1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Playstation 3 è la più amata da hackers e crackers

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 27 Novembre 2007.

  1. jhon

    jhon Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Qualcuno la usa per curare l cancro altri per decifrare codici protetti, ma farci giocare come si deve?
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Che la memoria sia poca per farci "roba seria" è fuor di dubbio (se per roba seria intendete farci girare KDE e cacchiate varie) però per cose "più serie" come il rendering o il calcolo distribuito "pesante" in cluster (in "batteria") la PS3 è formidabile.
    Un linux "recente" su una macchina con 32 Mb di RAM gira tranquillamente (in testuale e senza servizi), figuratevi in 256 Mb.
    Ovvio che non potete farci granchè "a schermo", ma se volete usare il Cell per calcolare numeri primi, per fare rendering complessi o roba simile una PS3 (che ora costa 400 euro e che l'anno prossimo girerà sui 300) è perfetta, anche perchè a prezzi così ridotti offre performance su matrici, floating point e (in misura minore, ma comunque apprezzabile) sisd che si ottengono solo pagando ben di più su workstation.

    ConteZero ha aggiunto 2 Minuti e 36 Secondi più tardi...

    Scendi dal bus e spingi...
    Ci stanno lavorando, e c'arriveranno presto...
    Cercare di negare alcuni dati oggettivi (come la potenza computazionale ed il potenziale della PS3) sulla base del "non c'abbiamo i giochi" mi pare abbastanza "grezzo".
  3. jhon

    jhon Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sarà anche grezzo ma a me l'hanno venduta come stazione di gioco.

    p.s.
    sto già spingendo, rifiutandomi di comprare quei merdosi porting che ci propinano.
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ed i giochi ci sono e ci saranno in futuro.
    Il fatto è che la "stazione di gioco" è capace di fare molto più di quello che facevano le "stazioni di gioco" di dieci anni addietro (metti la PSX, cosa ci facevi ?).
    Gli sviluppatori hanno bisogno di tempo per adeguarsi all'hardware (e questo non solo sulla PS3, tutte le "stazioni di gioco" hanno sempre avuto un avvio "lento" come quantità e qualità dei titoli).
  5. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    [​IMG]

    :D
  6. jhon

    jhon Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok mentre aspetto i giochi mi trastullo facendo astrusi calcoli in virgola mobile :)
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Puoi anche comprarti un gioco, ad oggi ce ne sono diversi in giro (parti da Heavenly sword).
    Altrimenti, se proprio vuoi trastullarti, usa Folding@Home, almeno è per una buona causa.
  8. astimodeus

    astimodeus Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Caro il mio soniano, nel 2007 un processore senza cache non è neanche da prendere in considerazione, ma nemmeno per far partire dos 1.0, non è possibile che il cell non abbia cache (e infatti se ti leggi le spec ce l'ha), quindi per favore, tornatene nel tuo angolino :)

    Ad ogni modo raga, chissà se qualcuno riuscirà a decrittare i files della ps3...con una ps3?? :asd:
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Veramente l'introduzione delle cache (e delle due pipeline separate) è databile all'introduzione dell'80486.
    L'80386 non aveva pipeline in senso stretto (e neanche branch prediction unit) e l'unica cache integrata era quella per il TLB (che è praticamente d'obbligo per la modalità protetta).
    L'80286 penso avesse anche lei una cache integrata per i TLB (ebbene si, esiste anche un modo protetto 80286, che nessuno ha mai usato).
    I precedenti 8086 ed 8088 non avevano nè cache nè altro, ma stiamo parlando di roba che oggi non viene usata più neppure per le lavatrici.
    I processori più "piccoli" in giro come general purpose sono probabilmente gli ARMed integrano un minimo di cache L1.

    E'il caso di dire che nessun processore a 32 bit è del tutto sprovvisto di cache (forse il 68000, ma quello era a 32 bit solo internamente)... la prima CPU con cache Motorola è stata il 68020, 256 bytes di cache!
  10. astimodeus

    astimodeus Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie per l'excursus storico, ma sai com'è studiando queste cose a ingegneria informatica qualcosina ne so :)
    Ho fatto la sparata del dos 1.0 per esagerare :asd:
  11. 1up

    1up Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Questo qua non è umano... :-o :-o é un robot vivente...:D
    Conte sei il migliore!!!
  12. ValentinoGT5

    ValentinoGT5 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Agosto 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    dolo
    Secondo me Sony e microsoft si mettono d'accordo su quale proggetto fare, e deve essere molto simile tra le due.Quindi le due console sono uguali e anche le foture ..........sony e microsoft nn potranno mai fare una console troppo supperiore all'altra o se no nn ci sarebbe più competizione, o mercato per l'una o l'altra; la diferenza stà che una magari punta più all'innizio l'altra verso la fine però bene o male si equivalgono...........

    ESSENDO CHE C'è QUESTO...... VORREI TANTO CHE METESSERO' IL LIVE UNITO PENSATE
    I clan più forti della ps3 contro i clan più forti della xbox360 che si scontranno........e ne restarà soltanto 1
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    [​IMG]
  14. NextGen

    NextGen Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Spettacolare!!! :cool:
  15. Pliskin91

    Pliskin91 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    64
    Località:
    San Benedetto del Tronto
    La PS3 è una bestia anke per fare i gioki nn vi preoccupate,aspettate di vedere i veri mostri sacri sony,cn i quali gli sviluppatori stanno dando tutti loro stessi nelle loro esclusive.
  16. jon69

    jon69 Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2007
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    Roma
    Per me gli ha fatto la SUPERCAZZOLA PREMATURATA!:asd: :asd: :asd:
  17. albest

    albest Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    Parlevouz italienski? cmq ti capisco... io invece soffro di emorroidi a grappolo al lobo frontale!:asd:
  18. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    ;D ;D
  19. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    No chiedo quanto dobbiamo ancora aspettare, tanto senno' fra poco rimandano pure il tempo di aspetto.:D :D :D :D
  20. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Trip3, gli ultimi giochi per Xbox 360 sono disponibili anche per PS3, forse me ne sono accorto solo io.
    E' chiaro che se uno ha la disponibilità finanziaria (oltre alla passione) di comperarsi 2 console (cosa a cui non penserei mai personalmente), una delle due viene a risultare per forza inutile, visto che attualmente i titoli vengono sviluppati multipiattaforma.
    Mi sembra quanto meno anacronistico continuare a portare avanti la tesi che per PS3 non esistono giochi...

    Alla fine quel che mi fa davvero sorridere è che coloro che più si lamentano sono proprio quelli che l'hanno acquistata pur avendo gia' in casa la Xbox 360, spendendo la bellezza di 600 euro, col solo scopo di flamare in ogni thread, anche OT, su quanto sia inutile la PS3 e con quanta polvere sia coperta: mi spiace per voi, potevate investire la medesima cifra in maniera migliore...