazione

EDIT: preceduto :asd:
  18. super_billoz

super_billoz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io ho semplicemente montato un filtro tuning e messa dentro.......dentro
  19. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Tu ci hai messo anche lo scarico da 10" :asd:
  20. BlackHole

BlackHole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    certo avete ragione e io torno a ripetere che la mia soluzione non risolve il problema...
    Anche io ho il pc perennemente aperto senza piu case che funziona a meraviglia....però per esperienza personale la ps2 l'ho rovinato per questo motivo, poi è ovvio la polvere si annida quando la usi ma questo mi sembra di averlo specificato già più volte e ci troviamo d'accordo....ripeto e solo un piccolo espediente per tenerla al riparo tutto qui....
    Quello che invece trovo poco costruttivo è questa mancanza di rispetto per le idee delle persone..poi ognuno è libero di dire e fare ciò che vuole però se uno non è d'accordo non vedo il motivo di stare qui a postare con prese in giro gratuite..poi fate voi...per me possiamo chiuderla qui sennò non la finiremo mai....
    Comunque mi sembra che molte persone hanno trovato interessante il discorso in molti hanno postato con soluzioni più o meno originali....
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.