1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Play3 morta dopo BlackOut

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Kakamania, 19 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Kakamania

Kakamania Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao amici..ho un mega problema..ieri stavo giocando a pes...ad un certo punto mi sono fermato ho scaricato l'aggiornamento per i trasferimenti invernali,dopodichè ho lasciato una mezzora la play accesa senza toccarla, e ad un certo punto è saltata la corrente.... qdo ho ripristinato l'impianto di casa...... la play era morta...non da nessun led acceso pensavo si fosse surriscaldata o cose simili...ma qst mattina ho riprovato e non va.....porcaxxxxxxx
    qualcuno sa dirmi qualcosa???
    grazie ciao!!!:cry:
  2. REdeiDESIDERI

REdeiDESIDERI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    mi spiace proprio dirtelo, ma credo che lo sbalzo di corrente abbia bruciato una componente (molto probabilmente il gruppo d'alimentazione) del tuo hardware....

sorry :'-(

l'unica cosa che puoi farla è portarla in garanzia (ti auguro sia ancora valida)
  3. Kakamania

Kakamania Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è quello che ho pensato io..però appunto per evitare sbalzi di corrente ecc la play era sotto alimentazione tramite una ciabatta a posta per evitare queste cose...e poi mi chiedo perchè la TV e il digitale terrestre(che son collegate sempre con quella ciabatta) non hanno avuto nessun problema... adesso l'ho portata da uno che un pò ci sa fare e nel pomeriggio me la apre e guarda...speriamo che sia quello... cmq se fosse per l'alimentazione non dovrei perdere i salvataggi e tutto ciò che ho in memoria.... vero???????

pps...mettiamo caso non dovesse più andare...come posso recuperare il mio nick,dato che 4 miei amici l'hanno attivato sulle loro play...
  4. REdeiDESIDERI

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    guarda, non so dirti come funzioni la garanzia per la PS3, per ciò che concerne la due qualsiais fosse il problema l'hardware veniva integralmente rigenerato, per la PS3 non so, se il danno è all'HDD è ovvio che hai perso tutto...

se invece l'HDD non è stato intaccato, informati stesso al centro di assistenza se è possibile recuperare l'HDD; sicuramente se la console non si accende non puoi fare un backup, per cui...
  5. Kakamania

Kakamania Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    stase saprò qualcosa..spero sia l'alimentazione e si possa sistemare...cavolo però non sono riuscito a trovare nessuno e dico nessuno in nessun forum con il mio problema...che rogna porca miseriaccia!!!
  6. REdeiDESIDERI

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    guarda ti dico che non è vero, in rete si trovano persone che hanno visto la loro console morire dopo un blackout.

con questo non è che voglio portarti sfiga, tuttavia come per un computer o qualsiais apparecchio elettronico c'è sempre la possibilità che un blackout possa creare un guasto, un danno, o comunque accorciare l'aspettative di vita dell'hardware.

mo senza scadere nell'allarmismo da blackout, aspetta semplicemente il responso di questo tecnico (anche se ti avrei consigliato direttamente un centro assistenza) e vedi che ti dice; per ciò che concerne la ciabatta, non è che sia valida come un gruppo di continuità, certo è sicuramente un "filtro" tra la presa di corrente e la macchina, però niente di che...
  7. Kakamania

Kakamania Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no bè l'ho portata da uno che comunque fa parte di un centro assistenza...
    ma sai che comunque il blackout diciamo che l'ha creato la play stessa..perchè la corrente e' andata via solo in una parte di casa mia...e non avevo un carico maggiore a quello consentito..per cui non saprei... puo' essere appunto che tutto sia nato dal lungo periodo di accensione??ieri l'avrò usata per 9/10 ore di fila... :(
  8. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Hai fatto l'UNICA cosa che non dovevi fare: aprendola hai invalidato la garanzia!! Adesso per rirpararla dovrai sborsare 200 euri.
    Ragazzi ve lo dico sempre di portarla subito in assistenza.
  9. Kakamania

Kakamania Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma io l'ho comprata il giorno stesso nel quale è uscita..per cui quasi 2 anni...la garanzia era gia a quel paese....
  10. REdeiDESIDERI

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    guarda, sinceramente non capisco come possa la corrente andar via solo in parte della casa ?__?

comunque non credo che sia un guatso dovuto alla macchina, a meno che non è andata in corto, ma se così fosse avresi avuto un blackout totale.
    sulla durata dell'accensione in effetti 10 ore sono parecchie, poi dipende sempre in 10 ore la macchina che fa e se è adeguatamente ventilata (vabè che co questo freddo...)

così su due piedi davvero mi risulta difficile saperti dire cosa sia successo...
  11. Kakamania

Kakamania Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lo so che e' strano...guarda lavoro in un negozio di elettroforniture x cui un po' mi intendo di impianti elettrici... e diciamo che in quel momento il carico era TV lcd 37" digitale terrestre, play3 e pc.... non mi sembra che la somma di qieste potenze arrivi a 3Kw... per la ventilazione diciamo che e' messa in alto..messa in verticale ma conto il muro...
  12. roberto_79

roberto_79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    anche se l'hai presa al lancio la ps3, la garanzia è di due anni, quindi dovrebbe ancora essere in garanzia
  13. Kakamania

Kakamania Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io non voglio che me la sostituiscano...io rivoglio la mia...
  14. REdeiDESIDERI

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    è sempre meglio levarla da vicino al muro, o quantomeno tenerla ad una buona distanza...

guarda ci ho pensato un pò, in effetti dipende da come è predisposto l'impianto...può anche darsi che tu abbia diversi salvavita e che ognuno sia "isolato" dal resto della casa (come tanti piccoli quadri elettrici distaccati che fanno conto ad un interruttore generale) è infrequente in una casa, ma può anche succedere...

se così fosse, cioè è saltato un salvavita "dedicato", allora potrebbe anche imputarsi ad un cortocircuito.

ma RIPETO si raggiona sempre per ipotesi (in questo cao piuttosto assurde XD); comunque in generqale ribadisco il mio consiglio:

attendi il parere tecnico dell'assistenza e, nel caso tu possa o voglia ripararla (o anche solo comprarne una nuova), informati sul recupero dell'HDD.
  15. Kakamania

Kakamania Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si io ho divisi i salva vita...diciamo uno zona giorno e uno zona notte... adesso aspetto il responso di questo tecnico e poi vedrò cosa fare...cmq domani vi faccio sapere se troviamo una soluzione cosi se dovesse (spero di no) succedere a qualcun'altro abbiamo già le risposte!!!!!
    grazie delle risposte amici!!
  16. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.