1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Playstation 3 Hands-On

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Zumbarilò, 18 Marzo 2007.

  1. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Playstation 3 Hands-On

    Posto le mie personalissime impressioni, frutto di una prova diretta di qualche ora.
    La console è una ps3 modello 20 gb giapponese, collegata a un TV Hd-ready samsung (non ricordo il modello) in hdmi, a 720p settati direttamente dalla dashboard.


    La console

    Desing molto particolare, riprende un pò le linee della play 2 "cicciona" ammorbidendole e annullando praticamente tutti gli spigoli.
    A un primo impatto può apparire enorme, poi ci si abitua e messa in piedi la linea non sfigura affatto, al contrario del logo scritto con il font di spiderman, orrendo.
    Messa in orizzontale è inguardabile, sembra una bara.
    Costruttivamente sembra molto ben fatta, è abbastanza pesante e da l'idea di essere piuttosto robusta.
    Fortunatamente hanno tenuto l'alimentatore londano dal drive ottico, posizionandoli agli opposti della console che , ovviamente, sono i punti in cui si sviluppa più calore.
    Dopo qualche ora di uso continuato la parte dove è situato l'alimentatore è decisamente calda, stessa cosa per il lettore e i dischi, comunque rimangono temperature nella norma, nulla di preoccupante.
    Appena accesa è silenziosissima, quasi inudibile, poi all'aumentare della temperature aumenta anche il rumore prodotto, credo dovuto alle ventole tachimetriche.
    Un pò rumorosa la lettura del disco, ma siamo ben sotto al rumore da segheria finlandese prodotto dalla 360 o dal dreamcast.

    I pad sono sostanzialmente simili al vecchio dualshock ma molto più leggeri, così su due piedi sembrano leggermente più piccoli e con i manici un pò allungati; gli analogici sono più rigidi e sembrano più precisi, due dei dorsali sono analogici ma li ho trovati un pò scomodi e danno una sensazione di plasticaccia da quattro soldi, che poi è l'impressione che da tutto il pad......


    Dashboard


    Da vedere è bellissima, veramente stilosa.
    Mi è piaciuto molto l'effetto dell'onda e la disposizione delle icone, ma da usare è un pò scomoda, scorrendo capita che viene giù una cascata di voci e l'effetto è spiazzante,
    quando si inizia riempire il disco di mp3 e foto si fa un pò di confusione.
    L'impressione è che abbiano sacrificato parte dell'immediatezza in favore dello stile a tutti i costi.
    Per il resto c'è poco da dire, c'è tutto quello che serve e un sacco di opzioni che non sono andato a spulciare.



    Giochi


    Ho provato resistance, motorstorm e la demo di formula uno; il package dei dischi non mi piace,sono leggermente più piccole delle normali custodie dvd e c'è ancora l'orrenda scritta con il font di spiderman sul lato.


    Resistance

    Ho giocato fino ad arrivare al livello di manchester, dovrebbe essere il terzo o il quarto, ma chi ci ha giocato lo saprà sicuramente meglio di me.
    L'impatto iniziale è un pò deludente, la grafica è scarsina e mostra tanti punti deboli.Va tutto costantemente fluido ma un sacco di cose sembrano provenire direttamente dalla scorsa gen.
    In particolare il terreno, che è la cosa più evidente dato che lo si ha sempre sotto gli occhi, è un texturone impastato e sfocaticcio senza nessun'effetto che ne simuli le irregolarità, i cespugli sono bidimensionali e poco definiti, oltre che incorporei; ci si passa attraverso come se non esistessero.
    La distanza della visuale e l'estensione dei livelli è notevole, e c'è anche abbastanza casino a schermo, va un pò tutto a senso unico come se fosse scr iptato e l'ia fa il suo lavoro senza stupire particolamente.
    La fisica c'è, è applicata a moltissimi oggetti ed è piuttosto verosimile ma completamente ininfluente ai fini del gameplay, a volte capita di assistere a scene grottesche, per esempio i lampioni che letteralmente si afflosciano come tubi di gomma quando vengono colpiti.
    Fantastico l'effetto con cui si rompono i vetri, forse la cosa più impressionante del gioco
    Nell'insieme è ben fatto e curato, ma innovazione zero e fantasia zero, un buon fps come ce ne sono tanti, non impressiona per nulla.


    Motorstorm

    Il video iniziale è bellissimo, musica azzeccatissima e l'idea di ricreare una specie di woodstock nel deserto è geniale, peccato che nel gioco non venga sfuttata per nulla, spero che ne prendano spunto per un'eventuale seguito.
    In gioco la grafica è MOLTO ridimensionata rispetto al famoso video in cg, rimane comunque gobile, tutto molto fluido finchè non ci trova invischiati in qualche mega-incidente, dove qualche rallentamente è inevitabile ma fortunatamente non compromette la giocabilità.
    Forse l'ambientazione è un pò monotona e decisamente spoglia, ma d'altronde in un deserto non mi aspetterei di trovare molto.
    In alcuni punti il gioco ti sbatte in faccia rocce squadratissime e spigolose, texture inguardabili e omini 2d fatti in bitmap 128x128 ma a meno di non andarsele a cercare sono cose che non si notano più di tanto.
    C'è un blurrone persistente che sfoca tutta l'immagine e maschera i difetti, quando si accellera con il turbo non si capisce più nulla, roba da nausea, da fermi il terreno della pista è inguardabile, il fuoco ancora peggio..
    I veicoli sono bellissimi, si distinguono tutte le parti, anche le più piccole, molto bello l'effetto con cui si ricoprono di fango, anche se a volte entrando in zone d'ombra sparisce, suppongo che abbia qualche problema a gestire ombre e normal map conteporaneamente.
    I piloti son bruttini, un pò troppo spigolosi e rigidissimi nelle loro animazioni.
    Il gioco è divertentissimo e molto spensierato, le piste sono un pò pochine ma rifacendole con le varie categorie di veicoli e sperimentando nuovi approcci dovrebbero garantire una buona longevità.
    La fisica che simula il comportamente delle auto è buona, sembra tutto piuttosto realistico pur mantenedo una giocabilità molto arcade, a volte c'è qualche comportamento casuale abbastanza fastidioso,a volte può capitare di sopravvivere a urti violenti, altre volte si va addosso a un sasso e la macchina salta in aria, mah......
    Tutta l'elaborata fisica degli incidenti è assolutamente inutile...le macchine volano, sbattono e perdono pezzi in maniera realistica, peccato che poi tornino in pista come nuove.
    Pesa un pò la mancanza di una qualsiasi modalità multigiocatore in split-screen, non ho potuto provare l'online perchè il gioco era quello giapponese uscito al lancio, ma comunque nel complesso il mio giudizio è positivo, il gioco c'è, è ben fatto e divertente.


    Formula 1(demo)

    Imbarazzante, un'arcaddone qualsiasi, graficamente spoglissimo e completamente anonimo.
  2. budino

    budino Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ottimo ! :clap-clap:

    non pensavo che motorstorm fosse messo così male graficamente :eek:
  3. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Grazie zumba ottimo hands on!Mi hai chiarito le idee su qualche punto oscuro..
  4. crospa

    crospa Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Novellara (RE)
    Hand-On molto interessante.... però a parere mio al prossimo hands-on cerchiamo di essere un po più imparziali, mi spiego se si riuscisse ad essere piu generci ad esempio: La Ps3 presenta bla bla bla... e limitarsi a spiegare cosa si è notato.. e lasciare da parte i pareri personali...

    per me sarebbe 1 idea carina, cmq oltretutto complimentoni a Zumbarilò per l'ottimo lavoro svolto!!

    :clap-clap: :perfetto:
  5. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    azzo fantastico...praticamente la ps3 in orizzontale (come volevo tenerla io visto che verticalmente il lettore si rovina col tempo) fa schifo..e resistance non è bello
    che sola :D

    non vorrei andare off topic,ma detto questo vado a cambiare la prenotazione e non prendo resistance....ma cosa prendo?si accettano consigli da tutti ;-)
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola

    Le recensioni sono frutto di una esperienza personale. Se ti interessa solo una mera descrizione puoi leggere sui depliant di presentazione :D

    Grazie a Zumbarilò per qst esauriente Hands-On
    Automerged Message for DoublePosting
    Non ha detto che è brutto però :D Solo che ha diversi difetti grafici e fisici.
    Se ti piace il genere credo sia divertente :)
  7. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    faxi non ho mai avuto un fps per ps2 :D:D:D
  8. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Non la sapevo questa cosa, dunque è sconsigliato tenerla verticalmente?
  9. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    cambia genere,prendi NBA 2k7 e ti divertirai alla grande ;)
  10. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    bè io volevo tenerla verticale....poi ho sentito che le lenti alla lunga si rovinano..se sia vero o no non lo so,ma preferisco non rischiare :)

    @mounts avevo pensato ad un gioco di basket ma non vorrei annoiarmi dopo un pò,ho nba 2k7 per ps2 e non ci gioco quasi mai :sorry:
  11. sergio18

    sergio18 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    87
    Località:
    Roma
    Razer, anche io ho preso RESISTANCE. Di sicuro non sarà una grafica eccezionale (anche perchè nessun titolo di lancio sfrutta a pieno la console), ma credo che sia un gioco tra i più giocabili disponibili al lancio. Nn disdire la sua prenotazione.
  12. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io volevo un gioco da poter fare almeno in 2 cosi da poter stare a casa con gli amici...di solito il sabato torniamo sempre a casa perchè io ho la ps2 con più giochi e accessori e soprattutto pes patchato :D,non vorrei appunto che resistance non piacesse (anche a me,è sottinteso)
  13. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Razer potresti prendere Virtua Fighter 5, cosi con gli amici vi crepate di mazzate (si legge: crepeete d' mazzeete).

    Magari in attesa di un Winning Eleven o PES di nouva generazione.

    Aloha
    :)
  14. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Sec me e meglio acquistare solo i giochi in esclusiva...e meio..
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    D'Oh!!! Ma non ne hai mai giocato uno? neanche DooM? Il genere potrebbe non piacerti :S casomai scaricati una demo :S

    anche io ti consiglio Virtua Fighter se ti serve un gioco "per gli amici"!
    NBA 2k7 solo se siete appassionati di basket!
  16. mod84

    mod84 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io prendero' motostorm al lancio e sono sicuro che nn me ne pentiro'!
    w ps3...
  17. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Fanboy?

    Cerchiamo di non finire in flame e OT come sempre.
  18. mod84

    mod84 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sono nuovo,puoi spiegarmi?
  19. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
  20. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    :clap-clap:

    Fanboy=Uno che ama tutto, difetti compresi, a prescindere da cosa sia, di qualche marca (es. Sony)

    Ecchiuso OT

    PS: OT

Condividi questa Pagina