1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Playstation 3 hackata: Geohot rilascia l'exploit!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 27 Gennaio 2010.

1. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Assolutamente no, da un punto di vista di "ricerca" è molto interessante, l'uso che molti ne farebbero e le conseguenze che potrebbe produrre esulano da ciò...

Il problema sta nel fatto che per usarle in modo subdolo o meno bisognerebbe separarle dal blocco di dati criptati in cui risiedono (probabilmente) all'interno dell'SPE isolato.
    Calciare fuori il blocco di dati forse che forse si può anche fare, decriptare il tutto no perchè mancano proprio loro che sono in un contenitore criptato proprio grazie ad esse....non penso che calcolandone la radice quadrata si otterrebbe qualcosa....
    A meno che ravattando nell'lv0 o nelle call dell'lv1 non ancora riconosciute non si trovi qualcosa di interessante...altrimenti...endgame.
  2. anos

anos Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A te.

Se sono le chiavi di decrypt il vero obiettivo, che l´exploit sia patchabile non é un problema...una volta trovate addio protezioni...
  3. i'm L

i'm L Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    George Hotz said...
    @Recep Baltaş said...

George, 2 questions:

1- Why did you give up retireving keys?
    2- What do you think about qID's statement?

Thanks.
    -------------------------------

because im playing my xbox 360

Raga sapete tradurmi che ha detto?
    Comunque a me mi sembra un po strano che dica che ha altro da fare, e bla bla bla... non ci credo che smetta e non finisca a questo punto. O lo sta facendo in "segreto" oppure è tutto un fake e non è riuscito neanche lui e per non "ammeterlo" ha scritto cosi... bo vedremo che succederà

P.s. ma questo come ha fatto a 20 anni a sapere tutte ste cose?!?!
  4. anos

anos Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ha detto che puó implementare delle chiamate personalizzate nell´lv1, e abilitare a piacimento le SPE, puó leggere e scrivere dalla memoria, ovviamente dalla SPE isolata non ci tiri fuori nulla per via diretta, peró ha detto che puó gestire a piacimento quale SPE usare (il registro che decide qual´é la SPE isolata é comandato dall´hypervisor e non dal kernel!), il che mi lascia ben sperare :D
  5. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Raga sapete tradurmi che ha detto?
    Comunque a me mi sembra un po strano che dica che ha altro da fare, e bla bla bla... non ci credo che smetta e non finisca a questo punto. O lo sta facendo in "segreto" oppure è tutto un fake e non è riuscito neanche lui e per non "ammeterlo" ha scritto cosi... bo vedremo che succederà

P.s. ma questo come ha fatto a 20 anni a sapere tutte ste cose?!?!

secondo me è arrivato ad un certo punto e non ha saputo più continuare,credo...

comunque le nuove generazioni fanno paura in fatto di computer e tecnologia,mio cugino di appena 13 anni sa usare un computer come io ho quasi imparato ad usarlo solo all'età di 28 anni:lalala:
  6. anos

anos Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non é geohot é un account fake che lascia messaggi a vanvera...
  7. niko94j

niko94j Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io credo che geohot abbia fallito perche se veramente e cosi bravo...perche nn e arrivato fino in fondo?...lui nn ce lo vuole dire direttamente se no farebbe una figura di m....da magtari mi sbaglio mha....chi lo sa in questi giorni vedremo
  8. anos

anos Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quello che ha fatto é giá un mezzo miracolo, ti ricordo che é da solo, e che é pur sempre un essere umano con una vita piú o meno normale :)
    quell´exploit é un piatto d´argento...
  9. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Ma se non si può chiedere alle chiavi di decriptarsi da sole puoi accedere a tutto quello che vuoi che non serve a un tubo lo stesso...

..forse però ci sono anche altri modi di ottenere una delle chiavi ma non la master, a quel punto bisognerebbe vedere se grazie alla chiave che si potrebbe ottenere si potesse trovare il modo di decifrare anche la master...

Il tutto con un grosso SE ...e nulla ha comunque a vedere con l'exploit in questione fino al momento di poter attaccare la master...

Qualcuno segue ?
  10. niko94j

niko94j Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per anos...si diciamo che ha fatto tantissimo e come se avrebbe (esempio) fatto un quadro a metà
  11. anos

anos Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Puó ottenere il dump completo e modificare a piacimento i programmi decriptati in esecuzione (usando una SPE non isolata, puó scegliere quale SPE usare), da lí reversing reversing e reversing...bella per lui... :lalala:

EDIT: si, no master, no party! :asd: la strada é ancora lunga...
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2010
  12. sassi

sassi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    E' un piccolo quanto insignificante passo, SI DEVE ANCORA LAVORARE PARECCHIO!!
  13. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sinceramente resto un pò scettico, non su cosa sia stato o non stato fatto, ma sui tempi... Secondo me SONY stà da tempo valutando il passo successivo alla PS3, solo che i tempi non sono maturi per poter "osare" qualcosa di concreto, e non volendosi ritrovare per qualsivoglia motivo nuovamente in ritardo rispetto alle rivali, vuole ponderare bene le proprie mosse, e la miglior garanzia per potersi permettere di lavorare in tranquillità sono i soldini... Quale migliore metodo si può avere che non "incentivare" le vendite della sua piattaforma?
    In questi mesi si deciderà il futuro della "NEXT GEN" valutando anche le nuove tecnologie in arrivo nei prossimi 5/10 anni, periodo che proprio la next gen andrà ad occupare, e questi 2/3 anni saranno ideali per lo sviluppo di nuove piattaforme... comunque questa è un' altra storia, fatto stà quello che un uomo riesce a fare e fattibile anche da altri uomini, bisogna solo trovare il modo...;)
  14. franz00

franz00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    senza offesa ma non hai capito molto di come lavora l' exploit...cmq questo è davvero un genio, il sistema di protezione sembrava davvero perfetto!
  15. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    insignificante????:eek::eek::eek: oddio.... :torcaloca:
    ma ti rendi conto di quello che ha fatto?praticamente ha aperto la strada a tutti gli smanettoni,hacker e quant'altro sulla faccia della terra,rendendo un lavoro prima inimmaginabile e quasi impossibile ora semplificato al massimo
  16. pigliese

pigliese Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    in effetti......:asd:
  17. camel82

camel82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

ha aperto una falla in un sistema blindato da 3 anni.

ha permesso a tutti di entrare a smanettare, tutta gente che era bloccata fuori da anni.

fai te
  18. Ulell

Ulell Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    93
    Infatti gente come Mathieules o come cacchio si chiama sta sbavando dalla gioia :asd:
  19. aurox9000

aurox9000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Alcuni commenti sul blog di geohot, dicono che non ha fatto nulla di speciale e che il team paradox era già arrivato ad un risultato simile. Sapete dirmi se è vero? Premetto che sono un quasi completo ignorante sull'argomento...quello che ho capito è che questo exploit riapre i giochi e dà nuove idee x gli hacker per poter moddare la ps3...dico bene?
  20. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Esatto apre la strada a tutti gli hacker per (se come ho capito bene) di decifrare due chiavi dove puoi fare (quasi tutto) con la console e nemmeno un aggiornamento software può impedirne l'uso,ma solo hardware.